PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
  Stampa pagina

Re: Attrezzature per Piromusicali
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 03/05/2009, 12:51 
Non connesso

Iscritto il: 22/04/2009, 16:55
Messaggi: 20
Direktor ha scritto:
Non voglio essere la mosca bianca ne tanto meno valutare le centraline in modo tecnico,pero' dopo il 6 gennaio tiro la mia riga:

Dall'agosto 2008 fino al 6 gennaio ho assistito a circa 20 spettacoli piromusicali,di cui 8 andati NON a buon fine.
Questi 8 erano comandati da centrallina pyrodigit.
Il 6 gennaio a Comacchio alla fine del tradizionale show dell'epifania doveva partire un piromusicale (non mi ricordo la pirotecnica che era) ma ho visto una pyrodigi..bloccato tutto in partenza.
Da quanto ho visto idem a Rivara (modena) a settembre con un blocco dopo il primo brano,in blocco di 20 minuti.e così via..
Tutti gli altri andati a buon fine,fatti con firemaster3 mai visto un blocco.

Ovvio,magari sono io sfigato pero' mi viene da rimpiangere l'accensione a mano.... :-D

Detto questo.
Capisco la tecnologia,capisco il bello del wireless,ma che macello ora vedere uno spettacolo che inizia e finisce senza intoppi...

Quindi:
Tutta questa tecnologia che tanto ci piace e tanto ci dovrebbe aiutare a fare i nostri amati piromusicali,quanto ci aiuta pero' in caso di blocco?
Ho visto nei vari casi cambiare centralline,correre di qua e di la,ma possibile che in questo marasma non esiste una scappatoia direttamente dall'hardware montato?

Detto questo (per l'ennesima volta) le pyrodigit mi piacciono un sacco! haha...nonostante tutto quello che ho visto...
Le firemaster sono ottime,ma secondo me hanno quel non so che di estremamente complicato...

Poi la pyrodigit a melara è a 20 minuti da casa mia...chissà se mi fanno entrare :-D

ciao
.::Direktor::.



vi spiego un po' brevemente come funziona un sistema pyrodigit e quello firemaster, allora il sistema pyrodigt e un sistema che lavora in manuale sequnziale automatico se si sbagliaa inserire le impostazioni sulla master lo spettacolo va in fumo, la master pyrodigt e prettamente facile da utilizzare quando si spara senza musicaa, mentre per i piromusicalii si usano i programmi da loro indicari che in questo caso e il Pyroshow e un prog che si impostano le sequnze degli sbruffi e deii mortaii e tramite la master esegue lo spettacolo qundii se si sbaglia e solo colpa di chi la imposta, parlando della firemaster e un sistema prettamente diverso da quello della pyrodigt perchè e stato studiato con la partecipazione di sony creando un programma cioè il sony forge nato come programma per la programmazione di imput in dtmf,la master firemaster va in esecuzione solo con il file in dtmf mandatogli dal pc con il programma e molto più complicato da spiegarvi e meno complesso di quello di pyrodigt ma vi posso assicurare che se ben impostato nn sbaglia di una virgola, il italia la pyrodigt e prodotta da filippo losi mentra la firemaster e prodotta dalla parente fireworks, in italia la pyrodigt e la più prorompente nel mercato anche perchè la maggior parte deii pirotecnici preferiscono usarla ed a anche deii beii costii mentre la firemaster in italia la usano solo 2 ditte pirotecniche cioè il proprio costruttore parente fireworks e telesforo morsani...... ciaoo a prestoo


Top
 Profilo  
 

Re: Attrezzature per Piromusicali
MessaggioInviato: 03/05/2009, 20:40 
Moderatore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 28/06/2008, 12:21
Messaggi: 310
Località: Treviso
mi.didomenico ha scritto:
mentre la firemaster in italia la usano solo 2 ditte pirotecniche cioè il proprio costruttore parente fireworks e telesforo morsani...... ciaoo a prestoo


mi sa che non sei mica tanto aggiornato... la Firemaster non la usano assolutamente solo in 2 ma molti di più! tanto per fare un esempio anche la ditta Pirofantasia la usa sia per piromusicali che per tradizionali (poi non sò se hanno anche il pc portatile con display touch screen della sony..)

.....non limitiamci solo alle Ditte che conosciamo.....

_________________
a chi il cielo di notte? A NOI!


Top
 Profilo  
 

Re: Attrezzature per Piromusicali
MessaggioInviato: 04/05/2009, 20:16 
Non connesso

Iscritto il: 07/03/2009, 13:21
Messaggi: 18
Confermo quello detto da Dario, io lavoro nella ditta Pirofantasia e usiamo il sistema della Parente Fireworks e vi posso garantire che è un gran sistema "assolutamente non complicato da usare" non abbiamo mai avuto grossi problemi e come a potuto vedere anche Dario semplice nell'allestimento e veloce nelle finiture "prove test ecc" io direi un gran sistema che non ha nulla da invidiare agli altri anzi...
Per l'esecuzione ci sono vari modi:
1 Collegando il pc con il programma direttamente alla master.
2 Con qualsiasi lettore cd, dopo aver creato il "programma" cioè la musica con i punti d'accensione si masterizza il tutto su un normale supporto e va riprodotto con un comune lettore cd.
Ciao a tutti.


Top
 Profilo  
 

Re: Attrezzature per Piromusicali
MessaggioInviato: 04/05/2009, 22:19 
Non connesso

Iscritto il: 22/04/2009, 16:55
Messaggi: 20
Michele Fireworks ha scritto:
Confermo quello detto da Dario, io lavoro nella ditta Pirofantasia e usiamo il sistema della Parente Fireworks e vi posso garantire che è un gran sistema "assolutamente non complicato da usare" non abbiamo mai avuto grossi problemi e come a potuto vedere anche Dario semplice nell'allestimento e veloce nelle finiture "prove test ecc" io direi un gran sistema che non ha nulla da invidiare agli altri anzi...
Per l'esecuzione ci sono vari modi:
1 Collegando il pc con il programma direttamente alla master.
2 Con qualsiasi lettore cd, dopo aver creato il "programma" cioè la musica con i punti d'accensione si masterizza il tutto su un normale supporto e va riprodotto con un comune lettore cd.
Ciao a tutti.

ahhh scusatemi ma nn pensavoo che pirofantasiaa aveva il sistema parente fireworks, comunuqe so benissimo come funziona quel sistema e ve lo posso assicuraree di problemi ne hanno ben poco..


Top
 Profilo  
 

Re: Attrezzature per Piromusicali
MessaggioInviato: 26/05/2009, 16:11 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 25/05/2009, 22:41
Messaggi: 1672
cmq quando hai a che fare con strumenti meccanici ed eletronici stai ben sicuro che puoi avere in alcuni casi dei problemi, come è successo e succederà sempre.


Top
 Profilo  
 

Re: Attrezzature per Piromusicali
MessaggioInviato: 28/06/2009, 8:01 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 26/06/2009, 16:21
Messaggi: 8
mi.didomenico ha scritto:
Direktor ha scritto:
Non voglio essere la mosca bianca ne tanto meno valutare le centraline in modo tecnico,pero' dopo il 6 gennaio tiro la mia riga:

Dall'agosto 2008 fino al 6 gennaio ho assistito a circa 20 spettacoli piromusicali,di cui 8 andati NON a buon fine.
Questi 8 erano comandati da centrallina pyrodigit.
Il 6 gennaio a Comacchio alla fine del tradizionale show dell'epifania doveva partire un piromusicale (non mi ricordo la pirotecnica che era) ma ho visto una pyrodigi..bloccato tutto in partenza.
Da quanto ho visto idem a Rivara (modena) a settembre con un blocco dopo il primo brano,in blocco di 20 minuti.e così via..
Tutti gli altri andati a buon fine,fatti con firemaster3 mai visto un blocco.

Ovvio,magari sono io sfigato pero' mi viene da rimpiangere l'accensione a mano.... :-D

Detto questo.
Capisco la tecnologia,capisco il bello del wireless,ma che macello ora vedere uno spettacolo che inizia e finisce senza intoppi...

Quindi:
Tutta questa tecnologia che tanto ci piace e tanto ci dovrebbe aiutare a fare i nostri amati piromusicali,quanto ci aiuta pero' in caso di blocco?
Ho visto nei vari casi cambiare centralline,correre di qua e di la,ma possibile che in questo marasma non esiste una scappatoia direttamente dall'hardware montato?

Detto questo (per l'ennesima volta) le pyrodigit mi piacciono un sacco! haha...nonostante tutto quello che ho visto...
Le firemaster sono ottime,ma secondo me hanno quel non so che di estremamente complicato...

Poi la pyrodigit a melara è a 20 minuti da casa mia...chissà se mi fanno entrare :-D

ciao
.::Direktor::.



vi spiego un po' brevemente come funziona un sistema pyrodigit e quello firemaster, allora il sistema pyrodigt e un sistema che lavora in manuale sequnziale automatico se si sbagliaa inserire le impostazioni sulla master lo spettacolo va in fumo, la master pyrodigt e prettamente facile da utilizzare quando si spara senza musicaa, mentre per i piromusicalii si usano i programmi da loro indicari che in questo caso e il Pyroshow e un prog che si impostano le sequnze degli sbruffi e deii mortaii e tramite la master esegue lo spettacolo qundii se si sbaglia e solo colpa di chi la imposta, parlando della firemaster e un sistema prettamente diverso da quello della pyrodigt perchè e stato studiato con la partecipazione di sony creando un programma cioè il sony forge nato come programma per la programmazione di imput in dtmf,la master firemaster va in esecuzione solo con il file in dtmf mandatogli dal pc con il programma e molto più complicato da spiegarvi e meno complesso di quello di pyrodigt ma vi posso assicurare che se ben impostato nn sbaglia di una virgola, il italia la pyrodigt e prodotta da filippo losi mentra la firemaster e prodotta dalla parente fireworks, in italia la pyrodigt e la più prorompente nel mercato anche perchè la maggior parte deii pirotecnici preferiscono usarla ed a anche deii beii costii mentre la firemaster in italia la usano solo 2 ditte pirotecniche cioè il proprio costruttore parente fireworks e telesforo morsani...... ciaoo a prestoo




mi.didomenico, diciamo che non è proprio come dici tu, mi dispiace ma sei lontano un miglio dalla realtà, per prima cosa la SONY non ha collaborato con la Parente Fireworks per la creazione del software sony Forge, e poi il sony Forge non è nato solo per la creazione e generazione dei toni dual frequency come meglio dire DTMF, e ancora la fire-master come la pyrodigit usano sia la syncronizzazione dtmf che il time code.
Entrambi i sistemi hanno i loro pregi e i loro difetti.
saluti.


Top
 Profilo  
 

Re: Attrezzature per Piromusicali
MessaggioInviato: 30/08/2009, 19:57 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 03/06/2009, 20:08
Messaggi: 391
Località: Modugno Italy
tutte le tecniche del piromusicali roberto micciodoro
ma tutti hanno strumenti per fare piromusicale e con
la musica perchè io ho visto da bruscella e la stessa tecnica
padre pio la pirotecnica e avanzata da tecnologie pure al computer portatile
fanno il piromusicale i fuochi al tempo di musica varia

_________________
sono appassionato del pirotecnico vario


Ultima modifica di micciodoro il 30/08/2009, 20:07, modificato 1 volta in totale.
ciao pasqualino, mi sono permesso di correggere alcuni errori di ortografia. comprendiamo la tua buona volontà e ci fa piacere averti in questa famiglia. Bravo Pasqualino, spero di conoscerti un giorno!


Top
 Profilo  
 

Re: Attrezzature per Piromusicali
MessaggioInviato: 05/10/2015, 18:56 
Non connesso

Iscritto il: 22/01/2009, 19:43
Messaggi: 2
Sia Pyrodigit che FireMaster sono validissimi...ma per quel poco che ho visto (sia i 2 sistemi di sparo che ho elencato e altri)devono essere trattati bene.....come se fossero una donna...perche' se li tratti male ti fregano!!!!! [hii]
Intendo dire che trasporto con cura,pulizia e manutenzione devono essere fatti di continuo!

Un piccolo musicale con 5/10 slave e' facilmente gestibile e raramente va' in blocco il sistema.
Se va' in blocco la master c'e' qualche problema,ma non nelle slave.

Per esperienza ho sempre 2 master con lo stesso spettacolo caricato.
Oggi la tecnologia ci facilita' tutto ma ci puo' fregare da un momento all'altro.
Quando nei musicali uso anche il segnale DMX per gli effetti, l'SMPTE viene comandato a parte e viaggia parallelamente al sistema di sparo.
Poi se alcuni effetti o bombe sono in ritardo rispetto alla musica dipende dalla programmazione che e' stata fatta.
Oggi molti produttori cercano di abbinare un software 3D al propio sistema di sparo,in modo che uno volta progettato lo carichi direttamente sulla master....... ma se sbagli a calcolare anticipi o ritardi sei fregato!!!!
Preferisco ancora caricare manualmente accesa per accesa e ricontrollare 2 volte....ci vuole molto tempo...ma nn fa' niente!!!


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information