PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
  Stampa pagina

qualche consiglio per divertirsi in sicurezza
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 02/11/2011, 23:18 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 02/11/2011, 20:38
Messaggi: 11
Località: Asola MN
Ormai son 8 anni che per la sera di S. Sivestro acquisto "torte" e razzi per la felicità dei miei cari ma soprattutto mia. Gli articoli pirotecnici, sino ad ora, li ho acquistati in armerie di fiducia ma, quest'anno vorrei fare qualcosa di diverso. Per l'acquisto vorrei evitare l'armeria ed andare direttamente da un produttore che logicamente abbia l'autorizzazione alla vendita al dettaglio. Avrei pensato inoltre, senza spendere un cifrone, di preparare una serie di rampe (fatte con la canalina elettrica tonda) ove infilare i bastoncini dei razzi, fissare le varie rampe in un basamento di legno dello spessore di 40-50mm della dimensione di 1mtx1mt, appesantito con dei panetti di piombo in modo tale che non si sposti o si rovesci. Inoltre pensavo di collegare i vari razzi con una miccia a lenta combustione in modo tale da dover avvicinarmi il meno possibile alla zona di lancio. Avete qualche consiglio da darmi?

_________________
Baa Baa Black Sheep


Top
 Profilo  
 

Re: qualche consiglio per divertirsi in sicurezza
MessaggioInviato: 03/11/2011, 19:17 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 02/11/2011, 20:38
Messaggi: 11
Località: Asola MN
Pensavo d'andare alla Parente ad Ostiglia. Avete qualche consiglio su che materiale acquistare? Budget 200Euro. Grazie

_________________
Baa Baa Black Sheep


Top
 Profilo  
 

Re: qualche consiglio per divertirsi in sicurezza
MessaggioInviato: 03/11/2011, 19:23 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
con quel budget li riuscirai a fare un buon spettacolo. io però di sconsiglierei i razzi..non hanno 1 direzione fissa ma mi dedicherei di più sulle "torte" dove, oltre ad avere uno spettacolo "completo" hai anche una vastissima scelta.

sposterò questo topic nella sezione "progetti" perchè è più appropriata.

_________________
barcollo ma non mollo....


Top
 Profilo  
 

Re: qualche consiglio per divertirsi in sicurezza
MessaggioInviato: 03/11/2011, 19:31 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 02/11/2011, 20:38
Messaggi: 11
Località: Asola MN
Non è mia intenzione fare i lanci in centro abitato, avrei pensato ad un campo nelle vicinanze del mio quartiere, all'incirca 500mt dalle case lontano da alberi e linee elettriche o telefoniche. Per le torte, cosa posso acquistare con il porto d'armi?

_________________
Baa Baa Black Sheep


Top
 Profilo  
 

Re: qualche consiglio per divertirsi in sicurezza
MessaggioInviato: 03/11/2011, 19:46 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
500 m dalle case? allora hai un ottimo spazio dove potrai anche sparare torte a ventaglio!


fatti 1 giro nella sezione articoli pirotecnici di IV e V cat e ne troverai a iosa...bisogna capire i tuoi gusti e se hai preferenze sul materiale di importazione a livello di ditte! cioè nella tua zona che ditte importatrici trovi?

_________________
barcollo ma non mollo....


Top
 Profilo  
 

Re: qualche consiglio per divertirsi in sicurezza
MessaggioInviato: 03/11/2011, 22:29 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 02/11/2011, 20:38
Messaggi: 11
Località: Asola MN
Ho visto i video da Te postati e ho molto gradito gli articoli C31 e 32 della Albanese. Dalle mie parti, penso che gli unici importatori nel raggio di un centinaio di km, siano la Parente Fireworks di Ostiglia e la Brixia Fireworks di Dello BS. Confesso che sino ad ora ho acquistato torte e razzi della Borgonovo perchè quì c'è solo questa ditta che fornisce le armerie. Comunque ho un po' di tempo e quindi penso di andar a visitare entrambe le ditte prima del fatidico giorno. Intanto ho contattato una persona della mia zona che ha il patentino da diversi anni, così mi faccio spiegare le regole basilari per poter evitare di passare il primo dell'anno al pronto soccorso!!!!

_________________
Baa Baa Black Sheep


Top
 Profilo  
 

Re: qualche consiglio per divertirsi in sicurezza
MessaggioInviato: 13/12/2011, 8:14 
Non connesso

Iscritto il: 29/08/2009, 17:54
Messaggi: 240
Località: brescia
la parente l'ultima volta che sono andato, era ben fornita di qualsiasia tipo di razzo, i soviet, sono piccoli ma rapporto qualità prezzo, sono molto belli, come cassette, skywolf che ha anche un buon calibro, il twister è molto carino, c'è da dire che io ne avevo presa una per tipo, c'è la grande muraglia che era bella, quello che ti sconsiglio, poi dipende da che effetto vuoi, è il formidable opponent, che lanciava una serie di 100 palle (per capirci modi candela romana da 20 getti), e non sapendo l'effetto l'avevo lasciato singolo proprio nel mezzo delle varie cassette XD ...ti ricordo che li vicino c'è anche la martarello, in ditta non vendono al pubblico, ma nello stesso paese c'è un negozio in centro, vicino alla chiesa(le indicazioni me le ha date una signorina quanco ho chiamato alla martarello) =D

_________________
i fuochi sono come il mare bisogna rispettarli o loro non rispetteranno te!


Top
 Profilo  
 

Re: qualche consiglio per divertirsi in sicurezza
MessaggioInviato: 22/12/2011, 22:43 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 25/10/2009, 15:24
Messaggi: 406
teo88bs ha scritto:
la parente l'ultima volta che sono andato, era ben fornita di qualsiasia tipo di razzo, i soviet, sono piccoli ma rapporto qualità prezzo, sono molto belli, come cassette, skywolf che ha anche un buon calibro, il twister è molto carino, c'è da dire che io ne avevo presa una per tipo, c'è la grande muraglia che era bella, quello che ti sconsiglio, poi dipende da che effetto vuoi, è il formidable opponent, che lanciava una serie di 100 palle (per capirci modi candela romana da 20 getti), e non sapendo l'effetto l'avevo lasciato singolo proprio nel mezzo delle varie cassette XD ...ti ricordo che li vicino c'è anche la martarello, in ditta non vendono al pubblico, ma nello stesso paese c'è un negozio in centro, vicino alla chiesa(le indicazioni me le ha date una signorina quanco ho chiamato alla martarello) =D

quoto teo anche io sono andato da parente, sono ben forniti,e i prezzi sono i più bassi,poi c'è la martarello ad arqua polesine,li anche sono ben forniti,però i prezzi sono un pelo più alti.


Top
 Profilo  
 

Re: qualche consiglio per divertirsi in sicurezza
MessaggioInviato: 24/12/2011, 19:36 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 02/11/2011, 20:38
Messaggi: 11
Località: Asola MN
Oggi ho fatto l'acquisto nella solita armeria da cui mi son rifornito gli anni precedenti. Motivo? Ce ne sono vari: primo perchè con quel che costa la benzina, solo andare e tornare dalla Parente mi sarebbe costato un capitale, secondo perchè parte del budget previsto per l'acquisto del materiale pirotecnico l'ho dirottato nell'acquisto della Cx4 storm infine perchè sono un pirla! Comunque ho acquistato il seguente materiale : 4 tortine "lily regina", 2 "spettacolo shichera" e 1 "insubria butterfly" tutti della borgonovo penso siano di V categoria. Girandole varie, strisce di mortaretti e 12 candele romane. Avete qualche consiglio per come realizzare lo spettacolo? Inoltre uno dei commensali mi ha confidato che si è fatto portare da Napoli delle bombe carta chiamate Rambo. Ora visto che mi ha anche detto che contengono 42 grm di polvere attiva cosa mi consigliate: lo denuncio subito ai carabinieri o lo minaccio di farlo e gli proibisco di usarle? (ho comunque già avvisato mio cognato che sarà presente ed è un carabiniere). Attendo Vostri consigli, grazie e Buon Natale a tutti

_________________
Baa Baa Black Sheep


Top
 Profilo  
 

Re: qualche consiglio per divertirsi in sicurezza
MessaggioInviato: 25/12/2011, 0:38 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
Alex104 ha scritto:
Inoltre uno dei commensali mi ha confidato che si è fatto portare da Napoli delle bombe carta chiamate Rambo. Ora visto che mi ha anche detto che contengono 42 grm di polvere attiva cosa mi consigliate: lo denuncio subito ai carabinieri o lo minaccio di farlo e gli proibisco di usarle? (ho comunque già avvisato mio cognato che sarà presente ed è un carabiniere). Attendo Vostri consigli, grazie e Buon Natale a tutti


parto col dire chè NON è una bomba carta ma un petardo riconosciuto e classificato nella IV cat....quindi è legale. poi consiglio comunque di essere prudenti ugualmente e di non abbassare la guardia mai!

parteciperai anche te alla "garetta amatoriale" fantasia di capodanno 2012?

auguri anche a voi.

_________________
barcollo ma non mollo....


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information