PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
  Stampa pagina

Le attezzature...
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 24/06/2008, 1:27 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 19:33
Messaggi: 25
Ogni azienda pirotecnica che sia solo produttrice o che invece realizzi anche spettacoli, dispone di un magazzino ampissimo di attezzi, questi deveno avere una caratteristica fondamentale... tutti quelli fatti in metallo devono essere fatti con materie che non provochino scintilla... quindi dalle forbici alle presse per i colpetti alle presse per le spolette ecc. "dovrebbero" essere fatte in rame oppure alluminio.
In particolar modo negli ultimi anni le aziende che realizzano spettacoli hanno avuto un aumento esponenziale di supporti vari anche particolari, che velocizzano la preparazione degli spettacoli sul luogo di sparo, ma che anni fa non ci si sarebbe mai immaginati di avere.
Questo è dovuto in particolar modo all'avvento della tecnologia computerizzata che ha permesso la realizzazione degli spettacoli piromusicali, e di conseguenza un aumento degi effetti coplementari alle più classiche bombe da mortaio, parlo di sbruffi, candele romane, bengala ecc.

_________________
Il volo delle aquile il mio esempio, le stelle la mia attrazione.
Poi ho cavalcato i venti, catturato i lampi e tuoni e cercato gli astri più belli.
Io non parlo: Tuono!
Io non cammino: volo!


Top
 Profilo  
 

Re: Le attezzature...
MessaggioInviato: 27/06/2008, 22:19 
Non connesso

Iscritto il: 27/06/2008, 13:12
Messaggi: 22
Un amico mi ha indicato un tester, di produzione americana, per gli accenditori.
Lui li usa da un anno e non "mancano un colpo"
Sono piccoli e maneggevoli... poco piu' grossi di una moneta da 2€... con un laccetto si appendono anche al collo per non perderli...
Chi lo conosce?

Appena imparo ad inserire le foto ne posto una...


Allegati:
FireTester.jpg
FireTester.jpg [ 65.4 KiB | Osservato 2492 volte ]
Top
 Profilo  
 

Re: Le attezzature...
MessaggioInviato: 27/06/2008, 22:39 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
ciao claudio e ben venuto. per postare le foto bisogna fare così: appena sotto al campo dove scrivi un tuo post, c'è lo spazio con scritto "invia allegato" ed appena sotto la scritta "sfoglia". bene cliccaci sopra e scegli nel tuo pc la foto desiderata. appena il sistema avrà finito l'elaborazione, vai su "aggiungi file" ed il gioco è fatto. volendo si può anche scrivere un commento. inoltre si possono inserire più foto con il medesimo sistema. per altre info restiamo a disposizione. buona permanenza e buon lavoro.

_________________
barcollo ma non mollo....


Top
 Profilo  
 

Re: Le attezzature...
MessaggioInviato: 30/06/2008, 9:28 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 22:25
Messaggi: 425
Ciao a tutti . Qui' riporto una piccola lista dei ferri del mestiere per il laboratorio Pirotecnico : Forme in legno di varie misure ( calibri ) chiamati anche fusi ,servono per la realizzazione dei cartocci , pinza per arringare cannoli e botti , gubbietta , mattarello, magliolo , piccolo mazzuolo in legno , bacchette di varie misure per realizzare i passafuochi , setacci di varia misura cioè a rete fitta e rada , cavalletto per spagatura manuale , allacciatrice o allazzatrice è un attrezzo meccanico che serve per spagare , pressetta manuale ma anche idraulica per caricare cannoli spolette , spago di vari numeri forbici , piccola betoniera molazzetta , questi in linea di massima sono i ferri che si trovano in laboratori .

_________________
by @ntonio !!


Top
 Profilo  
 

Re: Le attezzature...
MessaggioInviato: 01/07/2008, 11:36 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 24/06/2008, 12:54
Messaggi: 833
Località: Lazio
e qualche foto?


Top
 Profilo  
 

Re: Le attezzature...
MessaggioInviato: 01/07/2008, 23:13 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 22:25
Messaggi: 425
Certo!! anche l'occhio vuole la sua parte !! le foto ci sono ! ( un pò d'ironia ) diceva Archimede datemi un punto d'appoggio e vi solleverò il mondo !! scherrzi a parte appena ho un pò di tempo che credetemi in questo periodo ne ho poco!! troverò un po' di materiale per postarlo . Amichevolmente salutto tutti ciaooo ! [scusami]

_________________
by @ntonio !!


Top
 Profilo  
 

Re: Le attezzature...
MessaggioInviato: 02/07/2008, 7:28 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 21:27
Messaggi: 967
Località: prov. Salerno
io ho visto fare la spagatura a mano....nn sembra molto facile
comunque anche io ho alvune foto di attrezzi da lavoro a breve li posterò...
saluti

_________________
........Si vis pacem para bellum.........


Top
 Profilo  
 

Re: Le attezzature...
MessaggioInviato: 02/07/2008, 9:54 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 22:25
Messaggi: 425
Ciao a tutti ,spero di riuscire ad inviare una piccola immagine relativa agli attrezzi da laboratorio pirot.

_________________
by @ntonio !!


Top
 Profilo  
 

Re: Le attezzature...
MessaggioInviato: 02/07/2008, 13:07 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 21:27
Messaggi: 967
Località: prov. Salerno
come promesso ecco a voi alcune immagini

_________________
........Si vis pacem para bellum.........


Top
 Profilo  
 

Re: Le attezzature...
MessaggioInviato: 03/07/2008, 23:16 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 16/06/2008, 19:51
Messaggi: 341
Località: lazio
Ragazzi per inserire una foto basterà andare su invia allegati,in basso.
Cliccare su sfoglia scegliere la foto dal proprio pc,scrivere un piccolo commento e cliccare su aggiungi file, apparirà una piccola barra di caricamento, una volta caricata è pronta basterà cliccare invia.


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information