PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
  Stampa pagina

Re: Le attezzature...
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 03/07/2008, 23:41 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 22:25
Messaggi: 425
Si certo !!! da parte mia i passaggi sono stati fatti come hai appena descritto , purtroppo la cosa non funziona , anche l'amico bomberman credo abbia tentato con un insuccesso fateci sapere qualcosa . Amichevolmente saluto

_________________
by @ntonio !!


Top
 Profilo  
 

Re: Le attezzature...
MessaggioInviato: 08/07/2008, 19:59 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
Posto una foto gentilmente passatami da vulcano, al quale va il mio ringraziamento.-


Allegati:
foto vulcano.jpg
foto vulcano.jpg [ 321.61 KiB | Osservato 1797 volte ]

_________________
barcollo ma non mollo....
Top
 Profilo  
 

Re: Le attezzature...
MessaggioInviato: 08/07/2008, 21:38 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 22:25
Messaggi: 425
Ciao Miccio grazie ! ci tenevo molto mostrare i calibri in legno duro per la realizzazione di cartocci!! chiamati anche fusi ringrazio l'amico Pirotecnico che da generazioni fà questo mestiere adesso è anziano ed è in pensione da anni. Mi mostra i suoi cimelii che se riuscirò ve li proporò un pò per volta ,adesso non fabbrica piu' ma mi racconta tante esperienze vissute e storie che mi incantano a sentirlo, storie dei suoi antenati pirotecnici ,esperieze da nonno a nipote .Ringrazio l'amico Raffaele per avermi concesso tante volte spazio ed interviste .Sei un amico nonno !! è ho tanto da imparare da te .Saluto tutti

_________________
by @ntonio !!


Top
 Profilo  
 

Re: Le attezzature...
MessaggioInviato: 26/07/2008, 15:54 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/07/2008, 20:13
Messaggi: 74
Località: Lombardia
La foto che posto qui sotto appartiene all' amico e utente vulcano che me l' ha passata gentilmente perchè ha problemi tecnici con il sistema del portale e non riesce a postarla. Quest' immagine ( ripeto messa a disposizione da vulcano per tutti gli utenti ) rappresenta un cavalletto per spagatura manuale di un artificio pirotecnico.

Immagine

_________________
D@vide


Top
 Profilo  
 

Re: Le attezzature...
MessaggioInviato: 26/07/2008, 22:43 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 22:25
Messaggi: 425
Grazie Palcioio per aver postato la foto che ti ho passato .Esatto l'immagine rappresenta un cavalletto per spagatura manuale di artifici , il pirotecnico sedeva su di esso e lavorava spagando i manufatti Ciao a tutti

_________________
by @ntonio !!


Top
 Profilo  
 

Re: Le attezzature...
MessaggioInviato: 28/08/2008, 8:21 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 08/07/2008, 12:43
Messaggi: 48
molto interessante! qualcuno saprebbe spiegarmi come funziona la spagatura degli artifizi? grazie!

_________________
se qualcuno ha consigli per inserirsi nel mondo della pirotecnica si faccia avanti e mi mandi un messaggio privato!!!


Top
 Profilo  
 

Re: Le attezzature...
MessaggioInviato: 06/09/2008, 19:31 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 22:25
Messaggi: 425
Salutoni a tutti ! Ciao Piroriccardo la spagatura è difficile spiegarla è molto piu' semplice vederla quando il pirotecnico la esegue ,per cui qualche utente con un video puo' accontentarti ,io posso solo dirti che lo spago va' trattato con pece o colla per irrigidirlo per far si' che esso non si sciolga nelle legature ok! . Posto adesso altre cose o utensili che si usano in laboratori pirotecnici . Le immagini rappresentano ,una tranciatrice per cordamiccia , una punzonatrice per forare la cordamiccia , infine un po' di spolette. ;)


Allegati:
a.jpg
a.jpg [ 66.47 KiB | Osservato 2315 volte ]
b.jpg
b.jpg [ 50.99 KiB | Osservato 2318 volte ]
c.jpg
c.jpg [ 70.16 KiB | Osservato 2317 volte ]

_________________
by @ntonio !!
Top
 Profilo  
 

Re: Le attezzature...
MessaggioInviato: 17/09/2008, 22:28 
Non connesso

Iscritto il: 07/09/2008, 20:01
Messaggi: 83
Spero di fare una domanda in topic:

in pirotecnica si utilizzano attrezzi antiscintilla ovviamente che sono interamente o rivestiti di materiali antiscintilla,rame o alluminio o altro..

QUalcuno sa dove poter reperire un paio di forbici antiscintilla???

Ho trovato pinze e tronchesi,punzone ecc ecc,ma non ho trovato un paio di forbici che verrebbero comodissime...

Se qualcuno lo sa magari per non andare troppo nel commerciale puo' contattarmi in privato.

grazie
Matteo


Top
 Profilo  
 

Re: Le attezzature...
MessaggioInviato: 17/09/2008, 22:43 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
no: certe cose è meglio farle sapere a tutti. per le forbici, guarda questo sito e poi ti basterà solo scegleire....

http://www.perfettosrl.it/index.html

_________________
barcollo ma non mollo....


Top
 Profilo  
 

Re: Le attezzature...
MessaggioInviato: 23/09/2008, 22:54 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 22:25
Messaggi: 425
mostro ancora utensili usati in laboratori pirotecnici . la foto mostra un utensile usato nel tessile ma non era raro trovarlo anche in vecchi laboratori pirotecnici , esso è l'arcolaio serviva per fare matasse di spago, o matasse di cordicella in cotone che poi serviva per farne micce , in parte a quest'utensile sulla destra si vedono dei tubicini chiamati anche bacchette servono per la realizzazione di passafuochi di varie misure e fascette .


Allegati:
Commento file: un tipo d'arcolaio e bacchette
c.jpg
c.jpg [ 67.86 KiB | Osservato 2217 volte ]

_________________
by @ntonio !!
Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information