PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
  Stampa pagina

collegamenti
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 15/12/2010, 10:07 
Non connesso

Iscritto il: 13/10/2009, 11:35
Messaggi: 31
Ciao Ragazzi...secondo voi il collegamento passafuoco-passafuoco oppure passafuoco-miccia verde con cosa è megliore farlo...??
-fascette
-nastro isolante
-scotch carta
-scotch da imballo (quello marrone)
Fatemi sapere la vostra opinione...grazie..


Top
 Profilo  
 

Re: collegamenti
MessaggioInviato: 15/12/2010, 11:05 
Moderatore
Non connesso

Iscritto il: 07/10/2009, 16:32
Messaggi: 1198
dipende per quanto riguarda spolettare le bombe io ho sempre utilizzato lo spago ma nel tuo caso per le giunte svolge egreggiamente il suo lavoro lo scotc carta quello per pittori
calcola che io anche su giunte lunghe non ho mai avuto probblemi (non mi si è mai strappata la miccia )l'imoportante pero specie se colleghi candele romane all'altezza dell'aggiunta fai un giro di scotc sulla candela romana per evitare probblemi...

_________________
Fabio...


Top
 Profilo  
 

Re: collegamenti
MessaggioInviato: 15/12/2010, 11:08 
Non connesso

Iscritto il: 13/10/2009, 11:35
Messaggi: 31
fabio ........ ha scritto:
dipende per quanto riguarda spolettare le bombe io ho sempre utilizzato lo spago ma nel tuo caso per le giunte svolge egreggiamente il suo lavoro lo scotc carta quello per pittori
calcola che io anche su giunte lunghe non ho mai avuto probblemi (non mi si è mai strappata la miccia )l'imoportante pero specie se colleghi candele romane all'altezza dell'aggiunta fai un giro di scotc sulla candela romana per evitare probblemi...

in effetti ero indeciso se usare le fascette (come l'anno scorso) oppure lo scotch carta....alla fine credo che farò con lo scotch, nei punti più difficili magari per cisurezza metto tutti e due....


Top
 Profilo  
 

Re: collegamenti
MessaggioInviato: 15/12/2010, 12:40 
Moderatore
Non connesso

Iscritto il: 07/10/2009, 16:32
Messaggi: 1198
e piu che sufficente lo scotc basta che nei punti che lavorano più a lungo specie con quella cinese che è un po più violenta magari fai qualche giro di scotc in più lo allunghi un po dipiù su entrambe i passafuochi che aggiunti........

_________________
Fabio...


Top
 Profilo  
 

Re: collegamenti
MessaggioInviato: 12/01/2011, 9:59 
Non connesso

Iscritto il: 11/01/2011, 9:18
Messaggi: 91
Ciao a tutti mi collego a questo post per non aprirne uno nuovo.
Nel caso che io ho batterie medio piccole (16-25-50CP per intenderci) che non sono dotate di seconda miccia, come faccio a
collegarle tra loro?Devo togliere la carta in prossimità delle varie entrate e collegare con miccia verde o coda macica?


Top
 Profilo  
 

Re: collegamenti
MessaggioInviato: 12/01/2011, 10:16 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 03/12/2008, 17:47
Messaggi: 174
Località: Formia - Roma
Skazzone ha scritto:
Ciao a tutti mi collego a questo post per non aprirne uno nuovo.
Nel caso che io ho batterie medio piccole (16-25-50CP per intenderci) che non sono dotate di seconda miccia, come faccio a
collegarle tra loro?Devo togliere la carta in prossimità delle varie entrate e collegare con miccia verde o coda macica?

Io solitamente faccio come te: libero la miccia, che di solito è avvolta da scotch, e la collego alla coda magica o al passafuoco (dipende da quello che ho e cosa mi serve). Ovviamente intendo collegare l'unica miccia che esce dallo spettacolino, quindi poi è necessario calcolare i tempi giusti affinchè la coda magica o una qualsiasi miccia arrivi allo spettacolino successivo quando quello precedente è appena finito...

_________________
Er Bombarolo
Col naso all'insù... brillano i miei occhi...


Top
 Profilo  
 

Re: collegamenti
MessaggioInviato: 12/01/2011, 11:40 
Non connesso

Iscritto il: 11/01/2011, 9:18
Messaggi: 91
Batteria GIG ha scritto:
Skazzone ha scritto:
Ciao a tutti mi collego a questo post per non aprirne uno nuovo.
Nel caso che io ho batterie medio piccole (16-25-50CP per intenderci) che non sono dotate di seconda miccia, come faccio a
collegarle tra loro?Devo togliere la carta in prossimità delle varie entrate e collegare con miccia verde o coda macica?

Io solitamente faccio come te: libero la miccia, che di solito è avvolta da scotch, e la collego alla coda magica o al passafuoco (dipende da quello che ho e cosa mi serve). Ovviamente intendo collegare l'unica miccia che esce dallo spettacolino, quindi poi è necessario calcolare i tempi giusti affinchè la coda magica o una qualsiasi miccia arrivi allo spettacolino successivo quando quello precedente è appena finito...


E' molto più complicato del previsto!!!Mi sapreste dire la velocità della coda magica?
Per i tempi dei vari spattacolini li trovo sui cataloghi vero?


Top
 Profilo  
 

Re: collegamenti
MessaggioInviato: 12/01/2011, 13:45 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 03/12/2008, 17:47
Messaggi: 174
Località: Formia - Roma
Ho fatto un calcolo approssimativo proprio per questo Capodanno:
10 cm bruciano in circa 4 secondi. Ma ho anche visto che il rotolo di coda magica da 5m brucia più lentamente di quello da 10m... Ma insomma, come ti ripeto, più o meno circa 4 secondi. Come approssimazione va più che bene, se utilizzi anche l'accortezza di tagliarne qualche cm in meno rispetto a quello calcolato: meglio farlo cominciare un secondo prima lo spettacolo successivo, piuttosto che avere un "vuoto" maggiore...
Per i tempi, oltre alla fornitissima sezione che trovi sul forum a proposito dei vari spettacoli, ci sono vari canali di youtube della Pirotecnica Teanese, di Borgonovo e di Petagna Srl, dove puoi ricavare i tempi oppure in alcuni casi li trovi scritti proprio all'interno dei video. Insomma, basta un pò di pazienza...

_________________
Er Bombarolo
Col naso all'insù... brillano i miei occhi...


Top
 Profilo  
 

Re: collegamenti
MessaggioInviato: 12/01/2011, 14:54 
Moderatore
Non connesso

Iscritto il: 07/10/2009, 16:32
Messaggi: 1198
ci sono metodi moltoprecisi per far comincire una cassetta contemporaneamente con la fine di un altra nel caso delle cassette con doppio passafuocho nel caso non ci sia bisogna dotare la cassetta di passafuoco o eventualmente utilizzare miccia verede (solitamente combustione di 100cm ogni 60sec ) o la coda maggica....

_________________
Fabio...


Top
 Profilo  
 

Re: collegamenti
MessaggioInviato: 12/01/2011, 19:24 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 03/12/2008, 17:47
Messaggi: 174
Località: Formia - Roma
fabio ........ ha scritto:
ci sono metodi moltoprecisi per far comincire una cassetta contemporaneamente con la fine di un altra nel caso delle cassette con doppio passafuocho nel caso non ci sia bisogna dotare la cassetta di passafuoco o eventualmente utilizzare miccia verede (solitamente combustione di 100cm ogni 60sec ) o la coda maggica....

Quoto Fabio: il passafuoco con la seconda miccia (ovviamente per gli spettacoli che ce l'hanno) è la soluzione a tutti i nostri problemi... ;-)

_________________
Er Bombarolo
Col naso all'insù... brillano i miei occhi...


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information