PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
  Stampa pagina

Re: collegamenti
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 12/01/2012, 14:33 
Non connesso

Iscritto il: 11/02/2010, 13:47
Messaggi: 36
ragazzi per favore spiegatemi una cosa.Gli spettacoli con doppia miccia esattamente come si collegano? la seconda miccia di uno spettacolo va collegata sulla miccia verde del primo spettacolo?? oppure devo tagliare la miccia verde dove inizia il passafuoco e collegare direttamente quest'ultimi?? in altre parole la miccia verde accende il passafuoco ma il passafuoco è in grado di accendere la miccia verde?? spero di essere stato chiaro e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!!


Top
 Profilo  
 

Re: collegamenti
MessaggioInviato: 12/01/2012, 15:49 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 19/01/2009, 1:17
Messaggi: 222
Località: Battipaglia (Sa)
rifixl treeg ha scritto:
ragazzi per favore spiegatemi una cosa.Gli spettacoli con doppia miccia esattamente come si collegano? la seconda miccia di uno spettacolo va collegata sulla miccia verde del primo spettacolo?? oppure devo tagliare la miccia verde dove inizia il passafuoco e collegare direttamente quest'ultimi?? in altre parole la miccia verde accende il passafuoco ma il passafuoco è in grado di accendere la miccia verde?? spero di essere stato chiaro e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!!


tra una torta e l'altra ti consiglio di collegare passafuoco e passafuoco cioè seconde fuse con prime fuse, il passafuoco può accendere la miccia verde, basta che fai una tacchetta con la forbice in diagonale sulla miccia verde che vuoi inserire nel passafuoco, in pratica da mettere in esposizione la polvere presente nella miccia verde.

Da alcune mie esperienze collegare il passafuoco alla miccia verde è sempre un punto interrogativo non sai mai se accende o non accende! quindi è consigliato mettere sempre passafuoco con passafuoco, intrecci i capi li pieghi e ci fai una bella passata di cartagommata (qll gialla per intenderci).



Logicamente io ti ho esposto il mio metodo, ascolta anche chi è più esperto di me!
Ciao

_________________
...PyRoPaSsIoNe...


Top
 Profilo  
 

Re: collegamenti
MessaggioInviato: 13/01/2012, 20:12 
Moderatore
Non connesso

Iscritto il: 07/10/2009, 16:32
Messaggi: 1198
personalmente ragazzi consiglio di non collegare passafuoco uscente dalla cassetta alla miccia verde della cassetta successiva spesso la violenza del passafuoco cinese nn accande la miccia verde e nel caso amatoriale il problema è minimo mentre nel caso la festa sia un vero e propio lavoro come nel mio caso non ci si puo permettere che il fuoco si interrompi più pratico è dotare di passafuoco la cassetta successiva aggiungendo ai stacchi di passafuoco da scatola a scatola un pezzettino di miccia verde di emergenza per riaccendere in caso di interruzione avendo l'accortezza di coprire quest'ultima per evitare che spesso quando succede(che le casse prendano fuoco o che qualche colpetto spari basso lanciando stelle da pertutto ) lo spettacolo prenda prima del termine del precedende riducendo cosi la durata dello spettacolo ...spero di esser stato chiaro .....

_________________
Fabio...


Top
 Profilo  
 

Re: collegamenti
MessaggioInviato: 13/01/2012, 20:53 
Fabio io faccio diversamente praticamente non uso mezze misure... io per collegare le scatole non è che collego ogni scatola con la miccia secondaria in dotazione o micce di altra natura ne nulla di questo.. praticamente piglio una tavola da carpenteria classica di 10cm di largezza per 3 metri di lungezza tramite livella traccio una linea nel mezzo di questa tavola poi con l'aiuto di una moto sega a benzia o a corrente traccio un profondo e lungo solco che percorre tutta la lungezza di essa poi al monento dello spettacolo preparo la piazza posizionando la tavola perterra e allineando lungo questa tavola tutte le scatole posiziono e appunto le micce lungo questo solco poi riempio questo solco di polvere da sparo copro questultumo con dello scoc carta e poi basta dar fuoco alla miccia e via esce fuori una meraviglia di spettacolo che suggerisco di provare tel tipo come questo capodanno 5 casse da 49cp 3da 100cp e 2 ventagli cioè propriò diventa uno scenario meraviglioso dopo questo mio collaudo non sto più a far accende ogni scatola una dietro l'altra ma tutte insieme e fidatevi è tutta un altra cosa.... [bandito]


Top
  
 

Re: collegamenti
MessaggioInviato: 13/01/2012, 23:58 
Moderatore
Non connesso

Iscritto il: 07/10/2009, 16:32
Messaggi: 1198
grandeappassionato87 ha scritto:
Fabio io faccio diversamente praticamente non uso mezze misure... io per collegare le scatole non è che collego ogni scatola con la miccia secondaria in dotazione o micce di altra natura ne nulla di questo.. praticamente piglio una tavola da carpenteria classica di 10cm di largezza per 3 metri di lungezza tramite livella traccio una linea nel mezzo di questa tavola poi con l'aiuto di una moto sega a benzia o a corrente traccio un profondo e lungo solco che percorre tutta la lungezza di essa poi al monento dello spettacolo preparo la piazza posizionando la tavola perterra e allineando lungo questa tavola tutte le scatole posiziono e appunto le micce lungo questo solco poi riempio questo solco di polvere da sparo copro questultumo con dello scoc carta e poi basta dar fuoco alla miccia e via esce fuori una meraviglia di spettacolo che suggerisco di provare tel tipo come questo capodanno 5 casse da 49cp 3da 100cp e 2 ventagli cioè propriò diventa uno scenario meraviglioso dopo questo mio collaudo non sto più a far accende ogni scatola una dietro l'altra ma tutte insieme e fidatevi è tutta un altra cosa.... [bandito]

purtroppo carissimo avvolte una scatola dietro l'altra serve per dare un tempo equo allo spettacolo e fidati che chi ti paga guarda l'orologgio , tra l'altro nemmeno io solitamente mi metto li ad aggiungere passafuoco solitamente metto un accenditore per scatola e passa la paura ma pur troppo caro amico non tutti gli utenti dispongono di ps per poter usare polvere e accenditori quindi si cerca di dare una soluzione che abbia un funzionamento sicuro e una certa praticita vere o accenditori e allora si suggerisce un sistema pratico e funzionante che dia una certa praticita di realizzazione.. :ok:

_________________
Fabio...


Top
 Profilo  
 

Re: collegamenti
MessaggioInviato: 14/01/2012, 12:08 
Ma infatti questo mio sistema è molto sicuro si accende e via fa tutto lui.. infatti parlavo con chi ha il porto d'armi e si ritrova con qualche scatola di polvere per confezionare munizioni con quella si fa la miccia..basta sapere come si fa... poi io sto col parere meglio la qualita e non la durata un spettacolo puà durare un quarto d'ora però se è vuoto e mal guarnito diventa un mortoio qeindi io brucio tutto in meno di un minuto e diventa uno scenario incantevole... du palle altrimenti a star li che si accenda una scatola dopo l'altra..


Top
  
 

Re: collegamenti
MessaggioInviato: 14/01/2012, 23:39 
Non connesso

Iscritto il: 18/02/2011, 22:26
Messaggi: 144
Lascia stere ste spacconate, togli la miccia verde e collega gli stoppini interni al passafuoco direttamente con della carta gommata. Risultato garantito.
La violenza e la velocità della sfiammata degli stoppini cinesi non riescono spesso ad accendere la miccia verde, che all'esterno ha uno strato di tessuto e di catrame.
Ciao!


Top
 Profilo  
 

Re: collegamenti
MessaggioInviato: 15/01/2012, 1:11 
Moderatore
Non connesso

Iscritto il: 07/10/2009, 16:32
Messaggi: 1198
matthew ha scritto:
Lascia stere ste spacconate, togli la miccia verde e collega gli stoppini interni al passafuoco direttamente con della carta gommata. Risultato garantito.
La violenza e la velocità della sfiammata degli stoppini cinesi non riescono spesso ad accendere la miccia verde, che all'esterno ha uno strato di tessuto e di catrame.
Ciao!

confermo quanto detto e gia citato da me e una delle soluzioni più pratiche ...

_________________
Fabio...


Top
 Profilo  
 

Re: collegamenti
MessaggioInviato: 15/01/2012, 8:05 
emh... non ce nessuna spacconata metto le cose in evidenza e su via siamo realisti secondo vuoi uno spettacolo lento e vuoto va meglio di un orgia di colori e grandezza?? e su cerchiamo di vedere la realta dei fatti.. almeno io sto con gli eventi che si verificano e costatanto che mettere in fila 10 o piu scatolette in fila diventa una coreografia un pò pallosa


Top
  
 

Re: collegamenti
MessaggioInviato: 15/01/2012, 11:14 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/12/2011, 11:58
Messaggi: 21
Ragazzi secondo me uno spettacolo deve avere una buona durata
quindi concordo con Fabio,ma non deve neanche essere vuoto,si
deve trovare la giusta via di mezzo!Conoscendo gli articoli che si
acquistano e l'esigenza della persona che ti commissiona uno spettacolo
si vede volta per volta come preparare le cassette!
Pero' se uno ti commissiona uno spettacolo dove utilizzi 7-8 cassette
e farlo durare 1minuto e mezzo,credo che sia esagerato!
soprattutto se sono tutte cassette da 100 colpi! [si] [si] [si]


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information