PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
  Stampa pagina

spolette di ritardo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 28/07/2008, 13:07 
Moderatore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 28/06/2008, 12:21
Messaggi: 310
Località: Treviso
ciao a Tutti, volevo chiedere (solo a chi li ha provati effettivamente) come vanno le spolette Piroclock della Monetti, se sono effettivamente semplici affidabili e precise come dicono, in quanto a settembre inizio effettivamente e legalmente l'attività di pirotecnico :ok: (escludendo la fabbricazione) ....non vorrei comprarne 1000 e accorgermi che non sono il massimo...
grazie a tutti.

Dario.

_________________
a chi il cielo di notte? A NOI!


Top
 Profilo  
 

Re: spolette di ritardo
MessaggioInviato: 28/07/2008, 13:36 
Utente Bannato
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 27/06/2008, 13:05
Messaggi: 13
Io personalmente te le sconsiglio, oltre ad essere particolarmente scomode per il montaggio e perchè quando fai una catena devi mettere sempre il passafuoco praticamente a ogni 4-5 pyroclock, c'è il notevole rischio che si abbia quella che comunemente si chiama "spezzata", cioè l'interruzione dello spettacolo all'improvviso, e con le spolette pyroclock è una rogna andare a riaccendere. Io ti consiglio di lasciar perdere le pyroclock ed affidarti alla vecchia maniera di spolette tradizionali, spago e forbici! ;)


Top
 Profilo  
 

Re: spolette di ritardo
MessaggioInviato: 29/07/2008, 3:21 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 16/06/2008, 19:51
Messaggi: 341
Località: lazio
dario ha scritto:
ciao a Tutti, volevo chiedere (solo a chi li ha provati effettivamente) come vanno le spolette Piroclock della Monetti, se sono effettivamente semplici affidabili e precise come dicono, in quanto a settembre inizio effettivamente e legalmente l'attività di pirotecnico :ok: (escludendo la fabbricazione) ....non vorrei comprarne 1000 e accorgermi che non sono il massimo...
grazie a tutti.

Dario.


Ciao Dario, quest'anno al caput lucis si sono esibite 6 ditte nel piromusicale, e 2 di queste hanno usato i piroclock e devo dire sembrano precisi.


Allegati:
Commento file: piroclock
IMG_1179 copy.jpg
IMG_1179 copy.jpg [ 75.02 KiB | Osservato 2560 volte ]
Top
 Profilo  
 

Re: spolette di ritardo
MessaggioInviato: 29/07/2008, 10:47 
Moderatore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 28/06/2008, 12:21
Messaggi: 310
Località: Treviso
pareri discordanti dati da scuole pirotecniche differenti.....
se non erro quello della foto è un ritardo di 4 sec, il problema sono i ritardi da 2,5 che mi sembrano "anemici", ma se gli hanno usati in manifestazioni a carattere internazionale come Caput Lucis non penso siano così scadenti, anzi...
voi li avete provati personalmente?
ciao e grazie.

_________________
a chi il cielo di notte? A NOI!


Top
 Profilo  
 

Re: spolette di ritardo
MessaggioInviato: 29/07/2008, 11:33 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 18/06/2008, 7:07
Messaggi: 318
più che usati li ho provati, una catena di 5 clock, mi sembrano molto pratici con il passafuoco cinese.

_________________
non è difficile essere straordinari, essere normali è molto più faticoso


Top
 Profilo  
 

Re: spolette di ritardo
MessaggioInviato: 30/07/2008, 13:25 
Non connesso

Iscritto il: 28/06/2008, 19:36
Messaggi: 11
Bruscella Fireworks ha scritto:
Io personalmente te le sconsiglio, oltre ad essere particolarmente scomode per il montaggio e perchè quando fai una catena devi mettere sempre il passafuoco praticamente a ogni 4-5 pyroclock, c'è il notevole rischio che si abbia quella che comunemente si chiama "spezzata", cioè l'interruzione dello spettacolo all'improvviso, e con le spolette pyroclock è una rogna andare a riaccendere. Io ti consiglio di lasciar perdere le pyroclock ed affidarti alla vecchia maniera di spolette tradizionali, spago e forbici! ;)


Carissimo "Bruscella Fireworks", purtroppo non tutti i sistemi di ritardo vanno bene per tutti.
Il pyroclock,sebbene da te sconsigliato vivamente,è un sistema che funziona bene,tant'è vero che molte sono le aziende (soprattutto all'estero) che lo utilizzano ormai da diversi anni e non lamentano cattivo funzionamento (quello che tu chiami spezzata).
Il fattore limitante in Italia per l'utilizzo dei pyroclock è sostanzialmente la distanza tra i mortai nelle rastrelliere.
All'estero è uso comune utilizzare rack con mortai adiacenti, e comunque fare catene non più lunghe di 5 bombe (salvo alcuni casi), pertanto, il problema della "prolunga" non si pone.
In ogni caso i vantaggi del pyroclock sono molteplici:basti pensare alla precisione del ritardo e alla praticità di utilizzo anche con condizioni climatiche avverse.

Ciao


Top
 Profilo  
 

Re: spolette di ritardo
MessaggioInviato: 30/07/2008, 13:49 
Utente Bannato
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 27/06/2008, 13:05
Messaggi: 13
gianni79, condivido quello che tu dici.
Ma in uno spettacolo pirotecnico tradizionale come i nostri diurni o notturni, dove si necessita perforza di lunghe catene di spolette, è impensabile utilizzare i pyroclock proprio per il fastidio che ad ogni 5 pyroclock devi utilizzare il passafuoco per poter far comunicare una catena con l'altra. I pyroclock sono particolarmente indicati per i piromusicali in cui non si può o meglio, non si dovrebbe sbagliare con i tempi, ma per i tradizionali sono alquanto scomodi e proprio per questo non sono praticamente usati da nessuno in questo contesto.

Saluti


Top
 Profilo  
 

Re: spolette di ritardo
MessaggioInviato: 30/07/2008, 20:11 
Moderatore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 28/06/2008, 12:21
Messaggi: 310
Località: Treviso
per non fare un torto a nessuno proprio oggi ne ho comprati 200, tanto per per provarli, dovrebbero arrivarmi in settimana o al massimo a metà della prossima, una volta provati vi saprò dire come sono!
grazie a tutti.
Dario.

_________________
a chi il cielo di notte? A NOI!


Top
 Profilo  
 

Re: spolette di ritardo
MessaggioInviato: 07/08/2008, 18:21 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
caro dario, aggiornaci in materia. ti sono arrivate? le hai provate? che te ne pare?

_________________
barcollo ma non mollo....


Top
 Profilo  
 

Re: spolette di ritardo
MessaggioInviato: 08/08/2008, 17:20 
Moderatore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 28/06/2008, 12:21
Messaggi: 310
Località: Treviso
ciao a tutti,
mi sono arrivati, e ne ho già testati alcuni, devo dire che la tanto decantata precisione è effettiva, sono molto precise (le ho cronometrate assieme al mio socio e hanno uno scarto +/- di 0,07 0,09 sec!)
l'unico "difetto" se così vogliamo chiamarlo è la buona forza (che fortunatamente non mi manca 8-) ) che occorre per incastrare il passafuoco tra le 2 spolette, ma per il resto, personalmente, non le trovo niente male!
ciao!


Allegati:
pyroclock 002.jpg
pyroclock 002.jpg [ 19.23 KiB | Osservato 3434 volte ]

_________________
a chi il cielo di notte? A NOI!
Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information