PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
  Stampa pagina

Micce verdi
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 08/11/2009, 22:06 
Non connesso

Iscritto il: 18/10/2009, 20:29
Messaggi: 13
Buongiorno a tutti, qualcuno sa dove potrei trovare le micce verdi? anche online va bene, e sapreste dirmi anche il prezzo?


Top
 Profilo  
 

Re: Micce verdi
MessaggioInviato: 08/11/2009, 22:33 
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 14:23
Messaggi: 706
Località: Apricena (FG)
Ciao Fabberris, le micce si possono trovare regolarmente in esercizi di minuta vendita di materie esplodenti ed in pirotecniche autorizzate anche alla vendita. Essendo prodotto esplodente non se ne parla proprio che si acquista online, visto che tale esercizio è vietato dalle leggi in Italia. Per il prezzo dipende dalla lunghezza dei metri del rotolo. Credo di essere stato chiaro, saluti.

_________________
I love pirotecnica and esplosivistica!


Top
 Profilo  
 

Re: Micce verdi
MessaggioInviato: 09/11/2009, 11:56 
Non connesso

Iscritto il: 18/10/2009, 20:29
Messaggi: 13
Grazie, sei stato molto chiaro. Il mio dubbio, era nato dal fatto che quando chiamai un negozio fornitissimo, mi fu detto che erano illegali.
Ne approfitto per chiedere, se apparte quelle verdi esistono altri tipi di micce in commercio, avevo sentito parlare di alcuen subacquea. Voi ne conoscete altre per caso?


Top
 Profilo  
 

Re: Micce verdi
MessaggioInviato: 09/11/2009, 15:02 
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 14:23
Messaggi: 706
Località: Apricena (FG)
Fabberris ha scritto:
Grazie, sei stato molto chiaro. Il mio dubbio, era nato dal fatto che quando chiamai un negozio fornitissimo, mi fu detto che erano illegali.
Ne approfitto per chiedere, se apparte quelle verdi esistono altri tipi di micce in commercio, avevo sentito parlare di alcuen subacquea. Voi ne conoscete altre per caso?

Allora prima di tutto di dove sei? (te lo chiedo in relazione al fatto che ti hanno detto erano illegali) secondo di tutto gli altri tipi di micce che dici tu non sono altro che quelle veloci e superveloci (tra cui anche una nera) e con passafuochi di colori a seconda della tipologia, noi sappiamo fino ad ora che esistono queste e se dici di aver sentito parlare di miccia subacquea secondo mè è la cordamiccia a lenta combustione per gli artifici acquatici (la quale ha la caratteristica di bruciare appunto sott' acqua prima che l' artificio deflagri).
Spero sia chiaro tutto. Saluti.

_________________
I love pirotecnica and esplosivistica!


Top
 Profilo  
 

Re: Micce verdi
MessaggioInviato: 10/11/2009, 0:17 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 22:25
Messaggi: 425
Ciao Fabberris se puo'interessare in forum nella sezione pirotecnica professionale alla voce attrezzature in terza pagina , tempo fa' ho inserito una foto che ritrae un mix di micce se vuoi puoi osservarla Ciaoo ;)

_________________
by @ntonio !!


Top
 Profilo  
 

Re: Micce verdi
MessaggioInviato: 10/11/2009, 14:21 
Non connesso

Iscritto il: 18/10/2009, 20:29
Messaggi: 13
Grazie Vulcano, ma è questa la sezione pirotecnica professionale, e come vedi ha una sola pagina, non tre. Mi daresti il link di quel topic gentilmente?


A fuochino: Sono di Roma, e chiamando, mi dissero che erano illegali. Grazie per la risposta, ma quindi quelle micce subacquee, si trovano sempre nei negozi di pirotecnica? perchè tempo fa acquistai da un privato della miccia, ma me la fece pagare ben 5 euro al metro, quindi appunto il mio dubbio era sapere se andando in un negozio di pirotecnica possa scegliere le micce che più facciano al caso mio, senza appunto sentirmi dire che sono illegali.


Top
 Profilo  
 

Re: Micce verdi
MessaggioInviato: 10/11/2009, 20:48 
Moderatore
Non connesso

Iscritto il: 07/10/2009, 16:32
Messaggi: 1198
a la faccia ......5 euro .....parecchi è.....................

_________________
Fabio...


Top
 Profilo  
 

Re: Micce verdi
MessaggioInviato: 10/11/2009, 21:18 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 25/10/2009, 15:24
Messaggi: 406
sono anche io interessato a sapere se la miccia verde è di 4° o 5° cat, perchè mi servirebbe per fare i collegamenti per capodanno.


Top
 Profilo  
 

Re: Micce verdi
MessaggioInviato: 10/11/2009, 21:36 
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 14:23
Messaggi: 706
Località: Apricena (FG)
La miccia verde è 5 categoria gruppo B e serve il Porto d' Armi ovvero Nulla Osta d' Acquisto visto che fino a quella categoria sono obbligatorie queste documentazioni menzionate, poichè dalla gruppo c in poi (sempre 5 categoria) non serve il Porto d' Armi, solo un documento d' identità in corso di validità.

_________________
I love pirotecnica and esplosivistica!


Top
 Profilo  
 

Re: Micce verdi
MessaggioInviato: 11/11/2009, 0:02 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 22:25
Messaggi: 425
[mmm] Ciao Fabberris ok! siamo su pirotecnica professionale ma questa sezione ha anche una lista di argomenti ''indice'' vai sull'argomento(le attrezzature ) ideatore inizio post (8 botte ) sulla terza pagina ci sono le micce ,spero di essere stato chiaro ciao ;)

_________________
by @ntonio !!


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information