PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
  Stampa pagina

ciao
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 03/08/2012, 17:15 
Non connesso

Iscritto il: 02/08/2012, 19:57
Messaggi: 1
Ciao,sono Massimiliano e ho 31 anni....
mi sono iscritto qua perchè hio bisogno di alcuni aiutini :D :D
Nel nostro paese ogni anno nel giorno della sagra accendiamo un falò che si vede dalla piazza del paese..
Supervisionati dai vigii del fuoco ecc....
Di solito una volta cosparso il falò con benzina e gasolio un ragazzo accende una torcia di quelle per le fiaccolate la lancia nel falò e si accende...
Ora,quest anno volevamo fare accendere il falò al piu' anziano del paese,solo che non possiamo fargli lanciare una torcia,ho provato a comprare un po di miccia ma è troppo lenta a bruciare e per la sicurezza di chi lo accende deve stare ad almeno 20 mt.
Ho cercato quelle pistole che usano le imbarcazioni per segnalare la posizione ma ho trovato solo razzi paracadute che non fanno al caso nostro..
volevamo fare una accensione particolare,visibile dalla piazza solo che non ho piu' idee :)
se riuscite a darmi qualche idea...grazie


Top
 Profilo  
 

Re: ciao
MessaggioInviato: 03/08/2012, 19:53 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 01/09/2009, 12:44
Messaggi: 94
Località: avellino
secondo me potreste mettere una torcia nel falò collegata a 20 metri di miccia flash ed uno spezzone di miccia verde spero di esserti stato di aiuto

_________________
spacc a spiga


Top
 Profilo  
 

Re: ciao
MessaggioInviato: 04/08/2012, 0:00 
Moderatore
Non connesso

Iscritto il: 07/10/2009, 16:32
Messaggi: 1198
delirio ha scritto:
Ciao,sono Massimiliano e ho 31 anni....
mi sono iscritto qua perchè hio bisogno di alcuni aiutini :D :D
Nel nostro paese ogni anno nel giorno della sagra accendiamo un falò che si vede dalla piazza del paese..
Supervisionati dai vigii del fuoco ecc....
Di solito una volta cosparso il falò con benzina e gasolio un ragazzo accende una torcia di quelle per le fiaccolate la lancia nel falò e si accende...
Ora,quest anno volevamo fare accendere il falò al piu' anziano del paese,solo che non possiamo fargli lanciare una torcia,ho provato a comprare un po di miccia ma è troppo lenta a bruciare e per la sicurezza di chi lo accende deve stare ad almeno 20 mt.
Ho cercato quelle pistole che usano le imbarcazioni per segnalare la posizione ma ho trovato solo razzi paracadute che non fanno al caso nostro..
volevamo fare una accensione particolare,visibile dalla piazza solo che non ho piu' idee :)
se riuscite a darmi qualche idea...grazie

ci sono varie opzioni una ti e stata gia data potresti rischiare pero lo strappo di quest'ultima se non ben fissata con conseguente interruzione e mancata accensione una buona idea sarebbe invece usare un accenditore eletrico per pirotecnica collegato o ad un bengala o meglio ancora ad una polvere infume a base di nitrocellulosa che sviluppa molto calore e fiamma con una combustione discretamente lenta reperibbile in armeria per il caricamento delle cartucce nel tuo caso qualunque tipo va bene l'accensione di questultima generera una vampa di piu di un metro x un secondo 2 massimo e ti permette egreggiamente l'accensione combustibile quale benzina ecc pero dovreste contattare un pirotecnico perche gli accenditori vengono usati solo da personale autorizzato ammeno che non reperisca accenditori privi di piroggeno ....
ATTENZIONE LE INDICAZIONI DATE SONO DESTINATE A PERSONE PROFESSIONISTE DEL SETTORE QUINDI DA NON PRENDERE IN CONSIDERAZIONE AMATORIALMENTE ...

_________________
Fabio...


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information