PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
  Stampa pagina

fuochino
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 31/07/2012, 14:07 
Non connesso

Iscritto il: 17/08/2011, 12:04
Messaggi: 97
salve amici vorrei iscrivermi per prendere il patentino di fuochino,che devo fare?da dove devo iniziare? non so come muovermi.se c'è qualcuno che mi può aiutare,io sono della calabria.grazie in anticipo a tutti!!!


Top
 Profilo  
 

Re: fuochino
MessaggioInviato: 31/07/2012, 17:45 
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 14:23
Messaggi: 706
Località: Apricena (FG)
Innanzitutto dimmi a quale fuochino sei interessato, se intendi il fuochino pirotecnico (accensione, fabbricazione e manipolazione fuochi artificiali) oppure il fuochino minatore (chi lavora con gli esplosivi da mina nelle cave, miniere e cantieri d' abbattimento). Se mi dici quale dei 2 è, io ti dirò come comportarti. ciao.

_________________
I love pirotecnica and esplosivistica!


Top
 Profilo  
 

Re: fuochino
MessaggioInviato: 01/08/2012, 12:54 
Non connesso

Iscritto il: 17/08/2011, 12:04
Messaggi: 97
sono interessato al fuochino solo di fuochi per accensione il più semplice da prendere che non sò qualè sia.sono un grande appassionato ma voglio mettermi un pò in regola...grazie ancora


Top
 Profilo  
 

Re: fuochino
MessaggioInviato: 01/08/2012, 23:44 
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 14:23
Messaggi: 706
Località: Apricena (FG)
vicenzo ha scritto:
sono interessato al fuochino solo di fuochi per accensione il più semplice da prendere che non sò qualè sia.sono un grande appassionato ma voglio mettermi un pò in regola...grazie ancora

Allora devi stilare una domanda dove devi dire chi sei, dove sei nato, in che anno, mese e giorno, che professione (se fai altre cose diverse dal pirotecnico, se sei disoccupato, studente, o se già addirittura lavori nel settore, in quest' ultimo caso il patentino ti urgerebbe più di ogni altra cosa) svolgi, autocertificazioni (ma puoi anche ometterle, dipende però dalla prefettura della provincia dove chiedi l' esame per il patentino) di titolo di studio (le scuole dell' obbligo), di cittadinanza italiana, posizione nei confronti degli obblighi militari, cittadinanza italiana, di non aver riportato condanne penali e nè di avere procedimenti penali in corso, meglio se metti anche i tuoi numeri di telefono (sia di casa sia di cellulare, almeno sei facilmente rintracciabile), corredarla in fine di documento d' identità e codice fiscale (copia di questi due) ah dimentivcavo devi specificare nella domanda che sei interessato solo all' esame per il patentino d' accensione. Attenzione però alle visite mediche e relativi certificati d' idoneità psico-fisica, te li possono chiedere come già corredo all' istanza, o di esibire il certificato il giorno in cui sei convocato all' esame o addirittura gli esami medici li fai nella prefettura/questura stessa dove fai l' esame. E cambiano anche le seguenti cose da prefettura a prefettura; il bollettino intestato alla tesoreria provinciale dello Stato, come tassa di pagamento all' esame che può arrivare anche a 5£, marche da bollo da applicare sulla domanda e sull' attestato d' idoneità. Perciò io ti dico, fai prima una bella telefonata alla prefettura dove ritieni opportuno fare l' esame (che può essere o della tua provincia di residenza, o altra se nella tua provincia è inattiva la commissione) loro ti diranno tutto ciò che devi fare, dopodichè fai la domanda, corredala di documenti richiesti e spediscila tramite raccomandata a.r. .
C' è da dire che però non tutte le prefetture accettano i fuori provincia, ti possono anche chiedere di dichiarare che nella tua prefettura di residenza non si fanno esami per inattività della commissione, perciò ti ripeto telefona. I numeri di telefono delle prefetture li puoi trovare facendo ricerche quì sù internet. Spero di esserti stato d' aiuto. Ciao.

_________________
I love pirotecnica and esplosivistica!


Top
 Profilo  
 

Re: fuochino
MessaggioInviato: 02/08/2012, 13:06 
Non connesso

Iscritto il: 17/08/2011, 12:04
Messaggi: 97
grazie di questo grande aiuto,adesso faccio un pò di telefonate e vedo un pò.comunque già mi anno detto che nella mia provincia ci saranno fra un anno gli esami,se voglio li fanno a salerno e potenza molto più spesso quindi mi devo informare.grazie ancora di tutto...


Top
 Profilo  
 

Re: fuochino
MessaggioInviato: 02/08/2012, 19:00 
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 14:23
Messaggi: 706
Località: Apricena (FG)
Di che provincia della calabria sei?

_________________
I love pirotecnica and esplosivistica!


Top
 Profilo  
 

Re: fuochino
MessaggioInviato: 03/08/2012, 21:46 
Non connesso

Iscritto il: 17/08/2011, 12:04
Messaggi: 97
cosenza,se sai qualcosa su questa provincia fammi sapere qualcosa.ho se per favore conosci qualcuno che mi può aiutare della provincia.grazieeeeeee.


Top
 Profilo  
 

Re: fuochino
MessaggioInviato: 04/08/2012, 18:55 
Non connesso

Iscritto il: 02/08/2010, 23:04
Messaggi: 197
Località: prov. salerno
vicenzo ha scritto:
cosenza,se sai qualcosa su questa provincia fammi sapere qualcosa.ho se per favore conosci qualcuno che mi può aiutare della provincia.grazieeeeeee.


Salerno?????????
non penso.....a salerno fanno solo la vendita e la fabbricazione...il fuochino no....


Top
 Profilo  
 

Re: fuochino
MessaggioInviato: 10/08/2012, 16:50 
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 14:23
Messaggi: 706
Località: Apricena (FG)
vicenzo ha scritto:
cosenza,se sai qualcosa su questa provincia fammi sapere qualcosa.ho se per favore conosci qualcuno che mi può aiutare della provincia.grazieeeeeee.

Purtroppo non conosco nessuno di Cosenza, sono di Foggia ma stò a cavallo con Chieti però (io le mie abilitazioni le ho prese tutte lì). Ciao.

_________________
I love pirotecnica and esplosivistica!


Top
 Profilo  
 

Re: fuochino
MessaggioInviato: 10/08/2012, 21:18 
Non connesso

Iscritto il: 17/08/2011, 12:04
Messaggi: 97
wei grazie,adesso vedo come posso fare.mi devo informare un pò...


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information