PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
  Stampa pagina

Magic Fire Festival 2016 - MagicLand di Valmontone (RM)
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 18/07/2016, 7:01 
Amministratore
Non connesso

Iscritto il: 16/06/2008, 22:15
Messaggi: 5068
Al parco giochi di Valmontone (RM), quest'anno, nei giorni dal 29 luglio 2016 al 1° agosto 2016 si terrà la prima edizione del Magic Fire Festival, campionato internazionale di fuochi d’artificio.

Il programma sarà il seguente:

29 luglio 2016
venerdì

Parente Fireworks (Italia)
Pirotecnia Reyes (Mexico)

30 luglio 2016
sabato

Scarpato Pirotecnica (Italia)
Steyrfire Feuerwerke (Austria)

31 luglio 2016
domenica

Pirotecnica Giuliani (Italia)
Pirotecnia Turis (Spagna)

1 agosto 2016
lunedì

Gran finale tra le due squadre finaliste e premiazione del Trofeo Magic Fire Festival da parte della Giuria di qualità.

Esibizione piromusicale della pirotecnica APE Parente, a chiusura della 1° edizione del Magic Fire Festival.

Tutte le info al seguente link: http://magicland.it/it/magic-fire-festival.html


Top
 Profilo  
 

Re: Magic Fire Festival 2016 - MagicLand di Valmontone (RM)
MessaggioInviato: 30/07/2016, 0:13 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 24/06/2008, 12:54
Messaggi: 834
Località: Lazio
Buono spettacolo di Parente, un poco meno quello dei messicani anche se di più potenza. Purtroppo visione sempre penalizzata dagli alberi davanti, che aspettano a tagliarli? E un giretto sulla giostra che non fa mai male [matto]


Top
 Profilo  
 

Re: Magic Fire Festival 2016 - MagicLand di Valmontone (RM)
MessaggioInviato: 30/07/2016, 15:01 
Non connesso

Iscritto il: 27/10/2009, 16:06
Messaggi: 51
Uno buono, l'altro un po' meno, mah........ visti...............e preferisco non commentare.


Top
 Profilo  
 

Re: Magic Fire Festival 2016 - MagicLand di Valmontone (RM)
MessaggioInviato: 30/07/2016, 16:55 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 24/06/2008, 12:54
Messaggi: 834
Località: Lazio
aspettavo un tuo intervento.
vedi i fuochi artificiali sono come tante altre cose, a qualcuno piacciono i salici, a qualche altro piacciono le stelle, altri ancora apprezzano il cracker un po' come le donne per noi uomini.
c'è chi preferisce le bionde, chi le more e chi invece le rosse. e a meno che non sia un vero cesso è difficile dire è brutta, si può dire a me non piace ma non di più.
per tornare ai nostri fuochi a meno che uno spettacolo faccia veramente schifo quando si dice "uno buono" si intende in maniera soggettiva. e poiché penso sia difficile dire che facevano schifo i 2 spettacoli di ieri sera non capisco il tuo "mancato" commento, che poi commento è.
solo amore di polemica o altro?
purtroppo sono stato fuori e non ho potuto assistere agli spettacoli fatti a Capannelle ma non credo che il livello medio sia stato così superiore a quelli di ieri sera, fermo restando la soggettività del giudizio.
tutto questo da semplice appassionato e certamente da non addetto ai lavori.
quello lo lascio alle giurie.
saluti


Top
 Profilo  
 

Re: Magic Fire Festival 2016 - MagicLand di Valmontone (RM)
MessaggioInviato: 31/07/2016, 19:24 
Non connesso

Iscritto il: 27/10/2009, 16:06
Messaggi: 51
Certo quello che dici è vero ma io non commentando non voglio insinuare che facevano schifo, anzi questa parola mi dà molto fastidio è mai la inserirò nei miei commenti. Prima di tutto per il rispetto di che fa questo lavoro poi per altri motivi. Quello visto al Parco, da fuori, perche' si vede meglio ma non lo dicono per ovvie ragioni non sono spettacoli da Festival Internazionale. Ho visto 4 spettacoli tutti, simili, sia come struttura che materiale, Cina al 95 per cento, qualcuno solo più rumoroso che altro. Stasera non vado, non ne vale più la pena, penso. Eppure i nomi sono eccellenza della pirotecnica italiana, Parente, Scarpato e mi pare strano che ditte a questo livello abbiano accettato di partecipare, visto l'impegno minimo che hanno prodotto. Poi a vedere sia i loro siti che pagine FB sembra diano veramente poca importanza a questa loro partecipazione, non ne fanno la benché minima citazione, strano.....A Capannelle, purtroppo ho visto solo la prima giornata e credimi lo spettacolo della San Pio è stato straordinario, degno di una competizione ad alti livelli. Poi ho visto sul web gli altri e devo dire tutti all'altezza. A Valmontone ho visto anni fa spettacoli internazionali di altissimi livelli sia italiani che stranieri, ricordo ditte di Malta, Giappone, Inghilterra, Spagna, Croazia, Francia, Cina, ecc. Poi aziende come Vaccalluzzo, La Rosa, Pagano, e tante altre. Ricordo ancora lo spettacolo di Ricardo Caballer nel 2005, fantastico. Se le cose sono organizzate bene vanno elogiate altrimenti devono accettare le critiche di chi qualcosa ne Sa, da semplice ma grande appassionato di pirotecnica.


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information