PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
  Stampa pagina

Re: Fantasia di Capodanno 2015
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 11/02/2015, 13:57 
Moderatore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 23/06/2010, 21:38
Messaggi: 2058
Località: roma
Ho fatto bene io a non partecipare...


Top
 Profilo  
 

Re: Fantasia di Capodanno 2015
MessaggioInviato: 11/02/2015, 20:31 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 12/04/2011, 15:23
Messaggi: 712
ogni anno la solita storia, mi sa che dovete abbandonare sto sondaggio, e mettere una cosa tipo un voto nominale (del tipo "io voto tiziocaio perchè il suo spettacolo mi piace di più") oppure mettere sempre un valore (sempre da 5 a 10) ma senza sondaggio, basta scrivere il numero sotto il video (eventualmente con una motivazione del tipo "a questo video metto 10 perchè mi è piaciuto come è stato allestito lo spettacolo") e alla fine facendo la media o la somma dei voti si stabilisce il vincitore, e vedrete che tutti sti problemi si risolvono

poi... per me posso mandarvi anche gli screenshot dei voti che ho messo ai video (problemi non ne ho)


Top
 Profilo  
 

Re: Fantasia di Capodanno 2015
MessaggioInviato: 12/02/2015, 9:18 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 21:27
Messaggi: 967
Località: prov. Salerno
cav.viola74 ha scritto:
Ho fatto bene io a non partecipare...


Amico ... non è la questione di partecipare o non partecipare, perchè si sa che non si vince proprio nulla.
Ma la questione più brutta, è di vedere da che persone siamo circondati, NOI ... che dovremmo condividere tutto ciò che ci accomuna.

Per bummaru... basterebbe anche commentare il filmato ed esprimere la propria opinione,
penso che poi dal commento si capisce se l'utente ha dato un 5 o un 10.

_________________
........Si vis pacem para bellum.........


Top
 Profilo  
 

Re: Fantasia di Capodanno 2015
MessaggioInviato: 12/02/2015, 9:39 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 24/06/2008, 12:54
Messaggi: 833
Località: Lazio
bomberman ha scritto:
Chi ha 20 voti e chi ne ha 10 ... la cosa non è equa.
Parlo di me personalmente... ho preso 5 e 6, e ci può stare, ma vorrei anche sapere il motivo per cui non è piaciuto lo spettacolo, come pure ho ricevuto 10 e vorrei sapere cosa è piaciuto dello spettacolo.
Figuriamoci che combinate nei vostri spettacoli hahahahahha


sicuramente bisogna rivedere il meccanismo delle votazioni, nel segreto dell'urna ne succedono di tuttti i colori! ma non so se mettendo il nome si risolve, per me si crea il problema opposto, per non inimicarsi questo o quello si danno voti non sinceri.
se io fossi il giudice, solo per questa volta perché poi diventa inefficace, farei la media dei voti dividendo per i votanti (come già si fa) ma non terrei conto dei 5. così chi ha dato 5 se lo prende in quel posto.
io sinceramente ho dato qualche 6, nessun 5, ma posso motivarlo, cosi come ho dato 9 e 10.
e non mi sono autovotato per correttezza.
chi da un 5 è uno stupido che pensa che denigrando gli altri si diventa migliori, oppure coloro che hanno dato 5 sono tutti maestri fuochisti, beati loro
comunque non vorrei che per questi campioni si interrompa una tradizione che ci ritrova ogni anno pronti a fare fuoco
ognuno partecipa per quello che può e in base alle disponibilità, (i fuochi costano) e ognuno solo per aver messo a terra spettacoli, fontane, razzi e chi più ne ha ne metta, è già VINCITORE!
vincitore perché continua una tradizione
vincitore perché fa dei sacrifici economici
vincitore perché nonostante le difficoltà inventa un'area di sparo
vincitore perché ogni anno che passa è sempre più difficile sparare
vincitore perché riesce a superare la criminalizzazione dei fuochi, neanche fosse droga
in una sola parola VINCITORE, alla faccia dei 5


Top
 Profilo  
 

Re: Fantasia di Capodanno 2015
MessaggioInviato: 12/02/2015, 10:33 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 21:27
Messaggi: 967
Località: prov. Salerno
le botte ha scritto:
bomberman ha scritto:
Chi ha 20 voti e chi ne ha 10 ... la cosa non è equa.
Parlo di me personalmente... ho preso 5 e 6, e ci può stare, ma vorrei anche sapere il motivo per cui non è piaciuto lo spettacolo, come pure ho ricevuto 10 e vorrei sapere cosa è piaciuto dello spettacolo.
Figuriamoci che combinate nei vostri spettacoli hahahahahha


sicuramente bisogna rivedere il meccanismo delle votazioni, nel segreto dell'urna ne succedono di tuttti i colori! ma non so se mettendo il nome si risolve, per me si crea il problema opposto, per non inimicarsi questo o quello si danno voti non sinceri.
se io fossi il giudice, solo per questa volta perché poi diventa inefficace, farei la media dei voti dividendo per i votanti (come già si fa) ma non terrei conto dei 5. così chi ha dato 5 se lo prende in quel posto.
io sinceramente ho dato qualche 6, nessun 5, ma posso motivarlo, cosi come ho dato 9 e 10.
e non mi sono autovotato per correttezza.
chi da un 5 è uno stupido che pensa che denigrando gli altri si diventa migliori, oppure coloro che hanno dato 5 sono tutti maestri fuochisti, beati loro
comunque non vorrei che per questi campioni si interrompa una tradizione che ci ritrova ogni anno pronti a fare fuoco
ognuno partecipa per quello che può e in base alle disponibilità, (i fuochi costano) e ognuno solo per aver messo a terra spettacoli, fontane, razzi e chi più ne ha ne metta, è già VINCITORE!
vincitore perché continua una tradizione
vincitore perché fa dei sacrifici economici
vincitore perché nonostante le difficoltà inventa un'area di sparo
vincitore perché ogni anno che passa è sempre più difficile sparare
vincitore perché riesce a superare la criminalizzazione dei fuochi, neanche fosse droga
in una sola parola VINCITORE, alla faccia dei 5




:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

_________________
........Si vis pacem para bellum.........


Top
 Profilo  
 

Re: Fantasia di Capodanno 2015
MessaggioInviato: 12/02/2015, 14:19 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 12/04/2011, 15:23
Messaggi: 712
alla fine è una garetta così tanto per far vedere cosa spariamo a capodanno e non si vince niente, ma mettere 5 ad uno spettacolo da 10 è da cretini a prescindere!!!

poi a me basta solo partecipare


Top
 Profilo  
 

Re: Fantasia di Capodanno 2015
MessaggioInviato: 12/02/2015, 17:46 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
per qualcuno questa garetta è sinonimo di TRUFFA perchè bara spudoratamente da anni. come fa? con i suoi 5 e più account oppure ogni tanto pulisce la cache e può rivotare (fatta la legge, trovato l'inganno).

quello che mi sento di dire io è:

FATE SCHIFO (ANCHE IL FAI CI STA BENE) !!!

NON VI VOGLIAMO SU QUESTO SITO...MEGLIO POCHI E BUONI CHE TANTI E PECORONI!

NOI CE LA CANTIAMO E NOI CE LA SUONIAMO? OTTIMO... IN FAMIGLIA SI VIVE MEGLIO....

Detto alla Made in Sud: E' PER GLI UOMINI COME VOI CHE "PIROWEB PERDE DI CREDIBILITA'".

VI PREGO, LA PROSSIMA VOLTA CHE CI VEDIAMO IN QUALCHE PIAZZA, NON SALUTATEMI...NON HO BISOGNO DEI VOSTRI FINTI SALUTI!

Un grosso saluto a tutti!


_________________
barcollo ma non mollo....


Top
 Profilo  
 

Re: Fantasia di Capodanno 2015
MessaggioInviato: 13/02/2015, 8:10 
Amministratore
Non connesso

Iscritto il: 16/06/2008, 22:15
Messaggi: 5068
L'idea della garetta di capodanno nasce per condividere tra gli utenti la stessa passione.
Per scambiarsi idee, suggerimenti, e per mettersi alla prova con le capacità degli altri utenti.

E' aperta a tutti i tipi di spettacoli, perché ognuno realizza lo spettacolo con le proprie disponibilità, e conoscenze tecniche.
tra gli utenti ci sono semplici appassionati, che usano i fuochi solo a capodanno, ma anche utenti che aiutano pirotecniche vere e proprie durante tutto l'anno.
E' stato quindi pensato, data l' eterogeneità degli spettacoli che arrivano ogni volta, di dividerli per categorie omogenee, perché non ha senso confrontare direttamente uno spettacolo con le fontanelle, con un altro fato con gli artifici da mortaio.

Il sistema di punteggi da 5 a 10, è stato pensato per dare all'utente la possibilità di stilare una propria classifica, differenziando il punteggio per ogni spettacolo.
Si pensava inoltre che gli utenti interessati a votare, votassero tutti gli spettacoli diligentemente, purtroppo il sistema che mette a disposizione il forum per i sondaggi non è sofisticato, e quindi per esempio non permette l'accettazione del voto solo se fatto su tutti gli spettacoli.
Non permette neanche di tenere il voto nascosto fino alla fine del sondaggio, cosa che statisticamente lo falsa, perché influenza continuamente il voto.
Tra persone serie comunque, il sistema funzionerebbe perfettamente.
Il problema è che qui non stiamo tra persone serie.
Quello che si verifica puntualmente è la seguente cosa.
La possibilità di dare voti da 5 a 10, non viene usata per differenziare secondo una scala di valori gli spettacoli in gara, ma per avvantaggiare uno spettacolo rispetto ai diretti avversari, mettendo in atto un comportamento deprecabile.
l fatto che il sistema accetta i voti dati solo ai singoli spettacoli viene usato o per alzare il voto dell'amico, o per abbassare il voto di chi gli sta antipatico. Altro comportamento deprecabile.
Contro il regolamento, vengono cerati doppi, tripli, quadrupli, quintupli account e così a seguire, per falsare il voto. Qui si sta proprio barando.

Ormai quest'anno siamo in ballo, e balliamo.
Alla fine del sondaggio i voti verranno passati sotto la lente d'ingrandimento uno ad uno, e scartati tutti quelli che hanno messo in atto un comportamento deprecabile, o hanno addirittura barato.
Quindi non vi fate i conti su i numeretti che vedete adesso sui sondaggi, che più della metà saltano.

Per il prossimo anno, se si farà, sicuramente non si farà con queste modalità, perché il sottoscritto, non ha 3 settimane di tempo per stare appresso agli scemi, e soprattutto perché tra gli utenti non c'è lo spirito adatto.
Per me si annullava già adesso, e non si faceva più, però altri membri dello staff credono che sia sempre un'iniziativa valida, che non va abbandonata per qualche deficiente.


Top
 Profilo  
 

Re: Fantasia di Capodanno 2015
MessaggioInviato: 13/02/2015, 9:29 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 21:27
Messaggi: 967
Località: prov. Salerno
Perchè non facciamo come le recensioni di facebook ... voti da 1 a 5 ( nel nostro caso 5 a 10), ma con un minimo di 20 - 30 - 50 caratteri di commenti.
Secondo me così può riuscire, o almeno provarci.

_________________
........Si vis pacem para bellum.........


Top
 Profilo  
 

Re: Fantasia di Capodanno 2015
MessaggioInviato: 13/02/2015, 10:06 
Moderatore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 22/06/2008, 18:50
Messaggi: 3674
Località: Salerno
bomberman ha scritto:
Perchè non facciamo come le recensioni di facebook ... voti da 1 a 5 ( nel nostro caso 5 a 10), ma con un minimo di 20 - 30 - 50 caratteri di commenti.
Secondo me così può riuscire, o almeno provarci.



come ti ha appena scritto Woland, quest'anno il risultato finale, non sarà quello "classico".....

_________________
Splendidfireworks


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information