PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
  Stampa pagina

Re: Art. 601 pirastar
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 07/11/2012, 11:53 
Non connesso

Iscritto il: 11/01/2011, 9:18
Messaggi: 91
piroclericuzio ha scritto:
lo so benissimo grazie per avermelo sottolineato...volevo solo la conferma che il ragazzo è un' inesperto e per non farlo fare male ho chiesto...tutto qua..


Non ho capito cosa vuoi dire...Comunque, nel caso voglia far partire 10 sferette (dotate di miccia verde) simultaneamente subito dopo l'ultimo spettacolo come faccio?
Pensavo che si potesse dotare di passafuoco le sferette e collegare il tutto alla second fuse dell'ultimo spettacolo...cosa sbaglio?


Top
 Profilo  
 

Re: Art. 601 pirastar
MessaggioInviato: 07/11/2012, 21:07 
Non connesso

Iscritto il: 29/05/2011, 18:14
Messaggi: 92
eccoci finalmente...adesso possiamo darti la spiegazione...dovresti togliere la miccia verde, tagliare un pò la carta un paio di centimetri, ti uscirà una miccia nera, le devi unire tutte e 10, le attacchi con una fascetta e dalla miccia veloce della batteria la colleghi a questa, ti consiglio una spoletta da 2.0 secondi e se ti fai aiutare da qualcuno esperto non sbagli..
per velect 46 non è stato offensivo ma mi hai sottovalutato...e ti sottolineo che non sono un'amatore..


Top
 Profilo  
 

Re: Art. 601 pirastar
MessaggioInviato: 08/11/2012, 9:41 
Staff Grafici
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 26/06/2008, 15:50
Messaggi: 267
ecco magari quattro semplici passaggi da eseguire....dico semplici perchè non c'è bisogno di eliminare tutta la miccia verde...

1) prendi la sfera
2) tagli la miccia verde, lasciandone circa un 3-4 cm
3) inserisci la miccia verde nel passafuoco (attenzione che il passafuoco devi farlo lungo abbastanza per farlo uscire dal moratio...cioè pari a lunghezza mortaio + 15 cm)
4) spingi la miccia verde in fondo al passafuoco in maniera tale da far aderire il passafuoco stesso alla sferetta (non devi lasciare miccia verde a vista) e poi passi con scotch di carta e/o scotch per pacchi (stringi bene nel punto dove la miccia verde è inserita nel passafuoco, mi raccomando altrimenti rischi che si stacchi...).


5) fai i punti precedenti per tutte le sfere che vuoi lanciare insieme

6) prendi i passafuoco delle sfere e "scopri" la miccia interna del passafuoco per tipo 1-2 cm dall'estremita da cui vuoi accendere.
7) fai in modo di legarle assieme le diverse estremità dei passafuoco, in modo che le micce "scoperte" siano a contatto
8) collega la second fuse dello spettacolo con il gruppo di micce (magari attraverso un altro passafuoco) e lega il tutto....stringi bene che sennò rischi la frustata e di conseguenza l'interruzione del fuoco)

spero di essere stato chiaro:)


Allegati:
passafuoco.png
passafuoco.png [ 93.62 KiB | Osservato 1977 volte ]

_________________
FIRE-WORKS.IT nel cuore...
Top
 Profilo  
 

Re: Art. 601 pirastar
MessaggioInviato: 08/11/2012, 12:01 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 02/08/2011, 16:00
Messaggi: 211
Località: Catania
piroclericuzio nessuno ti ha sottovalutato ne tantomeno ti ho dato modo di pensare che lo abbia fatto, che tu sia amatore o meno non sta a me saperlo, io ho solo corretto la seguente frase

piroclericuzio ha scritto:
la miccia passafuoco o meglio conosciuta come spoletta è a secondi


e ho precisato che io SO che sono 2 cose diverse, se mi sbaglio o hai visto qualcosa di offensivo me ne scuso.


Top
 Profilo  
 

Re: Art. 601 pirastar
MessaggioInviato: 08/11/2012, 15:18 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 12/04/2011, 15:23
Messaggi: 712
fate prima a comprarvi un professionale con le stesse aperture del pirastar invece di perdere tutto sto tempo a modificare micce e quantaltro...


Top
 Profilo  
 

Re: Art. 601 pirastar
MessaggioInviato: 08/11/2012, 15:39 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 02/08/2011, 16:00
Messaggi: 211
Località: Catania
solo che gia un 25 colpi da 2 pollici ti costa un occhio della testa, molto piu' di fare 25 mortai con le sfere da 2


Top
 Profilo  
 

Re: Art. 601 pirastar
MessaggioInviato: 08/11/2012, 16:10 
Moderatore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 22/06/2008, 18:50
Messaggi: 3674
Località: Salerno
Valect46 ha scritto:
solo che gia un 25 colpi da 2 pollici ti costa un occhio della testa, molto piu' di fare 25 mortai con le sfere da 2



Infatti, non conviene per niente, ma ovviamente le comodità di pagano....

_________________
Splendidfireworks


Top
 Profilo  
 

Re: Art. 601 pirastar
MessaggioInviato: 08/11/2012, 20:20 
Moderatore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 23/06/2010, 21:38
Messaggi: 2058
Località: roma
crash ha scritto:
ecco magari quattro semplici passaggi da eseguire....dico semplici perchè non c'è bisogno di eliminare tutta la miccia verde...

1) prendi la sfera
2) tagli la miccia verde, lasciandone circa un 3-4 cm
3) inserisci la miccia verde nel passafuoco (attenzione che il passafuoco devi farlo lungo abbastanza per farlo uscire dal moratio...cioè pari a lunghezza mortaio + 15 cm)
4) spingi la miccia verde in fondo al passafuoco in maniera tale da far aderire il passafuoco stesso alla sferetta (non devi lasciare miccia verde a vista) e poi passi con scotch di carta e/o scotch per pacchi (stringi bene nel punto dove la miccia verde è inserita nel passafuoco, mi raccomando altrimenti rischi che si stacchi...).


5) fai i punti precedenti per tutte le sfere che vuoi lanciare insieme

6) prendi i passafuoco delle sfere e "scopri" la miccia interna del passafuoco per tipo 1-2 cm dall'estremita da cui vuoi accendere.
7) fai in modo di legarle assieme le diverse estremità dei passafuoco, in modo che le micce "scoperte" siano a contatto
8) collega la second fuse dello spettacolo con il gruppo di micce (magari attraverso un altro passafuoco) e lega il tutto....stringi bene che sennò rischi la frustata e di conseguenza l'interruzione del fuoco)

spero di essere stato chiaro:)


allora non conviene tagliarla tutta la miccia verde?


Top
 Profilo  
 

Re: Art. 601 pirastar
MessaggioInviato: 09/11/2012, 0:23 
Staff Grafici
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 26/06/2008, 15:50
Messaggi: 267
cav.viola74 ha scritto:
crash ha scritto:
ecco magari quattro semplici passaggi da eseguire....dico semplici perchè non c'è bisogno di eliminare tutta la miccia verde...

1) prendi la sfera
2) tagli la miccia verde, lasciandone circa un 3-4 cm
3) inserisci la miccia verde nel passafuoco (attenzione che il passafuoco devi farlo lungo abbastanza per farlo uscire dal moratio...cioè pari a lunghezza mortaio + 15 cm)
4) spingi la miccia verde in fondo al passafuoco in maniera tale da far aderire il passafuoco stesso alla sferetta (non devi lasciare miccia verde a vista) e poi passi con scotch di carta e/o scotch per pacchi (stringi bene nel punto dove la miccia verde è inserita nel passafuoco, mi raccomando altrimenti rischi che si stacchi...).


5) fai i punti precedenti per tutte le sfere che vuoi lanciare insieme

6) prendi i passafuoco delle sfere e "scopri" la miccia interna del passafuoco per tipo 1-2 cm dall'estremita da cui vuoi accendere.
7) fai in modo di legarle assieme le diverse estremità dei passafuoco, in modo che le micce "scoperte" siano a contatto
8) collega la second fuse dello spettacolo con il gruppo di micce (magari attraverso un altro passafuoco) e lega il tutto....stringi bene che sennò rischi la frustata e di conseguenza l'interruzione del fuoco)

spero di essere stato chiaro:)


allora non conviene tagliarla tutta la miccia verde?



è tutta una questione di semplicità...l'ho specificato anche prima, questa procedura è la più semplice in quanto lasciare un pezzetto di verde consente di collegare molto più facilmente il passafuoco (senza dover intaccare la base della sfera...che sconsiglio vivamente!!!)...se si fa aderire il passafuoco alla base della sfera (non lasciando quindi nessun pezzetto di miccia verde scoperto) l'effetto è praticamente lo stesso che collegare il passafuoco direttamente alla carica di lancio (consideriamo al più 1 secondo di ritardo và...giusto per essere realisti)...

_________________
FIRE-WORKS.IT nel cuore...


Top
 Profilo  
 

Re: Art. 601 pirastar
MessaggioInviato: 09/11/2012, 8:34 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 24/06/2008, 12:54
Messaggi: 833
Località: Lazio
una domanda che mi ero già fatto e mi ritorna in mente con l'occasione.
ma se si apre tutto il passafuoco e si inserisce dentro tutta la verde senza tagliarla e poi ovviamente si richiude tutto, il tempo di accensione rimane quello della verde o il passafuoco la fa da padrone e quindi i tempi sono ridottissimi?
mi direte ma perchè non la vuoi tagliare? il problema non è tanto con i pirastar quanto con gli spettacoli. di solito inserisco la verde di collegamento nel passafuoco ma non riesco a capire, essendo 4-5 cm, se la verde comunque ritarda o no. mi sembra di no ma vorrei conferma
grazie a tutti


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information