PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
  Stampa pagina

Re: Terlizzi (Ba): Festa della Madonna del Rosario 2014
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 16/10/2014, 19:26 
Non connesso

Iscritto il: 12/10/2014, 12:33
Messaggi: 7
Non c'è niente da chiarire , quello che ho scritto e molto chiaro e semplice e lo scrivo con sincerità e credo di essere anche molto modesto a differenza sua , che ogni volta ci annoia con le sue scritture da pseudo intenditore . Io non so che lavoro fa lei , ma io con la pirotecnica io ci lavoro e con tutte le problematiche che ci sono in questo lavoro , non mi va propio di sentire ogni volta un sapientone come lei che non fa altro che criticare chi lavora . Non rispondo più ad un suo messaggio, perché non vale la pena confrontarmi con una persona che ha la testa dura e ripete sempre le stesse cose.


Top
 Profilo  
 

Re: Terlizzi (Ba): Festa della Madonna del Rosario 2014
MessaggioInviato: 17/10/2014, 10:18 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 26/04/2009, 18:56
Messaggi: 1066
Tecnoshow, un pirotecnico, come certo tu sai, è sia un artista sia un commerciante, e ciò implica la necessità di porsi verso le persone in modo diametralmente opposto al tuo.

Difatti il rischio è quello di dare una sgradevole sensazione di scontrosità destinata a ripercuotersi negativamente proprio sul lavoro. A riguardo, un brutto esempio è l'ultima risposta che mi hai dato, destinata ad essere letta da tanti i quali non necessariamente potrebbero essere d'accordo con te.

Non volendo aggiungere altro, perché di certo sto interagendo con una persona adulta, mi permetto di aggiungere solo altre due cose. In primis, che parte della tua penultima risposta resta ancora priva di ulteriore precisazione, come se fosse addirittura fatto apposta. In secundis che nulla impedisce a qualsiasi utente di questo forum di commentare sempre alla stessa maniera (???) un certo tipo di performance, a maggior ragione se ogni volta si cerca di scrivere con un minimo di cognizione di causa; comunque scommetto che la tua ultima risposta stizzita non sarebbe mai venuta alla luce se avessi letto: "bello, bene, bis!".

_________________
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)


Top
 Profilo  
 

Re: Terlizzi (Ba): Festa della Madonna del Rosario 2014
MessaggioInviato: 17/10/2014, 16:03 
Non connesso

Iscritto il: 12/10/2014, 12:33
Messaggi: 7
Io ho espresso quello che pensavo come tu esprimi il tuo pensiero nessuno te lo vieta mica , ma rispetta i pensieri delle altre persone , perché sei molto egoista . Scontrosità , e normale , ma se per te esistono solo spacco e botta ecc ecc e chi dice il contrario e un ignorante per te. ma rispetta anche i gusti delle altre persone e non rompere le scatole . Forse saresti un po' più simpatico.
Se nello spettacolo discutevamo su i difetti ero il primo che avrei discusso con te , per capire dove si è sbagliato .invece tu ogni volta rompi le scatole e offendi anche chi organizza oltre a noi che lavoriamo .perché sembra che tu capisci tutto e gli altri sono ignoranti.

Tecnoshow, un pirotecnico, come certo tu sai, è sia un artista sia un commerciante, e ciò implica la necessità di porsi verso le persone in modo diametralmente opposto al tuo.

Non sei mio cliente e non ti voglio come cliente , io preferisco lavorare per persone , che apprezzano i mio modo di fare arte ( ogni artista a un suo stile)


Top
 Profilo  
 

Re: Terlizzi (Ba): Festa della Madonna del Rosario 2014
MessaggioInviato: 17/10/2014, 16:37 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 26/04/2009, 18:56
Messaggi: 1066
TecnoShow ha scritto:
Io ho espresso quello che pensavo come tu esprimi il tuo pensiero nessuno te lo vieta mica, ma rispetta i pensieri delle altre persone, perché sei molto egoista. Scontrosità, e normale, ma se per te esistono solo spacco e botta ecc ecc e chi dice il contrario e un ignorante per te. ma rispetta anche i gusti delle altre persone e non rompere le scatole. Forse saresti un po' più simpatico.
Se nello spettacolo discutevamo sui difetti ero il primo che avrei discusso con te, per capire dove si è sbagliato. invece tu ogni volta rompi le scatole e offendi anche chi organizza oltre a noi che lavoriamo. perché sembra che tu capisci tutto e gli altri sono ignoranti.

Raffaele2012 ha scritto:
Tecnoshow, un pirotecnico, come certo tu sai, è sia un artista sia un commerciante, e ciò implica la necessità di porsi verso le persone in modo diametralmente opposto al tuo.


Non sei mio cliente e non ti voglio come cliente, io preferisco lavorare per persone che apprezzano il mio modo di fare arte (ogni artista ha un suo stile)


Tecnoshow, continui a esporti a una lettura altrui che non necessariamente potrebbe avvantaggiarti nel lungo periodo, visto che di potenziali clienti come il sottoscritto ve ne potrebbero essere tantissimi.

Perciò voglio solo ribattere velocemente che la Pirotecnica Aerea è ARTE, la Pirotecnica di Terra è ARTE, mentre i c.d. piromusicali costituiscono appena un intrattenimento di secondo piano contraddistinto da un uso non pirotecnico di mortai, rastrelliere, sfere, eccetera.

_________________
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)


Top
 Profilo  
 

Re: Terlizzi (Ba): Festa della Madonna del Rosario 2014
MessaggioInviato: 18/10/2014, 9:21 
Non connesso

Iscritto il: 12/10/2014, 12:33
Messaggi: 7
Ti scrivi questo perché non sai cosa comporta progettare uno spettacolo piromusicale complesso.
Non ti preocupare degli altri possibili clienti , tu pensa a te stesso . ( e che sei il capo dei capi)


Top
 Profilo  
 

Re: Terlizzi (Ba): Festa della Madonna del Rosario 2014
MessaggioInviato: 18/10/2014, 11:21 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 26/04/2009, 18:56
Messaggi: 1066
Tecnoshow, qui non si tratta di stabilire che un c.d. piromusicale non richiede pazienza nella fase di posizionamento sul campo e/o di scelta aprioristica del brano musicale, bensí di confermare l'inesistenza di un suo reale valore artistico-artigianale rispetto alla Pirotecnica a cui si cerca di associarlo in maniera forzata.

L'alternativa a ciò sarebbe soltanto il declassamento del valore artistico-artigianale di bombe da tiro, spacchi e botta (nel caso di serali) e fermate cilindriche a crescere per 'altezza' e 'larghezza' (comprensive di controbomba nel caso di serali) in modo da facilitare un paragone coi c.d. piromusicali. Fortunatamente, però, il buon senso e il medesimo percorso storico della Pirotecnica impediscono una simile operazione al ribasso.

_________________
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)


Top
 Profilo  
 

Re: Terlizzi (Ba): Festa della Madonna del Rosario 2014
MessaggioInviato: 18/10/2014, 13:27 
Non connesso

Iscritto il: 12/10/2014, 12:33
Messaggi: 7
Ma non sai nemmeno casa dici , dammi l indirizzo che ti man nu poc d spacc e bott così ti diverti a capodannooooo


Top
 Profilo  
 

Re: Terlizzi (Ba): Festa della Madonna del Rosario 2014
MessaggioInviato: 18/10/2014, 13:34 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 13/07/2012, 15:11
Messaggi: 193
Località: BARI
Raffaele abbiamo capito, non ti piacciono i Piromusicali. Basta ;) La porti troppo alla lunga.. mooo


Top
 Profilo  
 

Re: Terlizzi (Ba): Festa della Madonna del Rosario 2014
MessaggioInviato: 19/10/2014, 12:09 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 26/04/2009, 18:56
Messaggi: 1066
valeriopiro ha scritto:
Raffaele abbiamo capito, non ti piacciono i Piromusicali. Basta ;) La porti troppo alla lunga.. mooo

Valeriopiro, il problema (se è corretto l'uso di questa parola) non sta nei miei gusti personali, ma soltanto nel diffusissimo equivoco che vuole i c.d. piromusicali associati alla Pirotecnica, soprattutto a quella aerea.

Quindi potrei anche scrivere che i c.d. piromusicali mi piacciono; ma, dal punto di vista artistico-artigianale, resterebbe sempre e comunque illogica l'osservazione che mortai, rastrelliere e sfere "costituiscono Pirotecnica" ad ogni loro uso, a maggior ragione se contemporaneo a quello di casse audio e tracce canore preregistrate.

In parole spicce, è giusto osservare che passi in avanti su un confronto relativo al c.d. piromusicale saranno fatti solo quando committenti, esecutori ed appassionati si porranno in un'ottica finalmente "oggettiva" - cioè scevra di interessi e di mere preferenze personali - in modo da dare degna valorizzazione financo all'obolo del popolo, che, per mille motivi, non ha tempo e né voglia di seguire quotidianamente la Pirotecnica.

_________________
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information