PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
  Stampa pagina

Re: Palazzolo Acreide (SR): Festa San Paolo Apostolo 2014
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 21/07/2014, 17:03 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 12/04/2011, 15:23
Messaggi: 712
forse per san sebastiano (il 10 agosto a palazzolo) chiamano chiarenza...


Top
 Profilo  
 

Re: Palazzolo Acreide (SR): Festa San Paolo Apostolo 2014
MessaggioInviato: 21/07/2014, 17:09 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 12/04/2011, 15:23
Messaggi: 712
come non detto... per san sebastiano ci saranno sempre i vaccalluzzo (di cui la ditta "zio piro" sarà anche ad avola per santa venera mentre "la vip" sarà a ferla sempre per san sebastiano)... e hanno anche "impegni" in altre feste lontano da dove abito

mi fa molto piacere che hanno così tanto lavoro in questi tempi di recessione


Top
 Profilo  
 

Re: Palazzolo Acreide (SR): Festa San Paolo Apostolo 2014
MessaggioInviato: 21/07/2014, 17:28 
Moderatore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 23/06/2010, 21:38
Messaggi: 2058
Località: roma
i vaccalluzzo lavorano molto. pensa a SIANO e Vallerano. posti lontani dalla sicilia km e km..


Top
 Profilo  
 

Re: Palazzolo Acreide (SR): Festa San Paolo Apostolo 2014
MessaggioInviato: 22/07/2014, 2:33 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 12/04/2011, 15:23
Messaggi: 712
so che uno di loro è stato pure premiato all'estero, comunque a Chiarenza (che non è da meno anzi, fa bombe a spacco multicolor di una potenza inaudita, in qualche video su youtube ci sono, mi ricordo ancora l'Addolorata a Palazzolo qualche anno fa quando sparavano nello spiazzale di faccia al ponte di Palazzolo e a fare sto spettacolo era Chiarenza, parlo del periodo 2002 - 2003, hanno illuminato a giorno tutta la cava di faccia) qualche spettacolo glielo faranno fare... specie qui nel siracusano viene sempre chiamato assieme a Vaccalluzzo (ci sono stati anche anni in cui hanno pure lavorato "insieme" cioè nella stessa festa, ma non mi sto ricordando quale)


Top
 Profilo  
 

Re: Palazzolo Acreide (SR): Festa San Paolo Apostolo 2014
MessaggioInviato: 22/07/2014, 11:03 
Moderatore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 23/06/2010, 21:38
Messaggi: 2058
Località: roma
Si spesso si sono trovati a collaborare insieme.
A me piacciono entrambi. Ognuno ha il suo stile . Un modo di fare lo spettacolo che cattura i sentimenti dello spettatore. I Chiarenza non si sono allontanati mai da qulla firma che unisce la storia della filosofia pirotecnica con la contemporaneità di oggi e di quello che richiede la pirotecnia stessa. E poi loro mi ricordano tanto VIOLA a cui io sono profondamente legato.


Top
 Profilo  
 

Re: Palazzolo Acreide (SR): Festa San Paolo Apostolo 2014
MessaggioInviato: 22/07/2014, 11:11 
Moderatore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 23/06/2010, 21:38
Messaggi: 2058
Località: roma
I vaccalluzzo sono stati sempre dei contemporanei . Bombe mai viste in italia di stile maltese , coreografie che incantano. Ultimamente devo dire il vero, non tanto mi fanno vibrare. Non lo so perché. .. si assentano spesso nel regalare allo spettatore qulla cosa in più che sempre li ha contraddistinti. Li preferivo 5 anni fa. O ancora meglio negli anni 90. Vedi lo spett. Che c'è su YouTube di acibonaccorsi 1991 opp. Motta s.anastasia 97... spero ritornino presto a quelle idee che nessuno riusciva a rubare.


Top
 Profilo  
 

Re: Palazzolo Acreide (SR): Festa San Paolo Apostolo 2014
MessaggioInviato: 23/07/2014, 1:17 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 12/04/2011, 15:23
Messaggi: 712
non hai torto, ora che ci penso i Vaccalluzzo se ci fai caso hanno sempre una sequenza sempre uguale, ma per Sant'Agata danno il meglio di loro ogni anno, qui non c'è niente da dire (nel 2011, dove hanno festeggiato i 150 anni dell'unità d'italia ha fatto bombe di cui alcune che riproducevano il tricolore davvero niente male che oggi usa ancora in qualche occasione)

Chiarenza invece diversifica ogni volta... a me pare che usa bombe e sequenze diverse in ogni spettacolo, alcune sono simili a quelle che usa Vaccalluzzo, altre no (ripeto certe volte usa bombe ad apertura fitta e multicolor potenti)

un altra ditta che mi piacerebbe vedere all'opera è quella di La Rosa di Bagheria, ho visto qualche spettacolo su youtube e mi sono piaciuti, e da quanto ho potuto vedere manco loro scherzano come bombe, credevo che chiamavano proprio loro alla festa di Santa Rosalia invece hanno chiamato ad un altra pirotecnica che dicono abbia deluso abbastanza paragonandola addirittura ad una "sparata di quartiere" (non mi ricordo chi fosse, però ho visto il video ed era un bel piromusicale... saranno gusti boh!!!)

ovviamente parlo da semplice ammiratore dei fuochi, perchè di questo tipo di pirotecnica ne capisco poco e niente (io sono fermo a quelli di capodanno e basta :D ) mi limito solo a guardarli e basta


Top
 Profilo  
 

Re: Palazzolo Acreide (SR): Festa San Paolo Apostolo 2014
MessaggioInviato: 23/07/2014, 11:15 
Moderatore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 23/06/2010, 21:38
Messaggi: 2058
Località: roma
Be La Rosa, dopo il mega spettacolo fatto a Villafranca sicula del 2010 hanno raggiunto la super classifica dei primi 10 e oserei dire anche primi 5 . È una ditta più giovane rispetto a vaccalluzzo e Chiarenza ma in poco tempo si è imposta al pubblico dei palati fini e sa già il fatto suo. Be. Caro BUMMA.. io ti auguro che la tua passione verso questo mondo cresca ancora di più. Continua così.


Top
 Profilo  
 

Re: Palazzolo Acreide (SR): Festa San Paolo Apostolo 2014
MessaggioInviato: 23/07/2014, 13:18 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 21/12/2009, 15:12
Messaggi: 215
cav.viola74 ha scritto:
scusate. oggi ho travato sul tubo uno spettacolo che riguarda appunto palazzolo, del 2005. un piromusicale eseguito dalla ditta chiarenza. sono rimasto molto emozionato e stupefatto da questo video. musica e immagini che prendono forma combinandosi con i fuochi alla perfezione. materiali pregiati e sincronismo di cromature come da legge pirotecnica. io mi inchino davanti a questa ditta che rimane una delle poche che riesce ad unire i tempi contemporanei con la tradizione pirotecnica di un tempo. uno spettacolo da vedere e da studiare, che non disturba ne la musica ne lo spettatore che lo guarda. ricco , elegante e potente al momento giusto. non mi pento quando dico che a questa ditta deve essere data la possibilità di riscattarsi con un grande spettacolo.
buone visione



Caro amico mio, hai usate delle parole che rispecchiano il nome di questa ditta che da sempre è un nome ed una garanzia nel campo della pirotecnica. Ogni mia parola potrebbe essere superflua ed inutile. Mi limito a rileggere con gioia il tuo commento....
Forse l'unica cosa che gli manca in questo periodo è una grande piazza dove dimostrare il proprio valore indiscusso. Arrivando questa occasione molte persone che hanno criticato questa ditta (che produce 80/90% del proprio materiale) saranno zittiti, anche se già le immagini di molte e molte spettacoli dimostrano il loro valore.


Top
 Profilo  
 

Re: Palazzolo Acreide (SR): Festa San Paolo Apostolo 2014
MessaggioInviato: 26/07/2014, 1:35 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 12/04/2011, 15:23
Messaggi: 712
e già cercherò di capirne ancora di più di questo "ramo" della pirotecnica :) comunque sia se a chiarenza danno una bella area di sparo come si deve illumina tutto a giorno


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information