PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
  Stampa pagina

Giugliano in Campania (NA) - Madonna della Pace 2013
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 13/05/2013, 14:27 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 19/06/2011, 12:43
Messaggi: 341
Località: napoli
Buongiorno a tutti. A Giugliano in Campania (NA) per la festa della Madonna della Pace il giorno 25-5-2013 alle ore 22 ci sarà una gara pirotecnica fra le ditte:

- SCHIATTARELLA
- LICCARDO
- FUCITO


come gli altri anni si sparerà in zona Lago Patria.


Top
 Profilo  
 

Re: Giugliano in Campania (NA) - Madonna della Pace 2013
MessaggioInviato: 13/05/2013, 17:13 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 19/06/2011, 12:43
Messaggi: 341
Località: napoli
mi correggo il posto è località barracano ke se nn sbaglio si trova piu verso la citta


Top
 Profilo  
 

Re: Giugliano in Campania (NA) - Madonna della Pace 2013
MessaggioInviato: 26/05/2013, 9:07 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 19/06/2011, 12:43
Messaggi: 341
Località: napoli
ieri sera sono stato a giugliano e in effetti i fuochi si sono sparati dietro il campo sportivo verso la citta.

i fuochi sono cominciati alle 10 e sono finti alle 10 e mezza. quindi tre fuochisti per mezz'ora e potete immaginare cosa hanno combinato cioè niente - zero spaccato - zero assoluto - zero sotto zero.

praticamente hanno fatto una specie di tre spettacoli di 5-6 minuti a testa senza lo spettacolo pero'

ora io non so di ki e' la colpa se della crisi o se del posto o se perche ci sta il commissario prefettizio e allora si e' dovuto sparare piccola roba pero' la camminata non valeva la pena di farla era meglio stare a casa a guardare la partita.

questa e' una mia opinione personale ke nn vuole offendere nessuno però è stata proprio una serata di xxxxx.

scusate la parolaccia alla fine.


Top
 Profilo  
 

Re: Giugliano in Campania (NA) - Madonna della Pace 2013
MessaggioInviato: 30/05/2013, 12:06 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 24/06/2008, 12:54
Messaggi: 834
Località: Lazio
a parte che hanno iniziato prima delle 22 e quindi ho perso la parte iniziale del primo spettacolo, per il resto concordo con dragone
un livello che mi sarei aspettato di vedere a Roma, e sarebbe stato pure accettabile, ma non in Campania [cry31]
una trasferta che mi sarei risparmiato [incavolato]


Top
 Profilo  
 

Re: Giugliano in Campania (NA) - Madonna della Pace 2013
MessaggioInviato: 01/06/2013, 15:27 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 26/04/2009, 18:56
Messaggi: 1066
POST 1/2

Come scritto in più parti del web, dopo alcuni anni in località Lago Patria, i Fuochi Aerei Notturni di Giugliano in Campania sono tornati nei pressi del centro cittadino.

Ma se i risultati di un "ritorno" in città dei Fuochi Aerei devono essere simili a quelli percepibili col sottostante filmato, allora non resta che auspicarne la traslazione in una qualsiasi periferia del comune giuglianese (fosse anche nuovamente Lago Patria) purchè si tratti di Pirotecnica Aerea e non di sua sorella gemella, quella brutta, sciancata, barbuta e pure zitella.

Su Youtube ho trovato un indizio evidente di quella che sembra essere stata una vera e propria disfatta per la Pirotecnica Aerea di Giugliano 2013:



L'esibizione è quella del sig. Raffaele Fucito e risulta, purtroppo, assai insignificante dal punto di vista artistico-artigianale per l'assenza di due fondamentali elementi cilindrici che danno lustro ad una sparata notturna: le bombe da tiro, da un lato, e le fermate a crescere di dimensione e dotate di controbomba, dall'altro. Circa il terzo pilastro, gli spacchi e botta, invece, se ne notano al massimo una ventina a gruppi di cinque, come testimonia la frequente differente effettistica.

_________________
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)


Ultima modifica di Raffaele2012 il 01/06/2013, 15:37, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 

Re: Giugliano in Campania (NA) - Madonna della Pace 2013
MessaggioInviato: 01/06/2013, 15:35 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 26/04/2009, 18:56
Messaggi: 1066
POST 2/2

Ovviamente la responsabilità di suddetta percepibile disfatta pirica non appartiene anzitutto nè a Fucito nè a Schiattarella nè a Liccardo, bensì vede fra i primi protagonisti i committenti della Congrega della Pace, i quali potevano provare a prevedere gli esiti del "ritorno" dei Fuochi a Giugliano-centro a simili condizioni.

Allegato:
barracano 2.jpg
barracano 2.jpg [ 329.88 KiB | Osservato 1356 volte ]


Se ho ben individuato la zona 2013 dei lanci, infatti, qui sopra risulta indicata proprio la località Barracano. Trattasi, in buona sostanza, di un mucchietto di terra e di verde circondata dal campo sportivo (ad est), dal centro commeciale Auchan (ad ovest) e dalla superstrada (a nord-ovest) nonchè punteggiata da quelle che sembrano essere non poche abitazioni sparse.

Ribadisco quindi il mio auspicio perchè si trovi un'altra location per i Fuochi Aerei giuglianesi, altrimenti non resta che "mettervi sopra una bella croce", anzi un pò cemento, nuova prelibatezza che caratterizza (purtroppo) non solo l'intera area a nord di Napoli.

_________________
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information