PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
  Stampa pagina

Re: Molfetta (BA) festa di Maria SS dei Martiri
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 10/09/2012, 14:19 
Non connesso

Iscritto il: 03/10/2009, 14:39
Messaggi: 47
20 riprese ha scritto:
guarda raffaele, per quanto riguarda i fuochi del giorno 8 non si può dire propio niente ai pirotecnici, hanno dato veramente il massimo, l'unico mio rammarico è non aver riusciuto a riprendere i fuochi per via di una avaria alla telecamera ma di certo per i budget dati i fuochi sono stati soddisfacenti.
poi sul fuoco della terzo millennio sta anche da considerare la 12 intrecci con conseguente 12 contrabbombe, e non è veramente poco!!!!
comunque la festa è andata veramente bene, tutta la città è stata molto contenta dei fuochi bande ma soprattutto le luminarie visto che qualcuno destava perplessità!!!!


pienamente daccordo cn te....mi sono trovato per caso a vedere questa festa ed è stata la prima volta. Luminarie a dir poco perfette e molto suggestive..spettacoli pirotecnici pure abbastanza belli..Terzo millennio ha eseguito un buon spettacolo con quei 12 intrecci...e Del Vicario piu k altro si è distinto cn quei colpi d'acqua e i suoi soliti (ma non per questo sempre belli) giochi cn i "colpi bassi" (onestamente non so il nome tecnico) [ola1]


Top
 Profilo  
 

Re: Molfetta (BA) festa di Maria SS dei Martiri
MessaggioInviato: 10/09/2012, 16:31 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 26/04/2009, 18:56
Messaggi: 1066
20 riprese ha scritto:
guarda raffaele, per quanto riguarda i fuochi del giorno 8 non si può dire propio niente ai pirotecnici, hanno dato veramente il massimo, l'unico mio rammarico è non aver riusciuto a riprendere i fuochi per via di una avaria alla telecamera ma di certo per i budget dati i fuochi sono stati soddisfacenti.
poi sul fuoco della terzo millennio sta anche da considerare la 12 intrecci con conseguente 12 contrabbombe, e non è veramente poco!!!!
comunque la festa è andata veramente bene, tutta la città è stata molto contenta dei fuochi bande ma soprattutto le luminarie visto che qualcuno destava perplessità!!!!

20riprese, il mio precedente richiamo alle due fermate da te citate ha le seguenti motivazioni.


A) 12 pigliate in 3 sfondi

Nell'ambito della batteria conclusiva di uno spettacolo pirotecnico aereo tutto deve succedersi secondo i principi di progressione e di ritmo. In tale ottica nulla come le fermate (a parte gli "spacchi e botta") rappresenta al meglio tali principi.

In particolare le fermate, avvicinandosi alla scarica, devono aumentare di misura senza che ciascuna di esse duri troppo tempo. Ma una 12 pigliate (come qualsiasi altra fermata a due o più sfondi) trasgredisce clamorosamente proprio quest'idea di svolgimento.

In virtù di quanto scritto, lo spettacolo sarebbe stato già più leggibile all'occhio spettatore se si fosse eseguito un repertorio basato anche soltanto sulle 2 pigliate + controbomba aumentando però di volta in volta la larghezza e l'altezza del cartoccio.


B) 12 controbombe

La tipologia di manufatto evoca da vicino la fermata a più sfondi per cui vale in primo luogo la rottura dei principi di progressione di ritmo della batteria conclusiva esposti sopra.

A ciò si aggiunge la comune tendenza di queste bombe a deflagrare già nella fase ascendente. Invece, a parte la bomba stutata e quella a più sfondi, la prima controbomba deve sempre tendere a rappresentare il punto più alto raggiunto dall'artifizio. In tale ottica che si tratti di una 12 controbombe o di una 3 intrecci e 4 controbombe non fa differenza.

Infine l'esigenza di tenere su l'artificio per tanto tempo produce granate più snelle con controbombe più piccole.

Nello specifico di Molfetta, allora, non sarebbe stato meglio procedere con due fermate di 6 controbombe ciascuna????


P.S. Peccato per la tua telecamera perchè sono certo che tutti noi avremmo potuto godere di filmati altrettanto interessanti! Configurazione emoticon Configurazione emoticon Configurazione emoticon Configurazione emoticon Configurazione emoticon

_________________
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)


Top
 Profilo  
 

Re: Molfetta (BA) festa di Maria SS dei Martiri
MessaggioInviato: 26/10/2012, 23:18 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 21:16
Messaggi: 53
Località: Roma
Raffaele2012 ha scritto:
P.S. Peccato per la tua telecamera perchè sono certo che tutti noi avremmo potuto godere di filmati altrettanto interessanti! Configurazione emoticon Configurazione emoticon Configurazione emoticon Configurazione emoticon Configurazione emoticon

Se vi interessa io ho filmato tutti gli spettacoli (diane comprese) della festa ;)

_________________
Chi gioca col fuoco, si brucia......IO NO!!


Top
 Profilo  
 

Re: Molfetta (BA) festa di Maria SS dei Martiri
MessaggioInviato: 27/10/2012, 13:50 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
Hydra88 ha scritto:
Raffaele2012 ha scritto:
P.S. Peccato per la tua telecamera perchè sono certo che tutti noi avremmo potuto godere di filmati altrettanto interessanti! Configurazione emoticon Configurazione emoticon Configurazione emoticon Configurazione emoticon Configurazione emoticon

Se vi interessa io ho filmato tutti gli spettacoli (diane comprese) della festa ;)



ci interessa certamente!!! anzi grazie!

ti contatto tramite messaggio privato!

_________________
barcollo ma non mollo....


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information