PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
  Stampa pagina

Re: Festeggiamenti in onore di S.Agata 2012 (CT)
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 08/02/2012, 11:49 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 26/04/2009, 18:56
Messaggi: 1066
Intervistato da un network televisivo diversi anni or sono, il direttore d'orchestra del teatro Metropolitan di New York James Levine affermava che il modo migliore per avvicinare la gente alla musica classica consisteva nel farla suonare agli stessi strumentisti come se fosse la prima volta anche per loro. In buona sostanza James Levine affermava che "lo spirito della prima volta" non doveva accompagnare solo chi ascoltava, ma anche chi eseguiva quello stesso brano centinaia di volte all'anno.

Con questo voglio farti capire, LArtificiosa, che anche io so che i Vaccalluzzo non hanno nulla da dimostrare. Ma cosa ne sa della Pirotecnica Aerea e dei Vaccalluzzo chi si avvicina per la prima volta ai fuochi d'artificio? Un bel niente! E neppure te e io ne sapevamo qualcosa quando ci siamo avvicinati alla Pirotecnica. Ecco perchè committenti ed esecutori di uno spettacolo pirotecnico aereo hanno il compito di esaltare al massimo ogni parte della loro offerta pirotecnica: perchè essa deve suscitare entusiasmi anzitutto fra quelli che di bombe da tiro e fermate non sanno nulla.

Se oggi esistono 10, 100, 1.000, 1.000.000 di appassionati della Pirotecnica il merito è soprattutto di chi in passato ha fatto il massimo per trasmettere all'odierna generazione tutto il meglio che c'è nella Pirotecnica e nella Pirotecnica Aerea. E' perciò dovere storico delle generazioni attuali fare altrettanto per quelle a venire.

Inoltre voglio precisare che io non voglio rovinare delle tradizioni, ma dare il mio pur modestissimo contributo per dare nuova linfa alla Storia della Pirotecnica di questa o quella località. Faccio bene? Faccio male? Meglio che far nulla! Perciò la tua perplessità, LArtificiosa, è legittima ma ingiustificata nel mio caso. Infatti essa troverebbe maggiore fondatezza anche nel merito se cominciassi a scrivere che la Pirotecnica non serve a niente, che ammazza i cani a Capodanno e che fa diventare sorda la gente. Ma cose come queste io non le ho scritte e non le scriverò mai.

_________________
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)


Top
 Profilo  
 

Re: Festeggiamenti in onore di S.Agata 2012 (CT)
MessaggioInviato: 08/02/2012, 20:46 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
complimenti per i video postati!!!

dal vivo sarà tutta 1 altra storia!!!

_________________
barcollo ma non mollo....


Top
 Profilo  
 

Re: Festeggiamenti in onore di S.Agata 2012 (CT)
MessaggioInviato: 09/02/2012, 13:44 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 02/08/2011, 16:00
Messaggi: 211
Località: Catania
Eh si miccio puoi dirlo forte! :D


Top
 Profilo  
 

Re: Festeggiamenti in onore di S.Agata 2012 (CT)
MessaggioInviato: 10/02/2012, 16:37 
Moderatore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 23/06/2010, 21:38
Messaggi: 2058
Località: roma
tutto quello che viene fatto e per amore dei fuochi e per questo sito.


Top
 Profilo  
 

Re: Catania - Festeggiamenti in onore di S.Agata 2012
MessaggioInviato: 11/02/2012, 13:12 
Moderatore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 23/06/2010, 21:38
Messaggi: 2058
Località: roma
vorrei rivolgere un sentito e personale grazie all'infaticabile NZINO che ancora una volta si è prestato a fare questo servizio per tutti noi che non abbiamo avuto la possibilità di essere presenti. Grazie di cuore per il tuo ennesimo impegno. di gente come te ce ne sono pochi . il Sito è onorato ad avere collaboratori come te. una grande persona che merita il plauso di tutti. grazie , grazie , grazie [musik42] canti e suoni per te :ok: sii u megghiu!!!!


Top
 Profilo  
 

Re: Catania - Festeggiamenti in onore di S.Agata 2012
MessaggioInviato: 11/02/2012, 15:45 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
cav.viola74 ha scritto:
vorrei rivolgere un sentito e personale grazie all'infaticabile NZINO che ancora una volta si è prestato a fare questo servizio per tutti noi che non abbiamo avuto la possibilità di essere presenti. Grazie di cuore per il tuo ennesimo impegno. di gente come te ce ne sono pochi . il Sito è onorato ad avere collaboratori come te. una grande persona che merita il plauso di tutti. grazie , grazie , grazie [musik42] canti e suoni per te :ok: sii u megghiu!!!!



puoi dirlo ad alta voce!!!!

complimenti e grazie a nzino ma complimenti anche ai Vaccalluzzo e al comitato che ancora una volta hanno scritto una importante pagina di storia a favore della Santa festeggiata e di tutti i catanesi!

_________________
barcollo ma non mollo....


Top
 Profilo  
 

Re: Catania - Festeggiamenti in onore di S.Agata 2012
MessaggioInviato: 11/02/2012, 16:16 
Video operatore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 28/10/2008, 19:29
Messaggi: 187
Località: Motta Sant' Anastasia (CT)
micciodoro ha scritto:
cav.viola74 ha scritto:
vorrei rivolgere un sentito e personale grazie all'infaticabile NZINO che ancora una volta si è prestato a fare questo servizio per tutti noi che non abbiamo avuto la possibilità di essere presenti. Grazie di cuore per il tuo ennesimo impegno. di gente come te ce ne sono pochi . il Sito è onorato ad avere collaboratori come te. una grande persona che merita il plauso di tutti. grazie , grazie , grazie [musik42] canti e suoni per te :ok: sii u megghiu!!!!



puoi dirlo ad alta voce!!!!

complimenti e grazie a nzino ma complimenti anche ai Vaccalluzzo e al comitato che ancora una volta hanno scritto una importante pagina di storia a favore della Santa festeggiata e di tutti i catanesi!


Per me è un onore collaborare con questo magnifico portale, e spero di non mancare nei prossimi più importanti appuntamenti come quest'ultimo di Vaccalluzzo Event e complimenti anche da parte mia alla ditta Vaccalluzzo


Top
 Profilo  
 

Re: Catania - Festeggiamenti in onore di S.Agata 2012
MessaggioInviato: 14/02/2012, 21:47 
Moderatore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 23/06/2010, 21:38
Messaggi: 2058
Località: roma
si, i vaccalluzzo hanno fatto del loro meglio in questa edizione del 2012. certo, per quanto riguarda lo spettacolo al borgo, non lo paragono a quello fatto nel 2008, ma comunque, molto incisivo. specialm. sul finale....... mi è piaciuta molto invece l'uscita del 5.. con il colpo di genio. quando dopo le palme oro con cracling e spacc. blù, chiude il quadro, spostando lo scenario appena sopra , l'ho trovato molto geniale. i vaccalluzzo hanno sempre questo tipo di idee ...


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information