PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
  Stampa pagina

Re: Festeggiamenti in onore di S.Agata 2012 (CT)
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 04/02/2012, 18:37 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 12/04/2011, 15:23
Messaggi: 712
a me la passione per i fuochi seri me la stanno facendo passare, perchè nel mio paese hanno vietato tutti gli spettacoli pirotecnici a prescindere e sono incazzato come na belva :@ e per vedermi dei fuochi come si deve devo andare solo a palazzolo per le 4 feste di li (san paolo, san sebastiano, addolorata e san michele) o a lentini (per sant'alfio) se non fanno storie pure la :@ cmq ieri i fuochi di sant'agata non li ho potuti vedere in tv su telecolor perchè ho avuto da fare, ma domani voglio vedermi quelli del borgo (sempre se li fanno vedere, male che va ripiego con quelli dell'uscita)


Top
 Profilo  
 

Re: Festeggiamenti in onore di S.Agata 2012 (CT)
MessaggioInviato: 04/02/2012, 22:42 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 26/04/2009, 18:56
Messaggi: 1066
bummaru ha scritto:
a me la passione per i fuochi seri me la stanno facendo passare, perchè nel mio paese hanno vietato tutti gli spettacoli pirotecnici a prescindere e sono incazzato come na belva :@ e per vedermi dei fuochi come si deve devo andare solo a palazzolo per le 4 feste di li (san paolo, san sebastiano, addolorata e san michele) o a lentini (per sant'alfio) se non fanno storie pure la

utente Bummaru, da quello che ho capito il tuo riferimento è soprattutto alla provincia di Sircausa. Oppure sbaglio?

E' possibile sapere, grosso modo s'intende, le motivazioni di tanta ostilità verso la Pirotecnica Aerea?
Eppure ci si riferisce ad una provincia di appena 21 comuni, ognuno dei quali avente un'estensione media di ben 100 Kmq (fonte Wikipedia.it): spazi siderali, in termini pirici!

_________________
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)


Top
 Profilo  
 

Re: Festeggiamenti in onore di S.Agata 2012 (CT)
MessaggioInviato: 05/02/2012, 0:27 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 12/04/2011, 15:23
Messaggi: 712
nella mia provincia è tutto ok e più di una volta segnalo eventi pirotecnici proprio per farveli conoscere...

il problema è purtroppo nel mio paese (avola) in cui ultimamente stanno facendo storie per quando devono organizzare uno spettacolo pirotecnico (ho saputo che hanno annullato uno spettacolo pirotecnico per carnevale) mentre tutti gli anni hanno sparato tranquillamente e la cosa mi sta facendo molta rabbia a me cosiccome a molti miei concittadini... io spero che qualcuno del comune legga questa discussione e si ricreda affinchè si possa tornare ad organizzare degli eventi pirotecnici nella mia città cosiccome accadeva prima (meno di due anni fa), tutto qui...

ah la cosa dura da prima di capodanno

comunque sia, mi scuso per essere andato offtopic...


Top
 Profilo  
 

Re: Festeggiamenti in onore di S.Agata 2012 (CT)
MessaggioInviato: 05/02/2012, 11:26 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 26/04/2009, 18:56
Messaggi: 1066
Grazie per la risposta Bummaru e cmq non penso che l'off topic sia un problema quando ci si limita a messaggi veloci e concisi.
Per quanto concerne il tuo paese, Avola, è chiaro che solo tu e i tuoi concittadini potete meglio spiegarci l'origine dei tanti problemi di autorizzazione legati alla Pirotecnica.

Ma, col tuo permesso Bummaru, estendo velocemente le mie riflessioni a un pò tutta l'Italia meridionale per quanto concerne il rapporto che si sviluppa fra Comitati Feste e Autorità Istituzionali in occasione dell'organizzazione di spettacoli pirotecnici (specie se aerei).

In casi molto simili a quello avolese, infatti, (anche se, ribadisco, su Avola in sè, da lontano, non mi pare corretto aggiungere altro) l'impressione che si percepisce è quella che a un locale amministratore non basti mai l'olio per ungergli il carro.
Hai voglia di invitare sindaci, assessori e roba varia alla deposizione di corone d'alloro, alla processione del Patrono, alla premiazione di piazza... alla fine c'è sempre un problema burocratico, una questione di logistica, una tutela della salute colletiva (!) che vengono sbandierati.

E delle forze di pubblica sicurezza, cosa si può riferire? Cosa si può aggiungere all'atteggiamento deliberatamente ostativo spesso riconducibile a carabinieri, vigili del fuoco, guardia forestale, capitaneria di porto e polizia municipale?
Di questi che ho citato, però, la casistica più buffa (o assurda, dipende dai punti di vista) è quella collegata alla Polizia Municipale. Mi è capitato, infatti, di assistere a diatribe per un laterale messo due metri (!) più vicino alla strada quando si era ancora almeno 300 metri lontani dalla stessa! Mi è capitato, inoltre, di vedere annullato all'ultimo momento lo sparo di una batteria di terra, mentre privati cittadini senza autorizzazione alcuna accendevano scatoloni fra le auto in sosta.
Ma mi fermo qui...

P.S. Su Wikipedia.it è precisato che Avola si estende per 75 kmq: un'enormità in termini pirici! :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: Configurazione emoticon Configurazione emoticon Configurazione emoticon Configurazione emoticon Configurazione emoticon

_________________
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)


Top
 Profilo  
 

Re: Festeggiamenti in onore di S.Agata 2012 (CT)
MessaggioInviato: 05/02/2012, 13:35 
Moderatore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 23/06/2010, 21:38
Messaggi: 2058
Località: roma
ho trovato questo



Top
 Profilo  
 

Re: Festeggiamenti in onore di S.Agata 2012 (CT)
MessaggioInviato: 06/02/2012, 10:12 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 25/06/2008, 23:01
Messaggi: 305
Località: Casamassima (Ba)
Mamma mia grazie infinite antonello che spettacolo [dance2] [dance2] [dance2] [dance2] [dance1] [dance1] [dance1] [dance1] :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: [e vaii]


Top
 Profilo  
 

Re: Festeggiamenti in onore di S.Agata 2012 (CT)
MessaggioInviato: 06/02/2012, 12:17 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 21/12/2009, 15:12
Messaggi: 215
Quest'anno vaccalluzzo nel piromusicale ha fatto nettamente meglio dell'anno passato, lasciando stare quello con il laser che secondo me c'entra poco con la pirotecnica, il vero piromusicale è stato davvero stupendo!!! Ottimi brani e ben eseguiti, la musica forse era un pò troppo forte!!!
Carino lo spettacolo eseguito dopo a villa pacini.
Per quanto riguarda l'uscita non è stata di mio gradimento, tra un passaggio e l'altro si perdevano troppi secondi che per una uscita di una santa non ci sta, deve essere un continuo in crescendo e questo non l'ho visto. Lo spettacolo del borgo non l'ho visto, spero di vederlo presto e di aggiungere il mio commento.

Per quanto riguarda lo spettacolo diurno al porto diciamo carino ma si poteva fare di più, i lombando l'anno scorso hanno fatto qualcosina in più.


Top
 Profilo  
 

Re: Festeggiamenti in onore di S.Agata 2012 (CT)
MessaggioInviato: 06/02/2012, 14:29 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 02/08/2011, 16:00
Messaggi: 211
Località: Catania
Al borgo come sempre e' stato grandioso, un pelo superiore a quello dell'anno scorso secondo il mio parere, finale come sempre da paura!!


Top
 Profilo  
 

Re: Festeggiamenti in onore di S.Agata 2012 (CT)
MessaggioInviato: 06/02/2012, 19:20 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 02/08/2011, 16:00
Messaggi: 211
Località: Catania
scusate il doppio post, ma volevo condivedere con voi lo spettacolo (video non mio)



Top
 Profilo  
 

Re: Festeggiamenti in onore di S.Agata 2012 (CT)
MessaggioInviato: 06/02/2012, 19:55 
Moderatore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 23/06/2010, 21:38
Messaggi: 2058
Località: roma
si, il piromusicale è stato eccellente con musiche azzeccate. la marcia turca di mozart e tchaicovsky.. bene bravi bis. ottimo anche il materiale...


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information