PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
  Stampa pagina

Re: Fantasia di Capodanno 2010
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 04/02/2010, 10:54 
Non connesso

Iscritto il: 30/01/2010, 10:11
Messaggi: 9
Località: San Severo (emigrato Ancona)
Scusate sono nuovo, è vero, ma se gli amministratori mi permettono, vorrei dare un consiglio spassionatissimo a tutti i partecipanti del blog che partecipano anche ad amichevolissimi concorsi, tra l'altro molto belli, come questo. Agli amici vorrei dire che il bello di queste competizioni è partecipare, non vincere, se non si riesce a reggere il peso di una "sconfitta" come questa, come si reagirà di fronte ad i problemi seri della vita...ragazzi se non si regge il peso della competizione è meglio non partecipare. fino a quando si scherza, si deve poter scherzare punto.Certo fa male leggere alcune risposte a domande, credo legittime e prive di offesa, proprio da chi ha dal sottoscritto avuto un 10...figuriamoci se l'avessi dato 5, cosa che comunque non meritava, intendo il 5. Per me, dall'alto della mia "ignoranza" valeva 10. Comunque vorrei dire ai miei concittadini: ho saputo che da voi nevica, mbè almeno rinfrescate le "idee". Ci vedremo alla festa del Soccorso e chiariremo d persona. un bacio e un abbraccio. e tantissimi auguri a giacomo e rinnovo i complimenti. :up: with life


Top
 Profilo  
 

Re: Fantasia di Capodanno 2010
MessaggioInviato: 04/02/2010, 23:52 
Video operatore
Non connesso

Iscritto il: 24/08/2009, 23:11
Messaggi: 56
complimenti a Giacomo! [brind] anche se in verità mi è piaciuto e pensavo vincesse quello di piroboys... cmq miccio nn credo che il mio spettacolo rientri nella nella terza categoria... vabbè l'anno prossimo ne vedrete delle belle hehe [felice]... complimenti a tutti ragazzi!


Top
 Profilo  
 

Re: Fantasia di Capodanno 2010
MessaggioInviato: 05/02/2010, 0:14 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
purtroppo quest'anno le cose sono andate così in quanto ci sono stati molti "furbetti" che non ci hanno permesso di lavorare in maniera consona in quanto dovevamo stare attenti alle loro magagnate e furbate per non andare a ledere gli spettacoli altrui!

lo spirito per cui è nata questa garetta, NON deve essere acerrimo e all'ultimo sangue! è un modo come un altro per fare gruppo e stare assieme che poi vinca tizio o vinca caio, poco importa. lo scopo è divertirsi e divertire. Come avrete pututo notare ci sono stati diversi spettacoli "amatoriali", altri semi professionali ed altri professionali a tutti gli effetti. la distinzione in categorie è sopraggiunta dopo in quanto appunto non ci aspettavamo 1 così grande diversità tra gli spettacoli. Bravi tutti dal primo all'ultimo senza distinzione di grado, sesso, professionalità e budget....se avessimo tenuto conto di tanti fattori, la garetta si sarebbe trasformata in una sfida all'ultimo sangue, cosa non corretta in quanto non rispecchierebbe il nostro intendo.

per la futura edizione, verranno presi ulteriori accorgimenti per evitare che qualche utente poco corretto ne approfitti per farsi bello!!!

_________________
barcollo ma non mollo....


Top
 Profilo  
 

Re: Fantasia di Capodanno 2010
MessaggioInviato: 05/02/2010, 9:21 
Non connesso

Iscritto il: 30/01/2010, 10:11
Messaggi: 9
Località: San Severo (emigrato Ancona)
Ciao micciodoro, è la prima volta che ti scrivo e vorrei lasciare un commento all'ultimo tuo post che forse ben si collega al mio post, circa lo spirito della gara. Forse, dico forse, per mettere fine ad ogni "ultimo sangue", e tu sai che ce ne sono stati, come anche hai detto benissimo tu, forse sarebbe il caso di rivedere il sistema di votazione. Sai quale poteva essere il paradosso della votazione così come è stata fatta, almeno se ho capito bene, potrei anche aver sbagliato interpretazione, in questo caso mi cancellerai il post, bene potrebbe accadere che uno spettacolo con un solo voto, dico un solo voto, ad esempio un 10, vince con la media del 10. Per carità potrei non aver capito nulla del sistema di votazione. Comunque questo accade quando si tende a primeggiare. e' chiaro che si devono escogitare sistemi anti elusione quando non c'è serenità, purtroppo. Comunque bene così e avanti tutta e bravo giacomo, meritata vittoria [dance2]


Top
 Profilo  
 

Re: Fantasia di Capodanno 2010
MessaggioInviato: 05/02/2010, 18:15 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
Nortek ha scritto:
forse sarebbe il caso di rivedere il sistema di votazione. Comunque questo accade quando si tende a primeggiare. e' chiaro che si devono escogitare sistemi anti elusione quando non c'è serenità, purtroppo. Comunque bene così e avanti tutta


nortek purtroppo, tantissimi votanti, NON hanno votato lo spettacolo (piccolo o grande che sia) ma bensì chi lo ha realizzato provocando quindi tutto questo marasma! se la gente fosse stata corretta e seria, non avrebbe dato un voto basso ad una persona che gli sta antipatica, ma avrebbe dato il voto che quello spettacolo meritava. quindi, io la colpa non la darei tutta all'amministrazione, ma bensì a tutte quelle persone che si nascondono dietro uno o più nik che tendono sempre a screditare ed infangare il lavoro che viene svolto su questo sito e dai propri utenti. come ha giustamente detto admin woland, queste persone -se così si possono definire- (e posso assicurarti che ne sono tante), starebbero bene a casa loro invece di venire qui a rompere le peonie...che si scaricassero i nostri video, che se li commentassero mentre li guardano, che si ubriacassero quando hanno finito di vederli, ma vi prego, toglietevi dalle scatole e non date fastidio a chi cerca di far conoscere l'Arte pirotecnica. La pirotecnica non ha bisogno di voi! Andate altrove (da dove già venite), apritevi un sito, fatevi un blog, sfogatevi con siti osè e lasciateci in pace, tanto il giorno del giudizio arriverà per tutti!

se qualcuno non vuole più stare in questa casa, ci mandi 1 mail e noi provvederemo all'immediata cancellazione di quel nik..saremo ben contenti nel farlo....ANZI FATELO! meglio pochi e buoni che tanti e coniglioni...

nortek, purtroppo questa è la realtà dei fatti, è inutile nascondersi...io sono uno che dice sempre le cose così come sono e sono leale, veritiero e non mi celo dietro altri nik per creare zizzania!

scusate le sfogo, ma quando ci vuole ci vuole! io avrei fatto vincere tutti gli spettacoli, anzi per me sono tutti vincitori! molti utenti inesperti, sono cresciuti grazie agli insegnamenti del sito e quindi per il loro impegno meritano 11 e non 10; altri hanno saputo utilizzare già le proprie esperienze utilizzando spettacoli visti nei tanti video che abbiamo, potendo calcorare i tempi per le successive accensioni, nonchè i vari abbinamenti, meritando quindi 11 e non 10 per la loro conoscenza e per essersi affidati al sito per la scelta del loro materiale; altri ancora, hanno realizzato grandissimi spettacoli con ottimo materiale meritevoli anche loro 11 e non 10...ma per questa, essendo una "garetta" amatoriale bisogna per forza di cose dar spazio a tutti e quindi io sono molto soddisfatto di come si sia svolta la manifestazione soprattutto per la partecipazione di tanti utenti a prescindere dal proprio spettacolo realizzato.

concludo chiedendo scusa a molti se mi sono dilungato ma credo che far conoscere il proprio pensiero serva a far capire a molti tante cose con la speranza di poter migliore nel futuro!

_________________
barcollo ma non mollo....


Top
 Profilo  
 

Re: Fantasia di Capodanno 2010
MessaggioInviato: 05/02/2010, 20:54 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 01/07/2008, 15:53
Messaggi: 639
complimenti giacomo per il primo posto . [1] . cmq complimenti anche ha dario e piroboys-fire-explode . ottimi spettacoli . ringrazio tutti coloro che mi hanno votato . saluto tutti .


Top
 Profilo  
 

Re: Fantasia di Capodanno 2010
MessaggioInviato: 06/02/2010, 8:36 
Amministratore
Non connesso

Iscritto il: 16/06/2008, 22:15
Messaggi: 5068
Micciodoro ha scritto:
scusate lo sfogo,

Scusato!

Nortek ha scritto:
...forse sarebbe il caso di rivedere il sistema di votazione... ...potrebbe accadere che uno spettacolo con un solo voto, dico un solo voto, ad esempio un 10, vince con la media del 10. Per carità potrei non aver capito nulla del sistema di votazione...


Invece hai capito bene Nortek.
Si fa la media, e la media funziona proprio così.

E' vero che se io mi mangio due polli, e micciodoro nessuno, in media ne abbiamo mangiati uno per uno.
La pancia di micciodoro non sarebbe granché soddisfatta, mentre la mia sarebbe piuttosto compiaciuta.

Questo è un altro paradosso della media, che rimane però un potente indicatore.

Quindi è vero che se per ipotesi, uno spettacolo avesse preso un solo voto, diciamo 10, avrebbe ottenuto la media del 10 spaccato, vincendo.
Come è altrettanto vero, aggiungo io, che se uno spettacolo avesse ottenuto un solo 5, sarebbe arrivato matematicamente ultimo.

Ma questo problema non si è verificato, quindi non c'è da correre ai ripari per un questione mai nata.

Non solo non si è verificato, ma non sarebbe neanche potuto accadere, perché come è vero che non si poteva costringere tutti a votare tutti gli spettacoli, è anche vero che agli utenti con cui c'è più stretto rapporto abbiamo chiesto ed ottenuto che esprimessero un voto per tutti i sondaggi, costruendo una base di votazione solida ed omogenea.

E se pure fosse accaduto, avrebbe significato che tutti quelli che avessero visto il solo 10, e dopo aver espresso il proprio voto sugli altri spettacoli, non si fossero affrettati ad affibbiare anche il voto allo spettacolo incriminato, magari abbassandone la media, condividessero quella votazione.
E naturalmente 2 dieci fanno la media del 10; 5 dieci, sempre 10 fanno di media; e 50 dieci, idem.

La classifica finale, generata dal sistema adottato, ad una critico oggettivo, appare equa, giusta e fondata.
Naturalmente a confermare la regola ci sono quell' una o due eccezioni.


Infine, se hai qualche suggerimento da proporre, puoi anche esporlo, lo valuteremo. Tenendo anche presente, che non tutto quello che ci passa per la testa è poi realizzabile dal punto di vista tecnico.


Top
 Profilo  
 

Re: Fantasia di Capodanno 2010
MessaggioInviato: 06/02/2010, 10:17 
Video operatore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 19/08/2009, 14:43
Messaggi: 1325
Località: Salerno
giacomo ha scritto:
Se ho vinto quest'anno non è certo solo merito mio,
quindi mi sembra doveroso fare alcuni ringraziamenti:

Ringrazio in primis Veronica per essere sempre al mio fianco in tutte queste avventure, per avermi dato supporto morale e aver seguito con scrupolosità l'andamento del sondaggio; ( e ovviamente per aver ripreso e montato il mio video)

tutti gli amici che mi hanno votato, se ho vinto è soprattutto merito vostro, è risaputo che senza soldi non si cantano messe! (in questo caso senza voti)

ed infine l'amministrazione tutta di piroweb,
quest'anno per voi è stata un'edizione travagliata, qualcuno le ha provate proprio tutte per rovinare la festa e molto probabilmente ci sarebbe riuscito senza la vostra supervisione ed il vostro intervento.

grazie di cuore
giacomo.

p.s. per la targa qualcuno ha già trovato il posto dove posizionarla
(chi vuol capire capisca)




Complimenti Giacomo... :up: :up: :up:

Il tuo spettacolo, insieme a tanti che ho visionato in questa edizione di capodanno... meritavano il primo posto... Un primo posto simbolico per l'amore, la follia e la passione per l'arte pirotecnica...
Molti, seppur in modo diverso, hanno contribuito a salutare il nuovo anno con allegria... condividendolo in questo forum... Mi dispiace solo che la garetta a tratti mi è sembrata un elezione politica... [attenzione]

A parte questo, a te Giacomo và tutta la mia stima e i miei applausi virtuali (quelli reali te li ho fatti già la notte di capodanno [hii] )

Gloria al vincitore [1]

_________________
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia...


Top
 Profilo  
 

Re: Fantasia di Capodanno 2010
MessaggioInviato: 06/02/2010, 11:53 
Non connesso

Iscritto il: 30/01/2010, 10:11
Messaggi: 9
Località: San Severo (emigrato Ancona)
Perdonami Veronica, ma sono pienamente in accordo con te, come sono pienamente in accordo con micciodoro, la mia non voleva essere una critica, anzi. è stato fatto un lavoro più che lodevole dal punto di vista organizzativo e non solo, quello che volevo criticare era solo lo spirito "all'ultimo sangue" di qualcuno, non altro. e su tale punto concordo pienamente con micciodoro e anche con te, per carità, ma forse sono stato frainteso e ne chiedo scusa. Dici di idee, io le chiamo, perdonatemi il termine "antielusione", di quelle io ne ho alcune e magari ne riparleremo, ma non creiamo fraintendimenti per l'ottimo lavoro svolto e per di più svolto con la sola forza della passione delle cose in cui si crede. è lodevole l'impegno che gli amministratori ed organizzatori profondono in una iniziativa pulita e senza scopo di lucro. c'è solo da ammirare. bene e mi auguro cento, mille, milioni di questi concorsi. so benissimo che è più facile criticare che operare, ecco perchè lungi da me la critica. :ok:


Top
 Profilo  
 

Re: Fantasia di Capodanno 2010
MessaggioInviato: 07/02/2010, 19:26 
Video operatore
Non connesso

Iscritto il: 24/08/2009, 23:11
Messaggi: 56
ragazzi dopo tutte queste polemiche facciamoci 2 risate! [dance5] ecco il nuovo gioco per l'estate 2010 [ola1]


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information