I Meeting Internazionale
Pirotecnica Gardin
Il 14 novembre 2009 si è volto a Montegrotto Terme, in provincia di Padova, presso l'Hotel Terme delle Nazioni, il 1° Meeting Internazionale di Pirotecnica denominato L'Arte dei Fuochi d'Artificio Italiani, organizzato dalla Pirotecnica Gardin da Padova.
Giunto in prima mattinata, sono stato immediatamente accolto dalla Sig.ra Nicole Gardin come se fossi uno di famiglia, anche se non vi era mai stata conoscenza diretta sennonché telefonica.
Mi sono sentito effettivamente a casa in quanto Nicole non mi ha fatto mancare nulla!
La mattinata si è svolta a pieno ritmo con la presentazione delle centraline di sparo Pyrotronix, un nuovo ed innovativo sistema di sparo, distribuito in Italia dalla Pirotecnica Gardin; successivamente hanno conferito e presentato i propri prodotti rigorosamente italiani, il Sig. Soldi della Pirotecnica Soldi da Pian di Scò (AR), il Sig. Catapano della Pirotecnica Catapano da Ottaviano (NA), il Sig. Panzera, della Pirotecnica Panzera da Carignano (TO) ed il Sig. Scardovi della Pirotecnica Scardovi da Zola Predosa (BO) per la presentazione del nuovo prodotto Spolettina.
Successivamente ci siamo recati all'esterno della sala convegni per vedere l'esposizione dei mortai da parte della ditta Off. Mecc. CRM da Altidona (AP).
Nel primo pomeriggio, subito dopo il pranzo che io ho fatto accanto ai Sigg.ri Catapano e Soldi, con i quali ho intrattenuto numerosi discorsi sul settore, si è passati a vedere gli allestimenti delle 3 dimostrazioni e quello della "Spolettina" e alle successive ore 17.00 circa si è dato inizio alle esibizioni che sono state effettuate con un po’ di nebbia che ha compromesso o almeno in parte, un'ottima visuale.
Nella sezione download-reportage si potranno scaricare i video dell'intero meeting e per maggiori informazioni circa i prodotti, si può contattare direttamente la Pirotecnica Gardin che ha organizzalo l'intero evento.
Si ringrazia di vero cuore la Pirotecnica Gardin per la fiducia e la disponibilità ricevuta.
Intendo ringraziare e salutare tutte le ditte presenti, espositrici e non (pensate che c'erano ditte dalla Romania, dalla Croazia, dall'Olanda, dalla Germania, da Malta e da tante altre nazioni) gli amici incontrati e gli utenti conosciuti.
Buona visione.
|