PiroWeb

 

Dal forum

Traduttore

PDF Stampa
Scritto da micciodoro   
Mercoledì 10 Agosto 2011 09:14
Aci Bonaccorsi 2011



Ad Aci Bonaccorsi in provincia di Catania anche quest'anno si è svolto il "Festival Nazionale dei Fuochi d'Artificio", giunto alla sua XXII edizione. Il 2 agosto scorso quindi, si sono esibiti in gara ben 3 artisti italiani:
- Pirotecnica Alessandro Spina da Acireale (CT)
- Fireworks Salento dei F.lli Martella da Corsano (LE)
- Pirotecnica Santa Chiara di Maurizio Di Pietro da Castorano (AP).

Tre belle esibizioni che hanno visto però il primeggiare della ditta siciliana che si è aggiudicata quindi il primo posto.

Questa manifestazione è correlata alla festa patronale in onore di Santo Stefano e quindi come da tradizione, all'uscita del Santo, la ditta Chiarenza da Belpasso (CT) ha esguito uno spettacolo a giorno, mentre al rientro, la ditta Vaccalluzzo Events da Belpasso (CT) ha eseguito uno spettacolo serale. Il  Santo Patrono è festeggiato il 3 agosto con altre manifestazioni sia religiose che civili.

Quest'oggi vi proponiamo i video della gara che sono stati filmati da nzino e montati da artificiosa, Per la foto in home invece, crash ha provveduto a realizzarla. Non possiamo fare a meno che ringraziarli di cuore per la preziosa e sempre attiva collaborazione.

Si ringrazia, inoltre, e si saluta tutto il comitato organizzatore e tutti i pirotecnici esibitosi.

I video sono scaricabili da tutti gli utenti registrati dalla sezione download spettacoli notturni.

Buona visione.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 10 Agosto 2011 11:15
 
PDF Stampa
Scritto da micciodoro   
Martedì 09 Agosto 2011 07:13

Martignano 2011

 

A Martignano in provincia di Lecce, dal 25 al 27 luglio scorso, si sono svolti i solenni festeggiamenti in onore di San Pantaleone. Il 26 luglio, a fine serata, si sono esibite ben 3 ditte pirotecniche e più precisamente:

- Pirotecnica Moderna di Padovano Giovanni da Genzano di Lucania (PZ)
- Cosma Dario da Monteroni (LE)
- Mega Angelo da Scorrano (LE).

Quest'oggi, grazie al carissmo valerio74, siamo in grado di mostravi i video dei fuochi pirotecnici dell'edizione 2011 ma anche dell'edizione 2010 dove ad esibirsi furono le ditte:

- Pirotecnica Moderna di Padovano Giovanni da Genzano di Lucania (PZ)
- Cosma Dario da Monteroni (LE)
- L'Artificiosa dei F.lli Di Candia da Sassano (SA).

Ringraziamo di cuore Valerio per la sempre preziosa collaborazione. I video sono scaricabili da tutti gli untenti registrati, dalla sezione download-spettacoli notturni.

Si desidera ringraziare e salutare anche l'intero comitato festeggiamenti ed i pirotecnici del 2010 e del 2011.

La foto in home è a cura di crash al quale esprimiamo il nostro più vivo ringraziamento per la collaborazione.

Buona visione.

Ultimo aggiornamento Martedì 09 Agosto 2011 07:49
 
PDF Stampa
Scritto da micciodoro   
Domenica 07 Agosto 2011 18:29
Scafati 2011 Maria SS delle Vergini




L'Associazione Campania Fuochi di Scafati in provincia di Salerno, ha proposto per il 2011, in occasione dei patronali festeggiamenti in onore di Maria SS delle Vergini, il 1° Trofeo Santa Maria delle Vergini e la 2^ Medaglia d'Oro per un attesissimo concorso pirotecnico diurno e notturno proprio in onore della Santa Patrona. La manifestazione si è svolta il 23, il 24 ed il 26 luglio appena trascorso ed ha visto la presenza di numerosi appassionati di pirotecnica arrivare a Scafati da diverse parti d'Italia. I pirotecnici che si sono esibiti nella gara diurna del 23 luglio, sono stati (citati in ordine di sparo):

- Pirotecnica Sorrentino da Palma Campania (NA)
- Pirotecnica Lieto Carmine e Figli da Viscinao (NA)
- Pirotecnica Borrelli da Orta di Atella (CE)
- Pirotecnica Scudo Vincenzo da Ercolano (NA), che si è aggiudicato la 2^ Medaglia d'Oro.

Per la gara serale invece, si sono esibite le ditte (sempre citate in ordine di sparo):

- Pirogiochi di Chiarappa Giuseppe & Figlio da San Severo (FG)
- Pirotecnica Martinelli da Potenza (PZ) che si è aggiudicato il 1° Trofeo Maria Ss delle Vergini.

Domenica 24 luglio al passaggio della processione, il rione "Cappelle" ha organizzato uno spettacolo pirotecnico esegiuto dalla ditta L'artificiosa dei F.lli Di andia da Sassano (SA).

A conclusione dei festeggiamenti invece, martedì 26 luglio, la dittaTerracciano Sabato da Casalnuovo (NA) si è esibita in un gradevole spettacolo da piazza.

I video che oggi, grazie a giacomo ed a enrico_fire, vi proponiamo si riferiscono ad entrambe le gare e a quello del quartiere Cappelle. Sono scaricabili da tutti gli utenti registrati dalla sezione download spettacoli notturni. La foto in home è a carico di giacomo.

E' doveroso ringraziare l'Associazione Campania Fuochi per il lavoro svolto e per l'ottima riuscita della manifestazione con l'augurio che questa manifestazione prenda sempre più piede. I ringraziamenti sono d'obbligo anche a tutte le ditte esibitesi per la loro collabroazione. Ci scusiamo sin da ora con la ditta Martinelli in quanto il video a causa di un inconveniente alla telecamera, è stato ripreso a metà; altresì ci scusiamo con la ditta Terracciano Sabato per non essere potuti intervenire la sera della propria esibizione.

Buona visione.

Ultimo aggiornamento Lunedì 08 Agosto 2011 05:13
 
PDF Stampa
Scritto da micciodoro   
Giovedì 04 Agosto 2011 19:24

Scafati San Biagio 2011



 

Lo scorso 17 luglio si è svolta a Scafati in provincia di Salerno, la festa in onore di San Biagio.
Non potevano mancare naturalmente i fuochi d'artificio!
Durante la processione, la Pirotecnica 5 Stelle da San Marzano sul Sarno (SA) ha eseguito un bellissimo spettacolo piromusicale.
Successivamente è stata la volta della pirotecnica F.lli Romano da Angri (SA), che si è esibita in uno spettacolo di giochi di fuoco a terra, con ruote, forbici e fermate a terra molto caratteristiche.


Il 18 luglio invece, a chiudere la festa, la pirotecnica F.lli Scudo da Roccarainola (NA) ha eseguito uno spettacolo pirotecnico notturno.

A seguire questa festa c'era l'immancabile Giacomo che con l'ausilio degli amiconi tony_fire ed enrico_fire hanno immortalato anche questa festa con 3 ottimi video che tutti gli utenti registrati potranno scaricare dalla sezione download spettacoli notturni.

La foto in home è stata realizzata da Giacomo al quale unitamente a Veronica, Tony e ad Enrico, va tutto il nostro ringraziamento per la collaborazione.

Si ringrazia di cuore per la loro collaborazione e stima anche le ditte che si sono esibite durante la festa di San Biagio.

I ringraziamenti, saluti e complimenti vanno anche al comitato organizzatore per l'ottima riuscita della festa.

Buona visione.

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Agosto 2011 16:32
 
PDF Stampa
Scritto da micciodoro   
Domenica 31 Luglio 2011 07:25

Palazzolo Acreide 2011


Dal 18 giugno al 6 luglio si sono svolti a Palazzolo Acreide in provincia di Siracusa i solenni festeggiamenti patronali in onore di San Paolo Apostolo. La festa entra nel clou nei giorni 28 e 29 giugno con particolari tradizioni locali ricche di fede, tradizione e folkore ai quali i palazzolesi, dai pargoli agli anziani, sono fortemente legati. Dopo un anno di attesa e di preparativi, il 29 giugno, festività di San Paolo Apostolo, si rinnova la tradizionale e coloratissima "SCIUTA", un momento davvero toccante caratterizzato dall'uscita del Simulacro del Santo dalla chiesa. Tutti i fedeli, giunti in loco anche da Terre lontane, stazionano sul sagrato per ammirare il Patrono che appena varca la soglia della chiesa, migliaia di coriandoli, strisce di carta, petali ecc. vengano sparati dai mortai posizionati sulla facciata dell'antica chiesa e sui gradini di quest'ultima. Questa spettacolore e coloratissima scenografia prende il nome di "NZAREDDI". Il cielo si colora di migliaia di coriandoli mentre i presenti, commossi per questa suggestiva "sciuta" che unisce il sacro al profano, fanno cenni di riverenza al Patrono. Successivamente si snoda la processione con un altro atto di fede tipico di Palazzolo Acreide: la presentazione dei bambini nudi al Santo quasi come se i loro genitori li affidassero a San Paolo in segno di protezione. Un altro aspetto molto toccante è la "raccolta delle CUDDURE" di San Paolo e la loro benedizione. Le Cuddure sono tipici pani locali che la gente offre in segno di devozione e che membri del comitato, prima dell'uscita dal Patrono passando per le strade di Palazzolo Acreide, raccolgono. Oltre all'aspetto tipicamente religioso, la festa di San Paolo offre anche altri appuntamenti "civili" . Infatti, si svolgono concerti, intrattenimenti musicali e non possono mancare i fuochi d'artificio.

Il giorno 28 giugno a fine serata si è svolto un grandioso spettacolo piromusicale eseguito dalla ditta VIP di Alessandro Vaccalluzzo da Belpasso (CT). Il giono 29 invece, la "SCIUTA" è stata realizzata dalla Pirotecnica Chiarenza da Belpasso (CT) e dalla Pirotecnica D'Amplò da Mineo (CT). A fine serata si è esibita in uno spettacolare tradizionale, la ditta Chiarenza.

Grazie ai nostri collaboratori e video maker nzino e salvo fuochi, siamo in grado di mostravi l'intera manifestazione.
I video sono scaricabili, per tutti gli utenti registrati, dalla sezione download.

Si intende ringraziare di cuore nzino e salvo fuochi per la fattiva e sempre pronta collaborazione.

I nostri migliori ringraziamenti e saluti vengono posti anche all'intero comitato che ha riposto nuovamente la fiducia in piroweb per la nomina a sito partner della manifestazione in più aggiungiamo i complimenti per l'ottima organizzazione e riuscita della festa.

Ovviamente non possono mancare i saluti ed i ringraziamenti alle ditte pirotecniche che hanno incantato tutti i presenti in quel di Palazzolo Acreide in occasione della festa del Santo Patrono San Paolo Apostolo.

Buona visione.


Ultimo aggiornamento Domenica 31 Luglio 2011 07:46
 
PDF Stampa
Scritto da micciodoro   
Sabato 30 Luglio 2011 06:00

Raito 2011


 
 Il 3 luglio scorso si sono svolti i solenni festeggiamenti in onore di Maria SS delle Grazie, osannata a Raito in provincia di Salerno. Oltre ai festeggiamenti religiosi, ci sono stati anche quelli civili. Infatti, a fine serata si sono esibite 2 ditte pirotecniche in ottimi spettacoli che hanno incantato a tutti.

A seguire anche questa festa per noi c'erano Veronica e piromassy i quali hanno filmato gli spettacoli eseguiti dalle ditte:

- Sorrentino Fireworks
- Oriental Pirotecnica Vietrese, che tutti gli utenti registrati potranno scaricare dalla sezione download spettacoli notturni.

Si ringrazano veronica e piromassi per la preziosa collaborazione; si salutano e si ringraziano i pirotecnici esibitosi ed il comitato festa.

Buona visione.
Ultimo aggiornamento Sabato 30 Luglio 2011 14:02
 
PDF Stampa
Scritto da Woland   
Martedì 26 Luglio 2011 17:31

 

Burgos 2011

Tarragona 2011


Questa volta, grazie al carissimo fire-explod abbiamo seguito la trasferta spagnola della pirotecnia La Tirrena dei F.lli Ferraro da Mondragone (CE).

I F.lli Ferraro infatti, quest'anno hanno partecipato a due grandi manifestazioni pirotecniche che si tengono nella penisola iberica:
la VI mostra Internazionale di Fuochi Artificiali a Burgos,
ed il
XXII Concorso Internazionale di Fuochi Artificiali "Città di Tarragona".

A Burgos l'intera manifestazione ha visto l'esibizione delle seguenti pirotecniche:

24 giugno 2011 - Pirotecnia Pirofantasía di Carlos Caballer (Spagna)
26 giugno 2011 - Pirotecnica Zaragozana (Spagna)
27 giugno 2011 - Pirotecnica Tomás (Spagna)
28 giugno 2011 - Pirotecnia Martí (Spagna)
29 giugno 2011 - Innovative Pyrotechnik (Germania)
02 luglio 2011 - La Tirrena dei F.lli Ferraro (Italia)


A Tarragona invece il programma completo è stato il seguente:

5 luglio 2011 - Pirotecnica Tomas (Spagna)
6 luglio 2011 - Pirotecnica La Tirrena (Italia)
7 luglio 2011 - Pirotecnica Valenciana (Spagna)
8 luglio 2011 - Foti International Fireworks (Australia)
9 luglio 2011 - Pirotecnica Zaragozana (Spagna)

Grazie alla preziosa collaborazione di fire-explod, riusciamo a mettere a disposzione di tutti gli utenti di PiroWeb il video dello spettacolo dei F.lli Ferraro a Burgos, ed i video di Tarragona della pirotecnica Tomas, della pirotecnica Valenciana, e della pirotecnica La Tirrena dei F.lli Ferraro.
I video sono disponibili per tutti gli utenti nella sezione download-spettacoli notturni.

Nella galleria invece ci sono gli scatti degli allestimenti realizzati sempre da fire-explod, che ringraziamo di cuore.

Un grazie  ancora ai F.lli Ferraro per la disponibilità.

Buona visione.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 27 Luglio 2011 16:30
 
<< Inizio < Prec. 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 Succ. > Fine >>

Pagina 77 di 89
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information