PiroWeb

 

Dal forum

Traduttore

PDF Stampa
Scritto da Woland   
Domenica 04 Settembre 2011 11:39

Vico Equense 2011

 

A Vico Equense in provincia di Napoli, il 21 agosto scorso, si è svolta la giornata conclusiva dei festeggiamenti in onore dei santi patroni San Ciro e San Giovanni.

Anche quest'anno a chiudere la festa con uno spettacolo tradizionale sul mare c'era la pirotecnica Catapano Giuseppe da Saviano (NA).

Un ringraziamento particolare a Giuseppe Catapano, titolare dell'omonima pirotecnica per la cordialità e la disponibilità con cui ci accoglie sempre.

Il video dello spettacolo pirotecnico in HD è stato realizzato da Giacomo ed è stato montato da Veronica, che ringrazio con tutto me stesso,
ed è disponibile per tutti gli utenti registrati nella sezione download.

La foto in home-page è a cura di Giacomo.

Buona visione.

Ultimo aggiornamento Domenica 04 Settembre 2011 11:45
 
PDF Stampa
Scritto da Woland   
Venerdì 02 Settembre 2011 20:30

Colle d'Anchise 2011


Anche quest'anno PiroWeb torna a Colle d'Anchise, piccolo centro della provincia di Campobasso, come sito partner della manifestazione.

Nei giorni 29 e 30 agosto 2010, si sono svolti i festeggiamenti in onore di San Felice. Due giorni di festa in cui i colledanchisani hanno onorato e venerato il santo protettore dei bambini.

Accanto agli appuntamenti religiosi si sono svolti anche eventi enogastronomici, la sagra del Vitello allo spiedo, la sagra delle taccozze, fagioli e Cotiche
e la sagra del baccalà e friggitelli.

Il 30 agosto si è svolta la 2° Gara Pirotecnica Serale che ha visto la partecipazione delle seguenti ditte, citate in ordine di sparo:

Pierluigi Siciliano da Vitulazio (CE)
Fabbricanti di Stelle di Puzo e Baccaro da Santa Maria del Molise (IS)

Quest'anno il primo posto se lo è aggiudicato la pirotecnica Fabbricanti di Stelle.

Ringraziamo il sig. Di Camillo Valentino e tutto il Comitato Pro San Felice per la rinnovata collaborazione con PiroWeb.

Un ringraziamento anche alla pirotecnica Siciliano Pierluigi e alla pirotecnica Fabbricanti di Stelle, per la disponibilità e la cordialità con cui ci accolgono sempre.

L'intero servizio foto e video è stato realizzato dal preziosissimo renus75 che ringrazio per l'immensa disponibilità.

Nella sezione download sono disponibili per tutti gli utenti di PiroWeb, i video degli spettacoli pirotecnici.

Nella galleria fotografica ci sono invece le foto degli allestimenti.

Buona visione.

Ultimo aggiornamento Domenica 04 Settembre 2011 11:46
 
PDF Stampa
Scritto da Woland   
Giovedì 01 Settembre 2011 07:12

Montefalcione 2011


In occasione dei festeggiamenti di Sant'Antonio e Santa Lucia a Montefalcione in provincia di Avellino, lunedì 29 agosto si è svolto il VI Trofeo Nazionale "Città di montefalcione".

La tradizionale gara pirotecnica ha visto sfidarsi i seguenti pirotecnici, elencati in ordine di sparo:

Di Matteo Luigi da Villaliterno (CE)
F.lli Pannella da Ponte (BN)
F.lli Schiattarella da Mugnano (NA)
De Luca Leopoldo da Beltiglio (BN)

La giuria ha assegnato i seguenti premi:

migliore apertura: De Luca
migliore bomba di gara: F.lli Schiattarella
migliori bombe da tiro: Di Matteo Luigi
migliori bombe di fermata: F.lli Schiattarella
miglior finale: F.lli Schiattarella

Il III Trofeo Montefalcione è stato assegnato ai F.lli Schiattarella.

Ricordo che in base al regolamento della gara pirotecnica di Montefalcione, il trofeo viene assegnato a chi si aggiudica il premio per le migliori fermate, quello per il migliore finale, più un altro premio tra migliore apertura, migliore bomba di gara e migliori 3 bombe da tiro.

I video sono stati girati e montati a tempo di record, dall'ormai indispensabile Artificiosa, che ringrazio di vero cuore per tutto l'impegno e la disponibilità.

I filmati sono disponibili per tutti gli utenti di PiroWeb nella sezione download.

Buona visione.

Ultimo aggiornamento Giovedì 01 Settembre 2011 11:54
 
PDF Stampa
Scritto da Woland   
Martedì 30 Agosto 2011 15:17

Monte di Procida 2011


PiroWeb anche quest'anno, con il disponibilissimo Fire-Explod, torna a Monte di Procida, in provincia di Napoli, dove il 15 agosto scorso si sono svolti i festeggiamenti in onore di Maria Santissma Assunta.

Anche quest'anno, come già negli ultimi due anni, lo spettacolo conclusivo, realizzato ad Acquamorta, è stato affidato alla pirotecnica La Vip di Vaccalluzo Alessandro da Belpasso (CT).

Uno spettacolo ancora più suggestivo, se possibile, di quello degli scorsi anni, che ha presentato diverse novità sia nella struttura dello spettacolo stesso che negli artifici utilizzati.

Il video, realizzato dal preziosissimo Fire-Explod che ringrazio immensamente, e montato da Veronica, che ringrazio di tutto cuore, è disponibile per tutti gli utenti nella sezione download.

Buona visione.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 31 Agosto 2011 06:39
 
PDF Stampa
Scritto da Woland   
Martedì 30 Agosto 2011 09:27

Francavilla al Mare 2011


 

A Francavilla al Mare in provincia di Chieti, il 18 agosto scorso si sono svolti i solenni festeggiamenti in onore di San Franco patrono della città.

La festa si è conclusa con il tradizionale spettacolo pirotecnico sul mare, che come ogni anno attrae migliaia di spettatori da ogni dove.

Le spettacolo è stato realizzato dalla Pirotecnica Abruzzese di Di Giacomo Mauro da Città Sant'Angelo (PE), che ringraziamo per la consueta ospitalità e cordialità nei nostri confronti.

Il filmato è stato girato dal carissimo Tric e Trac & Castagnole, ed è stato montato da Artificiosa.
A loro vanno i miei più sentiti ringraziamenti per la collaborazione.
Il video è disponibile per tutti gli utenti nella sezione download.

Nella galleria fotografica ci sono le foto degli allestimenti scattate sempre dal prezioso Tric e Trac & Castagnole.

Buona visione.

Ultimo aggiornamento Martedì 30 Agosto 2011 09:48
 
PDF Stampa
Scritto da Woland   
Domenica 28 Agosto 2011 11:31

Motta Sant'Anastasia 2011


Quest'anno a Motta Sant'Anastasia in provincia di Catania, è stata festa ranni (festa grande).
I festeggiamenti che sono entrati nel vivo il giorno 21 agosto, si sono conclusi il 25 con il giorno dedicato a Sant'Anastasia, e ai tradizionali fuochi artificiali, che hanno salutato il rientro della processione del simulacro della santa, ormai a tarda notte.

I tre rioni in cui è divisa Motta Sant'Anastasia, che sono il rione Maestri, il rione Vecchia Matrice ed il rione Panzera, insieme al comitato centrale, hanno reso omaggio alla santa, organizzando i vari eventi che hanno caratterizzato la festa.

Il 21 agosto è stato il giorno dell'esibizione dei gruppi delle majorettes dei tre rioni, che ha avuto luogo la sera in piazza.

Il 22 agosto c'è stata la sfilata dei tre cerei per le vie di Motta Sant'Anastasia. La giornata si è conclusa con la tradizionale "Calata del Partito" con al seguito la ballata dei cerei dei tre rioni che ha avuto luogo in piazza.

Il 23 agosto è stato il momento della discesa delle quartine, che sono gli emblemi dei rioni, accompagnate dal corteo storico, e dai gruppi di sbandieratori e musici di ogni singolo rione. In serata infine c'è stata la processione della reliquia di Sant'Anastasia, evento atteso dai mottesi con grande devozione per tutto l'anno.

Il 24 c'è stata l'apertura della cameretta di Sant'Anastasia. E' questo il momento in cui i mottesi possono ammirare il simulacro della loro patrona.
Nel pomeriggio si sono esibiti i gruppi dei sbandieratori dei tre rioni, ed in serata c'è stata la processione del simulacro della santa per le vie della città.
Al rientro della processione, la pirotecnica F.lli Toscano da Puntalazzo (CT), ha eseguito uno spettacolo pirotecnico per conto del Comitato Centrale.

Il 25 agosto infine è stato il giorno clou della festa,  che ha visto,  dopo l'esibizione dei gruppi di sbandieratori nel pomeriggio, il simulacro della santa portato a processione per la zona sud della città.
Al rientro della processione si sono svolti gli spettacoli pirotecnici organizzati dai singoli rioni, che hanno visto esibirsi le seguenti ditte, citate in ordine di sparo:

pirotecnica La Rosa da Bagheria (PA) per il rione Maestri
pirotecnica F.lli Vaccalluzzo da Belpasso (CT) per il rione Vecchia Matrice
pirotecnica Fuochi Chiarenza da (CT) per il rione Panzera

PiroWeb con grande onore ed orgoglio è stato sito partner della manifestazione, grazie al carissimo nzino che si è prodigato a tale scopo.

Ringraziamo tutte le autorità civili e militari, l'amministrazione comunale, i presidenti dei rioni, i pirotecnici, la commissione feste i parroci e soprattutto l'assessore Vito Caruso per la preziosa collaborazione.

I video degli spettacoli pirotecnici, ripresi sempre dal carissimo nzino, che ringraziamo di cuore, sono disponibili per tutti gli utenti nella sezione dowonload.

Nella galleria fotografica ci sono le foto degli allestimenti, ed alcuni scatti della festa, realizzati sempre da nzino.

Buona visione.
Ultimo aggiornamento Domenica 28 Agosto 2011 11:57
 
PDF Stampa
Scritto da Woland   
Venerdì 26 Agosto 2011 15:53

Torrepaduli 2011


Nei giorni 14, 15 e 16 agosto, a Torrepaduli, frazione di Ruffano, in provincia di Lecce, si sono svolti i solenni festeggiamenti in onore di San Rocco.

Il 15 agosto si è svolta la consueta gara pirotecnica, che ha visto le seguenti ditte esibirsi in tre spettacoli notturni:

Dario Cosma da Monteroni (LE)
Mega Angelo da Scorrano (LE)
Dario Angelo da Matino (LE)

Il 16 agosto invece, l'uscita della processione è stata salutata da uno spettacolo pirotecnico a giorno eseguito dalla ditta Dario Angelo da Matino (LE).

Ringraziamo in comitato festa, nella persona del presidente, il sig. Rocco, che ha conferito a PiroWeb l'onore di essere sito partner dell'evento.

Un ringraziamento anche al carissimo Valerio74, che ha realizzato le riprese degli spettacoli notturni.

Con l'occasione pubblichiamo anche i video dell'edizione 2010, registrati sempre da Valerio74, che ha visto impegnati i seguenti pirotecnici:

F.lli Di Candia da Sassano (SA)
Cosma Dario da Monteroni (LE)
Dario Luigi da Matino (LE)
Maggio Domenico da Tuglie (LE)

Un ringraziamento finale ad Artificiosa, che ha lavorato i video del 2011.

I video delle gare notturne dell'anno 2010 e del'anno 2011, sono disponibili per tutti gli utenti nell'area download.

Buona visione.

Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Agosto 2011 16:34
 
<< Inizio < Prec. 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 Succ. > Fine >>

Pagina 75 di 89
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information