PiroWeb

 

Dal forum

Traduttore

PDF Stampa
Scritto da micciodoro   
Mercoledì 23 Marzo 2011 19:36

Carmiano e Monteroni 2011


In occasione della festività di Sant'Antonio Abate, il nostro carissimo valerio74, è stato a Carmiano e Monteroni, due paesi della provincia di Lecce, dove si sono svolti i festeggiamenti del Santo protettore degli animali. A Carmiano i festeggiamenti si sono tenuti il 23 gennario 2011 e hanno visto l'esecuzione di 3 spettacoli pirotecnici diurni eseguiti dalle ditte:

La Pirotecnica Salentina dei F.lli D'Oronzo da Guagnano (LE)
Pirotecnica Moderna di Padovano Giovanni da Genzano di Lucania (PZ)
Pirotecnica Pascali e Rizzo da Lizzanello (LE)


A Monteroni invece i festeggiamenti si sono svolti il 6 Febbraio 2011 e si sono conclusi con uno spettacolo pirotecnico serale eseguito dalla pirotecnica Cosma Dario da Monteroni (LE).

I video sono scaricabili per tutti gli utenti registrati dalle rispettive sezioni download.
 
Si desidera ringraziare di cuore valerio74 per la preziosa e fattiva collaborazione.

Buona visione.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 23 Marzo 2011 20:05
 
PDF Stampa
Scritto da Woland   
Venerdì 18 Marzo 2011 07:00

Padova 2011

150° Unità d'Italia


In occasione dei festeggiamenti per il 150° dell'Unità d'Italia, a Padova, in piazza Prato della Valle, la seconda piazza per estensione d'Europa dopo piazza Rossa di Mosca, giovedì 17 marzo (lo spettacolo era previsto per mercoledì 16 marzo, ma a causa dell'incessante pioggia è stato rimandato) la ditta Parente Fireworks da Melara (RO) ha eseguito un suggestivo spettacolo pirotecnico tradizionale che noi di Piroweb non ci siamo fatti sfuggire.

Il video è scaricabile dalla sezione download-spettacoli notturni.

Si intende salutare e ringraziare di cuore la ditta Parente Fireworks per la sempre immediata disponibilità e cordialità. Saluto e ringrazio anche gli amici playland e Giuliano Sardella.

Buona visione.

Ultimo aggiornamento Venerdì 18 Marzo 2011 17:29
 
PDF Stampa
Scritto da micciodoro   
Venerdì 11 Marzo 2011 18:16

Torremaggiore 2010 San Sabino



Dal 4 al 7 giugno 2010 si sono svolti a Torremaggiore in provincia di Foggia i solenni festeggiamenti in onore del Santo Patrono, San Sabino. Il 5 giugno, festività di San Sabino, si è svolta la solenne processione per le vie della città accompagnata dalle Autorità Religiose, Civili e Militari nonchè delle Confraternite, delle Associazioni e Gruppi Ecclesiali e seguita dal Complesso Bandistico “L. Rossi- Città di Torremaggiore” diretto dal M° Roberto Coppola. Come da usanze daune, si sono svolte diverse batterie pirotecniche durante il percorso, offerte dai devoti e/o esercizi commerciali ad onorare il proprio patrono. A conclusione dei festeggiamenti, cioè il 7 giugno, il Comitato ha organizzato la gara denominata ”KI TE POV’L A SP’R” 7° TROFEO DELLE BATTERIE ALLA BOLOGNESE “SAN SABINO” alla quale hanno partecipato le seguenti ditte:

- Pirotecnica Fontana di Parente G. da Torremaggiore (FG)
- Pirotecnica Padre Pio di Presutto & Florio da San Severo (FG)
- Nuova Arte Pirica di Parente G. da Torremaggiore (FG),

mentre fuori gara ed offerta da un privato, si è esibita la Pirotecnica San Severo di Del Vicario G. & Figli da San Severo (FG).

Grazie all'esperienza e "coraggio" del nostro carissimo gennaro ferrara, per gli amici Rino, al quale va tutto il nostro riconoscimento per l'ottimo lavoro svolto, vi proponiamo i 4 video di cui sopra che sono scaricabili da tutti gli utenti registrati dalla sezione download-spettacoli notturni.

Buona visione.
Ultimo aggiornamento Venerdì 11 Marzo 2011 19:19
 
PDF Stampa
Scritto da micciodoro   
Sabato 05 Marzo 2011 08:26

Paternò 2010 - Belpasso 2010 - Acireale 2011




Questa volta Piroweb vi propone una pubblicazione di alcune feste siciliane svolte nel 2010 e 2011. Infatti, il nostro carissimo nzino, al quale va un grande GRAZIE per il lavoro che svolge per la comunità, ha filmato le seguenti feste:


5 dicembre 2010 festa di Santa Barbara a Paternò (CT) con uno spettacolo pirotecnico serale eseguito dalla pirotecnica F.lli Vaccalluzzo da Belpasso (CT).

14 dicembre 2010 fesa di Santa Lucia a Belpasso (CT) con uno spettacolo pirotecnico serale eseguito dalla pirotecnica Fuochi Chiarenza da Belpasso (CT).

20 gennaio 2011 festa di San Sebastiano ad Acireale (CT) con due spettacoli pirotecnici serale eseguito dalla pirotecnica Fuochi Chiarenza da Belpasso (CT), e dalla pirotecnica FireSud da Zafferana Etnea (CT).

I video sono disponibili per tutti gli utenti registrati nella sezione download-spettacoli notturni.

La foto in home page è stata realizzata da crash al quale va il nostro più sentito ringraziamento per la collaborazione.

Buona visione.

Ultimo aggiornamento Domenica 06 Marzo 2011 20:43
 
PDF Stampa
Scritto da Woland   
Domenica 27 Febbraio 2011 18:34

Pirotecnica
Fratelli Romano


 

Continua il viaggio di Piroweb, tra le ditte che operano nel settore pirotecnico.
Questa volta abbiamo fatto visita alla Pirotecnica Fratelli Romano.

La fabbrica dei fratelli Romano si trova ad Angri, in provincia di Salerno,
in via Monte Taccaro.

L'azienda nasce agli inizi degli anni '80, dalla passione e dalla dedizione di Romano Francesco.
La neonata azienda pirotecnica si distingue fin da subito nell'affollato panorama pirotecnico, per l'estro, e la creatività, regalando grandi emozioni al pubblico
presente alle proprie esibizioni sia diurne che notturne.

leggi tutto

Ultimo aggiornamento Domenica 27 Febbraio 2011 19:49
 
PDF Stampa
Scritto da micciodoro   
Domenica 20 Febbraio 2011 10:54

Novoli 2011



In provincia di Lecce e più precisamente a Novoli, in occasione della festa di Sant'Antonio Abate, che si è celebrata dal 16 al 17 gennaio scorso, si è svolto il tradizionale ed antichissimo rito dell'accensione della "Focara" cioè una pila di fascine di legna alta diverse decine di metri.
Quest'anno più che mai è stata raggiunta l'altezza di ben 25 metri per circa 20 metri di diametro. Di questa tradizione, quest'anno se ne è parlato anche nei più TG nazionali oltre che in quelli locali, si svolge il 16 gennaio ed è molto sentita dalla popolazione che accorre in massa anche da paesi vicini.
A fare da cornice all'accensione della Focara ci sono i fuochi d'artificio che quest'anno sono stati eseguiti dalla pirotecnica Angelo Mega da Scorrano (LE), a ritmo di musica; a seguire si è esibita invece, con un bellissimo spettacolo pirotecnico tradizionale la pirotecnica Gioiese Fireworks di De Carlo Martino da Gioia del Colle (BA).
Il giorno seguente si è svolta la gara pirotecnica diurna tra le seguenti ditte citate in ordine di sparo:

- Pirotecnica Moderna di Padovano Giovanni da Genzano di Lucania (PZ)
- Bruscella Fireworks di Bruscella Bartolomeo da Modugno (BA)
- Pirotecnica Teora da Venosa (PZ)
- Lieto Carmine da Visciano (NA)


A chiudere i festeggiamenti in onore di Sant'Antonio Abate si è ripetuta la pirotecnica Angelo Mega con un bellissimo spettacolo piromusicale.


I video sono disponibili per tutti gli utenti nelle sezioni download-spettacoli diurni e notturni.
Si ringrazia per la preziosa collaborazione, il sempre presente valerio74 . Si ringrazia inoltre la ditta Angelo Mega per averci fornito il video del loro spettacolo piromusicale di chiusura festeggiamenti, realizzato e montato dallo Studio Fotografico Accogli..


La foto in home page è a cura di crash.

Buona visione.


Ultimo aggiornamento Domenica 20 Febbraio 2011 11:38
 
PDF Stampa
Scritto da micciodoro   
Lunedì 14 Febbraio 2011 20:48

Aci Sant'Antonio 2011



Il 16 e 17 gennaio 2011 si sono svolti ad Aci Sant'Antonio, in provincia di Catania, i solenni festeggiamenti in onore del Santo Patrono Sant'Antonio Abate. Ancora una volta la terra siciliana offre sentite feste religiose e folkloristiche degne di essere fatte conoscere a quante più persone possibili. In effetti questa tradizionale festività è abbastanza sentita dalla popolazione locale e non in quanto ha una tradizione antichissima; inoltre antichissimi sono pure i cosidetti "Cerei" e gli "Inni" a devozione del Santo.
La solenne processione, con il simulacro cinquecentesco del Santo, che si snoda in città è accompaganta da moltissimi fedeli nonchè dalle massime Autorità religiose, civili e militari di Aci Sant'Antonio.
Come di consueto non possono mancare gli spettacoli pirotecnici:

16 gennaio:

Cereo Carrettieri e Commercianti 1° Centenario:
ingresso del cereo in piazza Maggiore spettacolo pirotecnico eseguito dalla pirotecnica Zio Piro di Vaccalluzzo G. da Belpasso (CT)
Cereo Mastri-Artigiani 1° Centenario:
ingresso del cereo in piazza Maggiore spettacolo pirotecnico eseguito dalla pirotecnica Fire Sud da Zafferana Etnea (CT)


17 gennaio:
Cereo Carrettieri e Commercianti 1° Centenario:
uscita del cereo, spettacolo pirotecnico eseguito dalla pirotecnica Doctor Fire di Longo F. da Belpasso (CT)
Piazza Unità d'Italia, spettacolo pirotecnico eseguito dalla pirotecnica Pirotecnica San Severo di Del Vicario G. & F. da San Severo (FG)

Cereo Mastri-Artigiani 1° Centenario:
uscita del cereo, spettacolo pirotecnico eseguito dalla pirotecnica Pirofantasia Fireworks di Grasso e Figlio da Viagrande (CT)
Piazza Unità d'Italia, spettacolo pirotecnico eseguito dalla pirotecnica F.lli Toscano da Puntalazzo (CT)

Comitato Centrale:
spettacolo in piazza eseguito dalla pirotecnica Zio Piro di Vaccalluzzo G. da Belpasso (CT)
spettacolo in campagna eseguito dalla pirotecnica Zio Piro di Vaccalluzzo G. da Belpasso (CT)


A seguire per tutti noi questa gran bella manifestazione è stato il carissimo nzino al quale vanno i nostri ringraziamenti per averci fornito i video del giorno 17 gennaio che sono scaricabili da tutti gli utenti, dalla sezione download-spettacoli notturni.

La foto per la home page è stata realizzata da opomortaio al quale vanno i nostri complimenti per la preziosa collaborazione.

Il sito ufficiale dell'evento è
www.parrocchia-acinsantantonio.it . Si ringrazia e saluta il comitato festeggiamenti per l'ottima riuscita della festa.

Buona visione.
Ultimo aggiornamento Domenica 20 Febbraio 2011 11:28
 
<< Inizio < Prec. 71 72 73 74 75 76 77 78 79 Succ. > Fine >>

Pagina 74 di 79
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information