Scritto da micciodoro
|
Giovedì 15 Aprile 2010 21:00 |
Somma Vesuviana 2010
La festa di Santa Maria a Castello di Somma Vesuviana in provincia di Napoli, è una delle feste più importanti che si svolgono alle pendici del Vesuvio. Da sempre rinomata e conosciuta da tutti gli amanti della pirotecnica, la festa di Somma Vesuviana edizione 2010 apre le danze venerdì 9 aprile con il lancio di 1 bomba da tiro alle ore 19:00 da parte delle seguenti ditte:
- pirotecnica L'Artificiosa
- pirotecnica Scudo Gerardo
- pirotecnica Ruocco e Novellino
- pirotecnica Boccia detto "Cavour"
Il giorno successivo invece, sabato 10 aprile 2010, alle ore 13:30 per il comitato Paranza-Do Gnundo la pirotecnica Nappi Luigi ha eseguito uno spettacolo diurno, mentre alle successive ore 21:30 si sono esibite, in ordine di sparo, le seguenti ditte:
- pirotecnica L'Artificiosa per il comitato Panettiere
- pirotecnica Scudo Gerardo per il comitato Macedonia
- pirotecnica Ruocco e Novellino per il comitato Amicizia
- pirotecnica Boccia detto "Cavour" per il comitato Paranza-Do Gnundo
Questi Artisti Pirotecnici hanno regalato al numerosissimo pubblico presente, giunto da ogni dove, una serata ricca di bellisimi e coloratissimi fuochi d'artificio che hanno reso la "cornice vesuviana" ancora più incantevole.
Noi di PiroWeb non potevamo mancare a questo importante appuntamento e così proponiamo agli utenti registrati i video relativi a questa belissima festa partenopea, che sono scaricabili nella sezione download-spettacoli notturni.
Nella galleria fotografica sono state inserite alcune foto dei fuochi.
Desidero ringraziare il proprietario del fondo per la concessione del suo terreno grazie al quale si è potuti stare tutti assieme nel segno dell'amicizia e della passione che ci unisce.
Un doveroso saluto va fatto ai tanti utenti ed amici incontrati in loco, in primis a tutto lo staff quasi al gran completo (woland, piroboys, pirotek, giacomo e veronica), ai miei compagni di avventura opomotaio e pierpi, al carissimo Vito Attolico in arte scorpione65, a Pierpaolo M. conosciuto li a Somma, al sig. Menecuccio e a tutti gli altri che hanno condiviso con noi questa bellissima esperienza.
Buona visione a tutti.
|
Ultimo aggiornamento Venerdì 16 Aprile 2010 17:18 |