Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
batteria a terra,problemino miccia
Autore |
Messaggio |
fire
|
Inviato: 19/07/2009, 11:58 |
|
|
ciao a tutti apro questo post per avere un vostro consiglio. allora per la prossima settimana sto facendo un batteria a terra con finale sul ferro filato con rendini di pressa e tuoni,però mi è sorto un incoveniente,non ho più miccia napoletana con passafuoco,ora mi chiedevo come posso usare quella cinese blu,visto che è troppo veloce,mentre quella napoletana è più lenta. quindi vorrei sapere da voi ,o meglio qualcuno del mestiere come potrei ovviare per usare quella cinese,per esempio se c'è qualche trucco per rallentarla. grazie.
|
|
Top |
|
Re: batteria a terra,problemino miccia
Giovanni
|
Inviato: 19/07/2009, 12:48 |
|
|
ciao amico un consiglio che posso darti e quello che di togliere la carta esternamente nel miccio cinese quanto resta i 4 miccini nudi che vanno più piano rispetto quando c'è la carta. penso che dovrebbe funzionare.
saluti Giovanni
|
|
Top |
|
fire
|
Inviato: 19/07/2009, 13:58 |
|
|
grazie del consiglio giovanni,ma non va bene così,a parte che poi così facendo si lascia la miccia a nudo,e poi così va prprio lento. a me serve che vada alla stessa velocità di quella napoletana,sempre con passafuoco.
|
|
Top |
|
Giovanni
|
Inviato: 19/07/2009, 20:47 |
|
|
ah scusami nn avevo capito bene la domanda nn so che dirti aspettiamo qualche altro suggerimento
|
|
Top |
|
micciodoro
|
Inviato: 12/08/2009, 18:39 |
|
Iscritto il: 17/06/2008, 15:23 Messaggi: 8176 Località: san severo (fg)
|
fire, come è andata a finire?
_________________ barcollo ma non mollo....
|
|
Top |
|
fire
|
Inviato: 13/08/2009, 12:36 |
|
|
micciodoro,alla fine ho trovato un caro amico che mi ha dato un fascio di micci napoletani a capi,poi mi sono fatto i passafuochi incollati ed ho fatto,e poi oltre ai rendini di pressa ho usato qualche cobra 5,però alla quale ho applicato la cordamiccia visto che acceso normalmente aveva una tenuta esagerata.
|
|
Top |
|
gecimali
|
Inviato: 13/08/2009, 12:44 |
|
|
fire ha scritto: ciao a tutti apro questo post per avere un vostro consiglio. allora per la prossima settimana sto facendo un batteria a terra con finale sul ferro filato con rendini di pressa e tuoni,però mi è sorto un incoveniente,non ho più miccia napoletana con passafuoco,ora mi chiedevo come posso usare quella cinese blu,visto che è troppo veloce,mentre quella napoletana è più lenta. quindi vorrei sapere da voi ,o meglio qualcuno del mestiere come potrei ovviare per usare quella cinese,per esempio se c'è qualche trucco per rallentarla. grazie. cmq ti posso dare un consiglio se non 6 del mestiere lascia a chi ne capisce di più, se proprio ci tieni a fare questa batteria ti posso aiutare, prendi la miccia cinese la tagli la misura che ti serve e diminuisci la metà delle micce che ci sono all'interno, poi aumenta la velocità ho diminuisci a secondo le micce che ci togli, spero che hai capito il sistema, ciao e fai molta attenzione quando si maneggiano gli artifizi e soprattutto quando non si è sicuro di quello che fate lasciate perdere e non vi azzardate di modificare gli artifizi è un consiglio da profano del mestiere.
|
|
Top |
|
fire
|
Inviato: 14/08/2009, 12:28 |
|
|
no piroboys io non è che non sono del mestire,le ho sempre fatte le batterie ma sempre con le miccie napoletane a 4capi,però ora non avendone ,chiedevo come si poteva usare la cinese,che onestamente detesto ,a massimo la uso solo sulle spighette. cmq poi alla fine ho risolto.
|
|
Top |
|
gecimali
|
Inviato: 14/08/2009, 14:51 |
|
|
fire ha scritto: no piroboys io non è che non sono del mestire,le ho sempre fatte le batterie ma sempre con le miccie napoletane a 4capi,però ora non avendone ,chiedevo come si poteva usare la cinese,che onestamente detesto ,a massimo la uso solo sulle spighette. cmq poi alla fine ho risolto. basta che diminuisci i capi all'interno del passafuoco cinese, (cmq non era un rimprovero era solo un consiglio d'amico).
|
|
Top |
|
fire
|
Inviato: 15/08/2009, 8:37 |
|
|
non,amico io nn l'ho inteso come rimprovero,tranquillo.ciao
|