PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 174 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 18  Prossimo
  Stampa pagina

Re: capodanno 2012
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 18/10/2011, 20:07 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
saranno le ultime "cartucce" queste visto che la normativa NON prevede più la vendita di petardi a sfregamento, razzi, petardoni ecc.....è stato tutto ridimensionato purtroppo o per fortuna....dipende dai punti di vista!


comunque sia, fate sempre molta attenzione nel maneggio e nell'uso di tutto ciò che appartiene al settore pirotecnico.

_________________
barcollo ma non mollo....


Top
 Profilo  
 

Re: capodanno 2012
MessaggioInviato: 18/10/2011, 20:25 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 01/11/2009, 14:50
Messaggi: 157
comunque la normativa fa schifo e ti dico anche il perche o almeno a napoli sara' cosi perche usciranno 3000 surrogati di prodotti come razzi ecc. ecc. fatti di m...a e la gente che sente la mancanza dei prodotti validi e divertenti come i razzi o i petardoni li comprera di stramacchio alimentando cosi un merceto che invece di sparire crescera e invece di fare del bene ha fatto del male o almeno cosi la penso

_________________
infetto da pirotecnica acuta


Top
 Profilo  
 

Re: capodanno 2012
MessaggioInviato: 18/10/2011, 20:42 
Non connesso

Iscritto il: 11/11/2010, 22:08
Messaggi: 31
condivido con bombanapoli...in questo modo invece di eliminare il mercato illegale dei fuochi non fanno altro che alimentarlo...


Top
 Profilo  
 

Re: capodanno 2012
MessaggioInviato: 18/10/2011, 21:12 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 12/04/2011, 15:23
Messaggi: 712
ma quali razzi vogliono togliere? solo quelli singoli (col bastone) oppure anche pirastar, scatolette, candele romane ecc...????


Top
 Profilo  
 

Re: capodanno 2012
MessaggioInviato: 18/10/2011, 22:17 
Non connesso

Iscritto il: 18/02/2011, 22:26
Messaggi: 144
Ciao Miccio!
Puoi postare un link a questa benedetta normativa? Mi piacerebbe saperne di più...
Se è come è stato detto concordo con bombanapoli, è una cavolata e farà tornare a crescere il mercato nero.


Top
 Profilo  
 

Re: capodanno 2012
MessaggioInviato: 19/10/2011, 15:42 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 01/11/2009, 14:50
Messaggi: 157
ragazzi opponiamoci spiegando ai legislatori quali sono le nostre convinzioni e vediamo se cambia qualcosa altriemnti ci abbiamo provato anche se io non so a chi si dovrebbe mandare la lettera comunque potrebbe essere un idea o no ? aspetto i vostri commenti

_________________
infetto da pirotecnica acuta


Top
 Profilo  
 

Re: capodanno 2012
MessaggioInviato: 19/10/2011, 16:56 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 12/04/2011, 15:23
Messaggi: 712
non vorrei passare per disinfromato ed ignorante in materia, ma secondo me con questo provvedimento credo che anche gli importatori andranno in crisi e i vari borgonovo, pirotecnica teanese, viviano, alessi ecc... saranno costretti a chiudere bottega e a mandare a casa numerosi dipendenti (cosiccome avviene per altre aziende che in questo momento stanno fallendo) perchè con queste restrizioni avranno molto materiale invenduto, diminuiranno i ricavi e di conseguenza i loro bilanci saranno passivi, e il loro capitale aziendale non basterà per mantenere l'azienda e i dipendenti (per la gioia di pseudoambientalisti e animalisti che credono che i botti di capodanno siano "inquinanti" e che "ammazzino gli animali a distanza" cose se fossero armi chimiche!!! ma anche di mafiosi e malviventi vari che vedranno aumentare il loro mercato illegale di prodotti pirotecnici rubati oppure fabbricati senza norme di sicurezza e quindi pericolosi), perchè gli italiani col piffero che andranno a farsi costosi corsi di pirotecnica ed avere porti d'armi da rinnovare e attestati vari di fabbricazione ed accensione di fuochi artificiali per accendere 4 fontanelle e una lily magnolia a capodanno...

io cmq spero sempre che almeno la categoria dei "fuochi all'aria" (fontane, spettacolini, pirastar) non venga modificata, o che almeno la V categoria attuale (col declassamento di qualcosina di IV a V) e qualcosa di libera vendita rimangano "accessibili" a noi che spariamo solo una volta all'anno :mrgreen: (aumento dei costi a parte)

detto questo, tra qualche settimana io comincio a comprare qualcosina prima che comincia il presunto "proibizionismo pirotecnico" [si]


Top
 Profilo  
 

Re: capodanno 2012
MessaggioInviato: 19/10/2011, 18:07 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 25/10/2009, 15:24
Messaggi: 406
condivido con voi,questa nuova normativa è inutile,a mio avviso,ai fini della prevenzione della vendita illegale di questi prodotti,o della vendita di prodotti illegali,tanto chi vuole solo usare i botti e petardi,per creare danni,o altro,in qualche modo reperirà sempre i botti,e noi appassionati saremo penalizzati,poi ovvio che da un certo punto di vista,bandire i petardi di iv può avere una sua ragione visti i recenti fatti accaduti a roma,
tutto per gente come quella,che utilizza cobra ecc.,per fare guerra alla polizia,ma così molte aziende che producevano i petardoni,ora non li produrrano più,spero se non altro che i prodotti di v ed lv,rimangano invariati,perchè se no possiamo dire addio al capodanno.


Top
 Profilo  
 

Re: capodanno 2012
MessaggioInviato: 23/10/2011, 14:35 
Non connesso

Iscritto il: 11/02/2010, 13:47
Messaggi: 36
sono un fan sfegatato dei razzi e per questo capodanno vorrei comprarne tantissimi oltre a pirastar,fontane ecc. A quanto detto da micciodoro questi articoli non sono più a norma,quindi vorrei dei chiarimenti a questo riguardo. cosa si può aquistare?? i suddetti articoli per questo capodanno si possono ancora aquistare regolarmente??


Top
 Profilo  
 

Re: capodanno 2012
MessaggioInviato: 23/10/2011, 16:15 
Non connesso

Iscritto il: 11/11/2010, 22:08
Messaggi: 31
Buonasera, chiedo gentilmente agli amministratori di spiegare meglio e di informare in modo più chiaro questa questione della legislazione poichè c è una gran confusione in giro e pertanto ognuno di noi si potrebbe fare idee sbagliate....io purtroppo per questioni di lavoro non sono a casa e non posso informarmi direttamente nella mia pirotecnica di fiducia...grazie mille...


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 174 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information