PiroWeb


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
  Stampa pagina

Re: Scorrano (LE) 2011 - Festa di Santa Domenica
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 24/05/2011, 20:47 
Video operatore
Non connesso

Iscritto il: 25/03/2010, 14:12
Messaggi: 631
Località: Molfetta
pirotec ha scritto:
non sono molto d'accordo , si e vero che le luminazioni fanno da padrona di questa splendida cittadina , ma ci sono stati dei buoni spettacoli pirotecnici nelle scorse edizioni

infatti...concordo con pirotec,scorrano non è solo luminarie,ma anche fuochi pirotecnici!!!

_________________
Gli artificiosi


Top
 Profilo  
 

Re: Scorrano (LE) 2011 - Festa di Santa Domenica
MessaggioInviato: 28/05/2011, 1:13 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
Scorrano.....che dire....bei ricordi, tanta fatica, tante ore di lavoro, tanta responsabilità ma anche tante soddisfazioni vissute in 2 anni (2009 e 2010) dove eravamo sito partner della manifestazione!

Quest'anno purtroppo, non siamo sito partner e questo devo dire che mi ha addolorato molto soprattutto perchè dopo così tanto lavoro ed impegno, da parte mia ma anche da parte di tutti gli altri membri del nostro staff presenti nel biennio in quel di Scorrano, forse ci meritavamo qualcosina in più...ma non importa, va bene così!

ho conosciuto tanta brava gente che ci ha voluto bene e mi ha voluto bene e ci/mi ha sempre portato in alto...nessuna richiesta, nessuna pretesa da parte di piroweb eppure le cose sono andate così......nonostante tutto, sono fiero di aver vissuto per 2 anni la festa di Santa Domenica!!!

Auguro al Sig. Vito Maraschio, Presidente del comitato festeggiamenti, e a tutto il suo staff, buona continuazione di organizzazione!


Allegati:
scorrano_2010_176_processione.JPG
scorrano_2010_176_processione.JPG [ 715.59 KiB | Osservato 1009 volte ]
scorrano_2010_177_processione.JPG
scorrano_2010_177_processione.JPG [ 537.27 KiB | Osservato 1009 volte ]
scorrano_2010_183_varie.jpg
scorrano_2010_183_varie.jpg [ 290.64 KiB | Osservato 1009 volte ]
scorrano_2010_194_varie.jpg
scorrano_2010_194_varie.jpg [ 239.88 KiB | Osservato 1009 volte ]

_________________
barcollo ma non mollo....
Top
 Profilo  
 

Re: Scorrano (LE) 2011 - Festa di Santa Domenica
MessaggioInviato: 28/05/2011, 19:09 
Moderatore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 23/06/2010, 21:38
Messaggi: 2058
Località: roma
dispiace anche a me questo...purtroppo nella vita e nelle cose , niente viene bene come vorremmo noi...


Top
 Profilo  
 

Re: Scorrano (LE) 2011 - Festa di Santa Domenica
MessaggioInviato: 07/06/2011, 14:17 
Non connesso

Iscritto il: 25/03/2010, 12:05
Messaggi: 37
micciodoro ha scritto:
Scorrano.....che dire....bei ricordi, tanta fatica, tante ore di lavoro, tanta responsabilità ma anche tante soddisfazioni vissute in 2 anni (2009 e 2010) dove eravamo sito partner della manifestazione!

Quest'anno purtroppo, non siamo sito partner e questo devo dire che mi ha addolorato molto soprattutto perchè dopo così tanto lavoro ed impegno, da parte mia ma anche da parte di tutti gli altri membri del nostro staff presenti nel biennio in quel di Scorrano, forse ci meritavamo qualcosina in più...ma non importa, va bene così!

ho conosciuto tanta brava gente che ci ha voluto bene e mi ha voluto bene e ci/mi ha sempre portato in alto...nessuna richiesta, nessuna pretesa da parte di piroweb eppure le cose sono andate così......nonostante tutto, sono fiero di aver vissuto per 2 anni la festa di Santa Domenica!!!

Auguro al Sig. Vito Maraschio, Presidente del comitato festeggiamenti, e a tutto il suo staff, buona continuazione di organizzazione!




Leggendo questo commento, sig. Micciodoro, vorrei fare qualche piccolo appunto, con la massima educazione e discrezione possibile, sul lavoro da voi svolto a Scorrano in questi due anni, e non dico questo da appartenente ad un'altro sito o altro, perchè per me queste distinzioni non hanno senso perchè sono sintomo di una rivalità tanto inutile quanto dannosa per persone appassionate di una stessa cosa che in questo caso è la PIROTECNICA.

Precisando che anche su PIROVAGANDO in quegli anni 2009 e 2010 in cui non siamo stati scelti come sito partner dopo la mole di lavoro svolta negli anni 2007 e 2008, anche io personalmente, come credo anche gli altri membri, sono rimasto molto dispiaciuto, ma evidentemente qualcosa era stato sbagliato e allora me ne feci una ragione, pensando però che sicuramente avremmo avuto altre occasioni.

In questo biennio 2009-2010 in cui siete stati SITO PARTNER dei Festeggiamenti in onore di SANTA DOMENICA a Scorrano, non ho potuto fare a meno di notare le differenze di qualità e corposità dei servizi dedicati a questa manifestazione presenti sui due siti di pirotecnica PIROWEB e PIROVAGANDO. Il primo già dall'inizio dei preparativi manifestava grande entusiasmo nell'essere sito partner di una manifestazione di tale portata (non dimentichiamoci che SANTA DOMENICA è ora considerata la festa patronale più grande d'Italia e non solo), ma peccava di aggiornamenti in merito agli sviluppi e alle novità riguardo ai preparativi dei festeggiamenti. Il secondo, invece, pur NON ESSENDO sito partner ha seguito gli sviluppi dei preparativi dall'inizio alla fine, con gente che si è mossa da ogni dove anche solo per fotografare le ditte di Luminarie mentre eseguivano i loro lavori, che hanno visitato le loro fabbriche per mostrare un "dietro le quinte" dei lavori, gente che pur di fare i video nella più alta qualità e perfezione possibili, si organizzava con altri operatori per fare le riprese da varie angolazioni e, alla fine, scegliere quella che meglio era uscita fuori per presentare al pubblico del web un servizio ad hoc dove qualità e completezza erano all'ordine del giorno. Per non parlare del 2010, dove il secondo sito, ripeto, PUR NON ESSENDO SITO PARTNER, ha messo su un servizio multimediale di quelli abnormi, seguendo da vicino ogni singola novità, dove giorno per giorno c'era chi postava foto sugli sviluppi deli lavori di montaggio delle luminarie, chi teneva costantemente aggiornata la sezione con novità in merito alle ditte pirotecniche partecipanti o su qualche dettaglio approntato da una ditta di luminarie, chi si è fatto in 4 per trovare una postazione perfetta da dove eseguire i video dell'accensione delle luminarie (cosa non affatto facile, vista l'entità e la maestosità degli impianti).

Detto questo, con ciò non voglio dire che il vostro lavoro è stato vano e mal fatto, anzi, tanto di cappello a ciò che avete fatto perchè comunque è stato fatto con passione, fatica e dedizione e per questo siete lodevoli, ma vorrei soltanto dirvi che secondo me, quando si è SITO PARTNER UFFICIALE di una manifestazione, bisogna curare questo rapporto con più attenzione e riservatezza perchè sono eventi a cui vanno riservate maggiori attenzioni e a cui bisogna, come dire, stare dietro.

Non prendete questo post come una critica, ma come un consiglio.

Sperando di non aver urtato la sensibilità di alcuno, vi porto i più distinti saluti.


Top
 Profilo  
 

Re: Scorrano (LE) 2011 - Festa di Santa Domenica
MessaggioInviato: 07/06/2011, 15:48 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
Ciao Davide, per iniziare ti dico che il Signore è 1 solo e sta in cielo! chiamami pure roberto o micciodoro...sono del presupposto che il rispetto di una persona non è il darle del Lei o del Voi!

Mi scuso si da subito perchè sarò lungo nella mia risposta ma è giusto che risponda.


DavidFire ha scritto:
vorrei fare qualche piccolo appunto, con la massima educazione e discrezione possibile, sul lavoro da voi svolto a Scorrano in questi due anni, e non dico questo da appartenente ad un'altro sito o altro, perchè per me queste distinzioni non hanno senso perchè sono sintomo di una rivalità tanto inutile quanto dannosa per persone appassionate di una stessa cosa che in questo caso è la PIROTECNICA.


Tu parli di rivalità...a me non mi risulta che ci sia o quanto meno se c'è è talmente minima che io personalmente non gli do importanza perchè siamo 2 siti completamenti diversi; il nostro parla prettamente di fuochi d'artificio dalla A alla Z mostrando anche tanti video di feste del nord Italia (cosa che dall'altra parte non ce ne sono); abbiamo anche una bella sezione dedicata agli articoli di importazione...cosa che dall'altra parte è stata creata solo poco tempo fa; loro parlano anche di luminarie complessi bandistici e anche di fede-tradizione-religione cosa che sinceramente a noi interessa solo relativamente in quanto attinenti al mondo della pirotecnica e quindi diamo solo qualche accenno invece sull'altro sito fanno anche interi servizi e quindi tanto di cappello! hanno oltre 1 anno di vita in più rispetto a noi e quindi capisci bene che anche il bacino di utenza è maggiore! e posso garantirti che noi di strada ne abbiamo fatta!!! ma non voglio soffermarmi su io ho questo e tu no e viceversa...io l'asilo l'ho lasciato 25 anni fa! noi abbiamo la nostra strada e le nostre prospettive e gli amministratori di pirovagando, ai quali va il mio saluto ne hanno altre, ma ciò non toglie che entrambi hanno come fulcro la Pirotecnica!

DavidFire ha scritto:
Precisando che anche su PIROVAGANDO in quegli anni 2009 e 2010 in cui non siamo stati scelti come sito partner dopo la mole di lavoro svolta negli anni 2007 e 2008, anche io personalmente, come credo anche gli altri membri, sono rimasto molto dispiaciuto, ma evidentemente qualcosa era stato sbagliato e allora me ne feci una ragione, pensando però che sicuramente avremmo avuto altre occasioni.


hai dimenticato un fattore molto importante....nel 2009 cambiò il comitato e quindi fece diversi cambiamenti! senza nulla togliere ai precendeti comitati ai quali è d'obbligo il rispetto!

DavidFire ha scritto:
In questo biennio 2009-2010 in cui siete stati SITO PARTNER dei Festeggiamenti in onore di SANTA DOMENICA a Scorrano, non ho potuto fare a meno di notare le differenze di qualità e corposità dei servizi dedicati a questa manifestazione presenti sui due siti di pirotecnica PIROWEB e PIROVAGANDO. Il primo già dall'inizio dei preparativi manifestava grande entusiasmo nell'essere sito partner di una manifestazione di tale portata (non dimentichiamoci che SANTA DOMENICA è ora considerata la festa patronale più grande d'Italia e non solo), ma peccava di aggiornamenti in merito agli sviluppi e alle novità riguardo ai preparativi dei festeggiamenti. Il secondo, invece, pur NON ESSENDO sito partner ha seguito gli sviluppi dei preparativi dall'inizio alla fine, con gente che si è mossa da ogni dove anche solo per fotografare le ditte di Luminarie mentre eseguivano i loro lavori, che hanno visitato le loro fabbriche per mostrare un "dietro le quinte" dei lavori,


1) Parto dal fatto che a noi allungare il brodo non è mai stato di nostro gradimento e cioè far rimbalzare post inutili che servono appunto solo per fare odiens. Postare foto di montaggi degli spettaoli di anni precedenti non ha molto senso, perchè se io sono interesasto, vado a vedermeli nelle sezioni passate...tutto questo non fa altro che aumentare il tutto. ma ti sei mai chiesto alla fine qual'è il succo? la cosa necessaria e primaria nel dare le notizie in merito a questo o quell'evento non è quello di scrivere...bravo..sei forte..bellissimo!!!...mado ti ricordi l'anno scorso?...no cosa è successo?....(sono tutti banali esempi che mi sono venuti in mente mentre scrivo) ma quello appunto di dare notizie in merito alla programmazione, eventuali aggiornamenti e tutto quello che possa servire per informare le persone su quello che prossimamente accadrà...quello che è successo è successo ormai!! certo per carità, fa sempre piacere vedere foto o ricordare le passate edizioni di qualsivoglia manifestazione ma il tutto non ha senso per la festa futura..anzi si, un senso ce l'ha: odiens e numeri!!! a noi sinceramente non ci interessano i numeri e neanche l'odiens...a noi interessa informare e diffondere notizie in merito alle future manifestazioni!

2) il postare foto di allestimenti di luminarie o quant'altro, come ti dicevo prima, non fa tanto parte delle aspettative di questo sito. ma se ci sono, ben vengano. purtroppo io sono lontano da Scorrano (visto che stiamo parlando di questa festa) e quindi mi devo affidare a qualcuno che di buon cuore ci porga il materiale. non sempre si ha l'immediata disponibilità di reperire materiale proprio perchè evidentemente non siamo nelle condizioni di averlo, vuoi per la distanza, vuoi perchè non ci sono collobaratori in zona e allora che facciamo chiudiamo e andiamo a casa? no no...piroweb va avanti lo stesso anche senza foto di pali delle luminarie , di manifesti, casse armoniche etc! con tutto il rispetto per gli addetti ai vari settori che meritano tutto il mio e nostro apprezzamento per il loro ruolo durante una manifestazione. ma ti sei chiesto come mai in certe festa anche pirovagando pecca di aggiornamenti/foto/video? anche loro come noi, non hanno la possibilità altrimenti lo farebbero di sicuro! anche io se volevo per la festa del soccorso lo riempivo il sito o per altre feste tipo torremaggiore, bassano del grappa, arquà polesine, udine, padova, asiago, palazzolo acreide, villafranca sicula....etc etc! quando abbiamo la possibilità materiale di postare le foto ed altro lo facciamo con tutto il cuore! idem, dall'altra parte!

3) ti chiedi come mai abbiamo tanti scaricamenti di video e pochi post? tu stesso solo ora stai iniziando a scrivere da noi e questo mi fa enormemente piacere perchè probabilmente avrai capito, così come già lo ha capito qualche altro, che uno è libero di fare della propria vita ciò che vuole senza sentirsi obbligato o costretto da qualcuno nel fare e/o nel non fare 1 cosa! se io sono appassionato di volley e ci sono 10 siti sul volley nulla mi vieta di iscrivermi a tutti e 10 i siti e di parlare su tutti di quello che è il mio hobby!!! invece da noi sembra anzi no, è così!!! quando pirovagando non ha video che abbiamo noi tutti scaricano, ma questo accade anche per video in comune...si scaricano i video ed arrivederci al prossimo download...ritengo questo atteggiamento poco educato e meschino nei riguardi di chi offre e mette a disposizione un qualcosa che senza tale servizio prima non si poteva ottenere! allora dico io, se uno è appassionato di pirotecnica, cosa c'è di strano commentare o informare anche un altro sito? o siamo appassionati di pirotecnica a piacimento? uno spettacolo pirotecnico è tale sia da noi che da pirovagando!!! credo che sia solo una convenienza o si ha timore di andare contro qualcuno o qualcosa...che senso ha inoltre "nascondere" la proprià identità e cambiare continuamente nik name? per carità, ognuno come dicevo prima è libero di scegliere ma se lo si fa solo per "nascondersi" per non farsi sgamare allora è meschino! io sono iscritto a pirovagando come micciodoro e qualche volta ci scrivo anche io..l'ho fatto principalmente per difendere e/o propagandare un qualcosa che sentivo anche mio per il semplice fatto che io sono appassionato di Pirotecnica! sarebbe opportuno invece che tutti gli utenti collaborassero con entrambi i siti affinchè si conocano e diffondano quante più feste possibili..dove non ci siamo noi, c'è pirovagando e viceversa...ma come ho già ribadito, lo si fa solo per un unico scopo: la Pirotecnica!



DavidFire ha scritto:
gente che pur di fare i video nella più alta qualità e perfezione possibili, si organizzava con altri operatori per fare le riprese da varie angolazioni e, alla fine, scegliere quella che meglio era uscita fuori per presentare al pubblico del web un servizio ad hoc dove qualità e completezza erano all'ordine del giorno.


ecco, probabilmente su alcuni video dobbiamo migliorare ma purtroppo se abbiamo queste telecamere non ci possiamo fare nulla...noi siamo un sito SENZA scopo di lucro e quello che facciamo è solo perchè ci autofinanziamo! qualcuno di noi ha telecamere in hd altri invece qualche telecamera un pò più vecchiotta ma non per questo non è in grado di fare buone riprese...accontentiamoci di quello che ci viene offerto ...a sto prezzo!!!

DavidFire ha scritto:
Per non parlare del 2010, dove il secondo sito, ripeto, PUR NON ESSENDO SITO PARTNER, ha messo su un servizio multimediale di quelli abnormi, seguendo da vicino ogni singola novità, dove giorno per giorno c'era chi postava foto sugli sviluppi deli lavori di montaggio delle luminarie, chi teneva costantemente aggiornata la sezione con novità in merito alle ditte pirotecniche partecipanti o su qualche dettaglio approntato da una ditta di luminarie, chi si è fatto in 4 per trovare una postazione perfetta da dove eseguire i video dell'accensione delle luminarie (cosa non affatto facile, vista l'entità e la maestosità degli impianti).


ti ho già risposto prima in merito alle disponibilità ma aggiungo che in merito alle postazioni quelle erano le disponibili per noi...per pirovagando invece non lo so! magari avevano qualche asso nella manica con cui giocare...buon per loro! ti dirò di più: la nostra postazione di riprese e giuria per i fuochi diurni e serali era la stessa appunto per non disperdere chi stava facendo qualcosa per la manifestazione ed eravamo posizionati sulla terrazza di una volenterosa famiglia scorranese ai quali ancora oggi va il nostro ringraziamento per l'ospitalità! quella era l'unica postazione che il comitato era riuscito a trovarci per il biennio passato, non ce la siamo certata noi! ma alla fine è stata più che soddisfacente!...come si dice: questo passa il convento!

DavidFire ha scritto:
Detto questo, con ciò non voglio dire che il vostro lavoro è stato vano e mal fatto, anzi, tanto di cappello a ciò che avete fatto perchè comunque è stato fatto con passione, fatica e dedizione e per questo siete lodevoli,


ed io e tutti noi ti ringraziamo per quello che dici!

DavidFire ha scritto:
ma vorrei soltanto dirvi che secondo me, quando si è SITO PARTNER UFFICIALE di una manifestazione, bisogna curare questo rapporto con più attenzione e riservatezza perchè sono eventi a cui vanno riservate maggiori attenzioni e a cui bisogna, come dire, stare dietro.


ti ho già risposto prima...a noi i numeri e l'odiens non ci interessano...allungare il brodo non è nel nostro stile e difficilmente lo sarà!

DavidFire ha scritto:
Non prendete questo post come una critica, ma come un consiglio.

Sperando di non aver urtato la sensibilità di alcuno, vi porto i più distinti saluti.


a noi non ci hai urtato anzi ti ringraziamo per la critica che se è costruttiva è sempre ben accetta...ora vedremo se hai recepito anche il mio post e così come te, anche tanti altri!

Ne avrei altre cose da dire in merito a Scorrano, ma per una questione di coscienza, stima e reputazione, non dico...

L'ho già scritto prima ma preferiso rifarlo..saluto gli amministratori di pirovagando e chiedo scusa se ho espresso il mio pensiero che seppur NON condivisibile è accettabile! Buona continuazione di lavoro!

_________________
barcollo ma non mollo....


Top
 Profilo  
 

Re: Scorrano (LE) 2011 - Festa di Santa Domenica
MessaggioInviato: 06/07/2011, 17:42 
Non connesso

Iscritto il: 16/04/2009, 18:45
Messaggi: 800
si sta svoilgendo una bellissima gara diurna da parte di tutte le ditte sta finendo di sparare la penultina cheè o Liccardo o Di Candia


Top
 Profilo  
 

Re: Scorrano (LE) 2011 - Festa di Santa Domenica
MessaggioInviato: 06/07/2011, 18:07 
Non connesso

Iscritto il: 16/04/2009, 18:45
Messaggi: 800
sta sparando Di Candia sta facendo sciale'


Top
 Profilo  
 

Re: Scorrano (LE) 2011 - Festa di Santa Domenica
MessaggioInviato: 06/07/2011, 22:40 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
ed ecco a voi le prime foto che arrivano da Scorrano e che riguardano gli spettacoli pirotecnici eseguiti oggi, gentilmente scattate dal nostro carissimo valerio74 al quale va tutto il nostro apprezzamento e ringraziamento per la collaborazione.


Allegati:
scorrano_01.jpg
scorrano_01.jpg [ 278.06 KiB | Osservato 753 volte ]
scorrano_02.jpg
scorrano_02.jpg [ 289.33 KiB | Osservato 753 volte ]
scorrano_03.jpg
scorrano_03.jpg [ 298.08 KiB | Osservato 751 volte ]
scorrano_04.jpg
scorrano_04.jpg [ 394.43 KiB | Osservato 751 volte ]
scorrano_05.jpg
scorrano_05.jpg [ 400.04 KiB | Osservato 751 volte ]

_________________
barcollo ma non mollo....
Top
 Profilo  
 

Re: Scorrano (LE) 2011 - Festa di Santa Domenica
MessaggioInviato: 06/07/2011, 22:58 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
ecco altre foto...


Allegati:
scorrano_06.jpg
scorrano_06.jpg [ 359.15 KiB | Osservato 745 volte ]
scorrano_07.jpg
scorrano_07.jpg [ 283.37 KiB | Osservato 745 volte ]
scorrano_08.jpg
scorrano_08.jpg [ 305.61 KiB | Osservato 745 volte ]
scorrano_09.jpg
scorrano_09.jpg [ 402.93 KiB | Osservato 745 volte ]
scorrano_10.jpg
scorrano_10.jpg [ 269.76 KiB | Osservato 745 volte ]

_________________
barcollo ma non mollo....
Top
 Profilo  
 

Re: Scorrano (LE) 2011 - Festa di Santa Domenica
MessaggioInviato: 07/07/2011, 13:50 
Moderatore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 23/06/2010, 21:38
Messaggi: 2058
Località: roma
belle foto e grandi missili terra aria a quanto vedo......


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information