Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 361 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 37  Prossimo
  Stampa pagina

Re: Adelfia (BA) - San Trifone e AFF 2013
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 01/10/2013, 12:31 
Non connesso

Ringrazio Micciodoro per aver postato il programma e ringrazio in anticipo i committenti e gli esecutori di Montrone 2013 per l'ampio impegno che sarà certamente da loro profuso.

E' anzitutto da sottolineare la piacevole introduzione della batteria di terra. Resta tuttavia poco opportuno il momento dello sparo: a riguardo sarebbe stata migliore un'apposita valorizzazione nella sera dell'11, ad esempio.

Nel merito dell'impostazione festaiola, tuttavia, vanno pure, e purtroppo, sottolineate diverse evidentissime negatività.

In primo luogo, pare intensificarsi il barbaro restringimento degli spazi temporali a discapito delle performance in cassarmonica dei Concerti Bandistici.
Lungo tale versante - per quello che si evince dal manifesto - si presume che gli apici in negativo saranno raggiunti durante le sere del 10 e dell'11 Novembre a causa del cosiddetto piromusicale, prima, e della messa, in piazza, poi.
Alla fine, in buona sostanza, il danno è soprattutto per i nuovi eventuali appassionati che potevano avvicinarsi a questo tipo di intrattenimento, assolutamente centrale nell'ambito delle Feste Patronali "Esterne" del Sud Italia, a maggior ragione in quel di Montrone.

Circa il cosiddetto piromusicale, non nascondo di aver sperato fino alla fine nella classica bufala, messa lì per spargere simpaticamente del pepe durante l'attesa del manifesto ufficiale.
Purtroppo non è stato così. A riguardo, allora, diventa assolutamente necessario ribadire l'incompatibilità artistico-artigianale di simili performance con tutto il genere pirotecnico, auspicando nel contempo che il Santuario Numero Uno della Pirotecnica Aerea Italiana, quale è Montrone, non venga mai più violato da simili iniziative, sì legittime, ma totalmente inopportune nella sostanza.
Questa rinomata località pugliese, difatti, deve continuare a rappresentare un saldo punto di riferimento per chiunque voglia avvicinarsi, con occhio costruttivo, alla "lettura artistico-artigianale" di qualsiasi sparata fatta di bombe da tiro e fermate cilindriche (inclusi gli spacchi e botta, nel caso dei serali).

In ultimo luogo, mi permetto di esporre qualche perplessità pure sul notturno del 10-11 targato Boccia & Nappi. Non in merito alla bravura dei fuochini (ci mancherebbe altro!), ma su un preciso aspetto: il numero di bombe da tiro.
In poche parole: vi saranno almeno 9 bombe da tiro (cioè le "tre a testa" che vi sono state nel 2012)???

Chiudo coll'ulteriore auspicio (considerando pure la reiterata presenza della Notte Bianca) di non veder tramutata la Festa Patronale "Esterna" montronese in una bagarre novembrina di evidente marca salentina.
Forse sarò esagererò per molti: ma mai come in questo momento, tuttavia, si avverte come imminente la raccapricciante svolta in direzione financo dei "lumi ballerini" e della "contemporaneità delle esibizioni canore e dei Concerti Bandistici".

Profilo  

MessaggioInviato: 01/10/2013, 14:44 
Staff Grafici
Non connesso

Un programma che profuma d'incanto!!Nomi cosi non si vedevano da anni!!!Se poi ci aggiungiamo la "batteria sanseverese" con relativo fuoco in aria andiamo oltre ogni schema inimmaginabile!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 01/10/2013, 16:03 
Non connesso

@ raffaele 2012

scusa tanto caro raffaele, in tanti anni che ti leggo (diciamo così), non ho mai trovato 1 festa che fa per te...o per questo o per quello, qualcosa di negativo c'è sempre e tante volte, leggerti mi disgusta.... e ciò mi dispiace!!!!

non ti nego che appena vedo un tuo post già so come va a finire...quindi evito di leggerlo che di sicuro ci guadagno perchè NON è giusto nulla di ciò che dici sia nei riguardi dei comitati che delle ditte stesse!! per fortuna che sono solo ed esclusivamente tue impressioni!!!!!

scusami se sono stato "diretto" ma di solito non le mando a dire!

apprezzo le tue opinioni ma molte volte, tendono ad offendere e denigrare chi gratuitamente organizza feste patronali del sud italia e/o i pirotecnici....

spero di conoscerti ad adelfia e di parlarne a voce!

saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: 01/10/2013, 17:38 
Moderatore
Non connesso

Mi associo, parola per parola a micciodoro.

Profilo  

MessaggioInviato: 01/10/2013, 17:41 
Moderatore
Non connesso

micciodoro ha scritto:
Eccolo finalmente in via UFFICIALE ed in anteprima per PIROWEB.IT, il manifesto della festa!

Si ringrazia nuovamente il Sig. Francesco Santorsola e tutto il Comitato nonchè i Sigg.ri Vitucci G. e Mincarrone M. per la preziosa e fattiva collaborazione.

Programma da mille e una notte. Complimenti a tutti .
E grande trepidazione x un evento che è destinato a rimanere nella storia della pirotecnia

Profilo  

MessaggioInviato: 01/10/2013, 19:15 
Video operatore
Non connesso

un programma così non è da tutti gli anni vederlo e si ha il coraggio di criticarlo????......mah!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 01/10/2013, 19:27 
Video operatore
Non connesso

cmq adesso critiche a parte oggi ci è stato il consueto lancio della slassica bomba da tiro della ditta Bruscella Bartolomeo Eredi, una buona 41 colpi uscita veramente bene!!!! ho fatto il video con il mio nuovo pirosmartphone, a breve postero il video!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 01/10/2013, 22:39 
Non connesso

Che programma!!Complimenti al comitato!
Spero tanto di poter essere presente quantomeno il giorno 10 come lo scorso anno!!

Profilo  

MessaggioInviato: 02/10/2013, 9:38 
Non connesso

micciodoro ha scritto:
@ raffaele 2012

scusa tanto caro raffaele, in tanti anni che ti leggo (diciamo così), non ho mai trovato 1 festa che fa per te...o per questo o per quello, qualcosa di negativo c'è sempre e tante volte, leggerti mi disgusta.... e ciò mi dispiace!!!!

non ti nego che appena vedo un tuo post già so come va a finire...quindi evito di leggerlo che di sicuro ci guadagno perchè NON è giusto nulla di ciò che dici sia nei riguardi dei comitati che delle ditte stesse!! per fortuna che sono solo ed esclusivamente tue impressioni!!!!!

scusami se sono stato "diretto" ma di solito non le mando a dire!

apprezzo le tue opinioni ma molte volte, tendono ad offendere e denigrare chi gratuitamente organizza feste patronali del sud italia e/o i pirotecnici....

spero di conoscerti ad adelfia e di parlarne a voce!

Micciodoro, apprezzo la tua sincerità, ma, credimi, non ho mai preteso nè pretendo di piacere ad alcuno per forza. Io non sono un "velino" in cerca di facile consenso e se pure ne volessi sceglierei, ad esempio, mezzi più importanti come quelli televisivi. Ti pare?
Invece io sono solo un semplice utente che ritiene di esprimere la propria gratitudine per i filmati offerti da questo sito provando a partecipare al numero più alto di discussioni.
Io scrivo e lascio scrivere, leggo e lascio leggere, io posto filmati e ne lascio postare; sono più "liberale" io che Mario Monti!!! [felice]

Se poi i miei post ti sembrano "identici", ti invito a considerare che nessun evento dal vivo è mai eguale a sè stesso, neppure una kermesse festaiola apparentemente identica a un'altra. Insomma, cambiano le feste e cambiano i commenti perchè è sempre diverso l'approccio "umano" del sottoscritto!

Respingo l'accusa di denigrazione. Se rileggi bene, ti accorgi come pure all'inizo del mio precedente post io abbia già ringraziato di cuore committenti ed esecutori per l'impegno profuso in seguito. E' una precisazione che cerco di fare in tutte le discussioni a cui partecipo.

Respingo l'accusa di rigettare ogni novità a prescindere. Sempre nel mio ultimo post, ad esempio, ho scritto di aver accolto con gioia lo sparo di una batteria di terra.

Respingo, soprattutto, l'accusa di criticare negativamente ogni cosa. Ho mai accennato negativamente alla fiera pirotecnica promossa pure da questo sito, ad esempio?
Più in generale, comunque, è certo che neppure all'ambiente festaiolo faccia bene l'autoreferenzialità a tutti i costi. D'altro canto se ai tifosi di calcio non fosse concesso di esprimersi, ad esempio, è prevedibile che tutte le squadre andrebbero in bancarotta nel giro di un'ora!

Profilo  

MessaggioInviato: 02/10/2013, 16:48 
Moderatore
Non connesso

La domanda che mi sono posto da quando sapevo dei nomi.., e che ancora oggi all.uscita uff. Del programma mi pongo ,.. i f.lli Toscano si ripeteranno come in rotello 2010.?... io lo spero tanto. È una ditta che merita. soprattutto per il bagaglio tecnico e artistico che hanno accumulato in tutti questi anni. Hanno degli avversari da far tremare le carni. ...MAMMA LI TURCHI!!!!... non credo che verranno dalla sicilia a farsi schiacciare da colossi come paolelli ,del Vicario, di candia e gli eredi di bruscella. Forza toscano.!! Allora..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 361 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 37  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora