Woland ha scritto:
Ho letto attentamente tutti i post di Raffele2012.
Alcuni passi mi trovano d'accordo, come il fatto che una bomba da tiro, anche grande e mastodontica, dopo un'apertura fatta con 60 fermate, possa risultare scarna, e perdere molto della sua bellezza all'occhio di chi guarda.
Però mi viene da pensare che se a Calamonaci i pirotecnici avessero sparato una bomba alla volta, con tutto il materiale che c'era, ancora oggi stavano a sparare.
Ti ringrazio di cuore per l'attenzione che hai prestato ai miei post, Woland.
Circa la tua osservazione sui fuochini che starebbero a sparare ancora lì oggi se avessero lanciato una granata alla volta (eh, eh, eh), adesso mi permetto di porre a te e a tutti gli amici utenti la duplice sottostante domanda.
E se il "problema" fosse anzitutto un eccesso di materiale semplice lanciato da più postazioni in contemporanea che nulla aggiunge alla qualità artistica delle sparate??? Per esempio: continue palliate, continue volate con 8 colpi a sfera, continue volate con stutate ad 1 intreccio fra aperture e batterie finali???
E se il "problema" fosse anche una serie di artifizi messi nel posto sbagliato, come ad esempio le bombe da tiro inserite nei finali anzichè prima di essi???