Premetto che quest'anno, per me, è stata una trasferta un po' travagliata, in quanto, con la mia ragazza, sono parito tardi e, arrivati a Potenza, ho clamorosamente sbagliato strada e ho perso ancora altro tempo, arrivando praticamente a ridosso della sparata di Di Matteo, che tra l'altro ho visto mentre salivo per arrivare alla postazione sulla montagnetta... Non ho potuto conoscere lo staff, dunque, ma alla prossima piazza importante ci si vede!! Anche quest'anno si chiude un'altra edizione di San Luca Branca, e devo dire, che a mio avviso, è stata la migliore in assoluto da quando metto piede a Potenza... S-P-E-T-T-A-C-O-L-O!! Sono molto d'accordo con la giuria, a parte forse per le bombe da tiro, che rivedrò poi in video... A parte Padovano, che come ho già detto in precedenza, secondo me è ora che non lo facciano più venire... (anche se quest'anno ha fatto comunque meglio rispetto agli ultimi anni...), tutte le altre 5 ditte se le sono date di SANTA RAGIONE... (anche se, nel complesso, mi aspettavo qualcosa in più da Di Matteo, pur avendo fatto comunque un bel fuoco, con bei colori e molto pulito). Meritatissimi i primi tre posti, anche se mi sarebbe piaciuto un ex aequo tra Senatore (se posso trovare un difetto nella loro grande sparata, dico che le controbombe devono essere un po' più piene) e Del Vicario, che davvero mi hanno fatto divertire... GRANDI!, ma siccome non si può premiare entrambi al primo, va bene cosi. Bel fuoco, bei colori e grande apertura dei Romano, mai vista prima... (oddio, non sono sicuro fosse la loro, poi confermerò dopo i video, perchè dopo 6 fuochi si perde un po' la bussola...); comunque tanto di cappello!! Bene anche Novellino, e se avesse fatto un pochino meglio nei colori e qualche erroruccio in meno nelle fermate, avrebbe potuto salire sul podio... bravo! Ormai posso dire con tutta sicurezza che questa è una delle 3 piazze regine d'Italia per i fuochi notturni... per le altre due... a buon intenditor poche parole...
_________________ Essere obiettivi e non tifosi nel giudicare un fuoco!
|