alessandro u fukist ha scritto:
Caro fuochino, credo che la nostra sia una delle feste più belle in assoluto..(senza nulla togliere a torremaggiore ed apricena, puoi ben capire come il numero stesso di abitanti a San Severo faccia la differenza).Detto questo,vorrei meglio spiegare il mio pensiero, dato che in questo sito sono stato frainteso;in primis,non ho mai puntato il dito contro i pirotecnici o chicchessia,e non ho neanche "INNEGGIATO"ad una san severo stile baghdad..la logica vuole che,così come i tempi vadano cambiando,di conseguenza cambino anche i fuochi.Trovare panneggi da 3 kili di povere in città è una follia,ma, come si suol dire,anche l'eccesso opposto non è da meno.Sono convinto che la via di mezzo sia la soluzione migliore in tutte le cose e quindi,niente batterie CATASTROFICHE,ma guardabili ed origliabili si.Credo che su questa linea siano un pò tutti d'accordo,ed infatti(inutile negarlo) le associazioni che organizzano le manifestazioni stanno dando vita di anno in anno a fuochi sempre migliori (ricordiamoci di porta san marco nel 2007,o di piazza carmine nel 2009);sono fiducioso e speranzoso che di anno in anno la festa possa andare sempre migliorando perchè ad essa ci teniamo noi tutti e lo sappiamo bene.Che poi a te piacciano i piromusicali o quant'altro,è questione di gusti...per quel che mi riguarda,sono un "tradizionalista", e le batterie mattutine rimarranno sempre le batterie mattutine!!
![hii [hii]](./images/smilies/asd.gif)
Nei post precedenti mi sono innervosito perchè sono stato visto un pò come il "ribelle",o comunque come uno che pensa solo ed esclusivamente ai "BOTTI FORTI".Bè così non è,ed infatti ho espresso il mio dissenso per tutto quel "casino" che si è creato negli ultimi anni, e che ha fatto un pò venir meno quel rispetto e quella devozione che comunque tutti dobbiamo tenere,soprattutto dinanzi ad un simulacro in processione.Se poi ho usato qualche temine troppo "diretto",chiedo scusa.Detto questo in bocca al lupo agli organizzatori!!!
![[ola1] [ola1]](./images/smilies/2zira0p.gif)
complimenti alessandro! ho apprezzato molto il tuo post...capisco bene che riportare il proprio pensiero per iscritto alcune volte diventa difficile...probabilmente come dici, sei stato fraitenso ovvero non sei riuscito ad esprimere in maniera del tutto "pulita" il tuo pensiero così come hai fatto in questo tuo ultimo post.
riguardo la festa, ho saputo da onti attendibilissime che ci saranno grandiose sparate serali...per i diurni, mi informerò, ma credo che non saranno da meno.
è ovvio che le batterie saranno le regine!...probabilmente, dico probabilmente, la domenica sera ci sarà qualche batterie in più rispetto all'anno scorso. ma è ancora da verificare. sappiamo bene che forse i programmi saranno pronti una settimana prima quasi come ogni anno.