Re: Festa del Soccorso edizione 2010 a San Severo (FG)
Autore |
Messaggio |
alessandro u fukist
|
Inviato: 01/03/2010, 1:48 |
|
|
nessuno ha messo sotto accusa i pirotecnici...però non potete negare che i fuochi di anno in anno aumentano...la normativa è la stessa dal 2001 ad oggi...ma i fuochi immediatamente successivi al "ripristino" delle batterie (ovvero 2003) erano miccette assolutamente inguardabili rispetto ad oggi...quindi..
|
|
Top |
|
MARIELLA
|
Inviato: 01/03/2010, 13:00 |
|
|
Alessandro, le normative del 2003 prevedono i 3 g. per ogni elemento della batteria sanseverese o meglio dire sequenza sanseverese di colpi a salve cosi' definita, per essere usate nelle srtadine strette. Nel momento in cui sono state rispettate queste regole il buon sanseverese si è lamentato dando luogo a critiche fuori luogo.Successivamente si è cercato di parlare con gli organi competenti chiedendo di aumentare di poco la grammatura cercando di non esagerare. Devi cercare di capire da solo che non tutti applicano questa regola, dando luogo cosi' a critiche da parte degli oganizzatori dei quartieri che mettono sotto accusa il pirotecnici di non saper effettuare batterie potenti. L'arte di un pirotecnico non si misura per la potenza, ma nel cercare di coreografare per quello che gli è consentito, rispettando le regole. Voglio cercare di farvi capire che il rumore non è arte, aumentare la grammatura è un gioco da ragazzi.
|
|
Top |
|

alessandro u fukist
|
Inviato: 01/03/2010, 14:26 |
|
|
quello che dici cara Mariella è vero...ma da sempre, o almeno da quando ricordo io(essendo dell'87 ti posso parlare dei fuochi degli anni 90) le batterie mattutine si sono contraddistinte per la loro FRAGOROSITà e non per coreografie all'80% inutili ,poichè di giorno colori ed effetti di luce si notano poco e niente. Addirittura anticamente gli anziani a seconda dello sparo riuscivano a comprendere a che altezza del percorso processionale si trovava la madonna,e da questo si può facilmente dedurre come le batterie tutto erano,fuorchè "colpetti a salve".In conclusione,non prendiamocela con i sanseveresi che DA SEMPRE sono abituati a vedere e sentire batterie potenti e non mini ciccioli che si vogliono far passare per tali.Io per primo sono legato alla tradizione di questi spari che da sempre vengono incendiati per le vie cittadine,e di conseguenza la speranza che possano pian piano tornare (se non come prima,almeno GUARDABILI)è L'ULTIMA A MORIRE.
|
|
Top |
|

gennaro ferrara
|
Inviato: 01/03/2010, 23:18 |
|
Video operatore |
 |
Iscritto il: 24/07/2009, 22:23 Messaggi: 439 Località: San Severo (Fg)
|
Caro Alessandro allora non hai capito proprio niente , non l'ho voluto dire io ma quello che dice la sig. Mariella e' la verita' assoluta gia da ora sono iniziati i vari richiami aspetta che arrivi la festa........... Quei fuochi che dici se vuoi un consiglio fatti una passeggiata a Vitulazio li vedi una volta e poi stai a posto per tutte le feste hahahhahah. CIAO Mariella ti hanno fatto incavolare , ma i nuovi intenditori di oggi si intendono solo di rumuore non di arte, tecnica ,e spettacolarita',e quant'altro abbi pazienza no?!. ![grandecapo [grandecapo]](./images/smilies/grandecapo.gif)
|
|
Top |
|
alessandro u fukist
|
Inviato: 01/03/2010, 23:25 |
|
|
Caro gennaro quello che ho scritto è il pensiero di gran parte dei sanseveresi..in ogni caso poichè siamo in democrazia posso dire la mia,e non credo che tu debba dirmi cosa devo o non devo pensare ,anche perchè non sei un giudice e non sei tenuto a dare ragione nè a uno nè all'altro.grazie.
|
|
Top |
|
MARIELLA
|
Inviato: 01/03/2010, 23:36 |
|
|
Che siamo in democrazia questo lo sappiamo,quindi mi sento di dirti che sei poco educato a rispondere cosi' visto che Gennaro non tiha detto nulla di male.Comunque fai come vuoi e giudica chi vuoi tanto a noi non ci tocchi piu' di tanto. Pensavamo solo di farti capire come vanno le cose
|
|
Top |
|
alessandro u fukist
|
Inviato: 01/03/2010, 23:41 |
|
|
Non sono maleducato e comunque è inutile che parlate di rispetto delle norme xkè le cose cambiano..nel 2007 le batterie cittadine avevano persino i colpi in aria ..poi dal 2008 sn stati vietati...a seconda degli anni le batterie sono più o meno forti ..poi se vogliamo fare gli ipocriti e fare i santarelli della situazione o i rispettosi delle leggi,io personalmente mi dissocio.
|
|
Top |
|
MARIELLA
|
Inviato: 01/03/2010, 23:47 |
|
|
|
Top |
|
alessandro u fukist
|
Inviato: 01/03/2010, 23:49 |
|
|
grazie cara..sapendo del tuo consenso stanotte dormirò finalmente... ![e vaii [e vaii]](./images/smilies/eusa_dance.gif)
|
|
Top |
|
MARIELLA
|
Inviato: 01/03/2010, 23:59 |
|
|
|
Top |
|