Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 396 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 40  Prossimo
  Stampa pagina

Re: Festa del Soccorso edizione 2010 a San Severo (FG)
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 27/02/2010, 13:08 
Staff Grafici
Non connesso

Questa si che è una bellissima notizia!!!

Per quanto riguarda quello che dice l'utente alessandro u fukist sono pienamente d'accordo con lui...Potrebbero mettere almeno i colori nelle batterie della sera;qualche stella non starebbe male("anche l'occhio vuole la sua parte!")

Profilo  

MessaggioInviato: 27/02/2010, 16:17 
Non connesso

ragazzi secondo me il locale commissariato di p.s. da, ogni anno, disposizioni di sparo sulla scia di quello che succede l'anno precedente...solitamente anno dopo anno si è fatto aggiungere sempre qualcosina di più nelle batterie cittadine(salvo che nel 2008,quando furono ridotte penosamente,sulla scia di qualcosa accaduto nella festa dell'anno prima)...quindi credo che quest'anno aumenterà ancora qualcosa,visto che l'anno scorso non mi sembra di ricordare ferimenti gravi o cose del genere...certo è brutto vedere come nel circondario continuino a sparare in barba alle disposizioni vigenti(a torremaggiore si sparano molto tranquillamente tradizionali e fortissime batterie alla bolognese, anke nelle viuzze più strette del paese),mentre noi "popolo delle batterie", sotto l'attenzione costante dei media e delle autorità, siamo "costretti" a dosare botto x botto i nostri fuochi processionali...la legge dovrebbe essere uguale per tutti,ma oggi come oggi purtroppo...l'unica cosa che poxiamo fare dunque è sperare che nessuno si faccia male,augurandoci che, chi corre o "fuj" davanti ai fuochi nn si vada a mettere sotto o a farsi scoppiare i botti addosso,anche perchè dopo per l'imbecillità di uno solo paga un paese intero.

Profilo  

MessaggioInviato: 28/02/2010, 0:03 
Non connesso

alessandro u fukist ha scritto:
...a torremaggiore si sparano molto tranquillamente tradizionali e fortissime batterie alla bolognese, anke nelle viuzze più strette del paese...mentre noi "popolo delle batterie", sotto l'attenzione costante dei media e delle autorità, siamo "costretti" a dosare botto x botto i nostri fuochi processionali...la legge dovrebbe essere uguale per tutti,ma oggi come oggi purtroppo...l'unica cosa che poxiamo fare dunque è sperare che nessuno si faccia male,augurandoci che, chi corre o "fuj" davanti ai fuochi nn si vada a mettere sotto o a farsi scoppiare i botti addosso,anche perchè dopo per l'imbecillità di uno solo paga un paese intero.

Alessandro u fukist prima di tutto piacere di conoscerti, voglio dirti che se voi padroni appunto delle batterie, sparate batterie meno potenti è dovuto anche al fatto chè voi avete l' usanza delle batterie alla sanseverese, proprio di vostra produzione, fatte quindi per essere deflagrate in spazi con case ed edifici nelle vicinanze. Se nella mia Apricena ed a Torremaggiore si sparano anche nelle strade più strette tradizionali batterie bolognesi anche un bel poco potenti deve essere, almeno da mè, per motivi economici da che ne ho sentito, perchè la sanseverese non venga fatta.
Ti straquoto sul fatto della sicurezza quando si deve sparare e delle persone che si vanno a mettere quasi appiccicate, e poi per colpa di un imbecille deve pagarne le conseguenze la maggioranza in quanto i fuochisti potrebbero rischiare anche di non sparare e gli appassionati con il sale in zucca magari ne dovranno fare a meno. Un Saluto.

Profilo  

MessaggioInviato: 28/02/2010, 0:28 
Video operatore
Non connesso

Caro Fukist, i filmati che cerchi li puoi trovare a questo indirizzo immaginirino@alice.it (non metto il sito o il nome dello studio per motivi di publicita' su questo sito) sono disponibili filmati anni 80 90 ma anche filmati (di quando tu non eri ancora nato :hahaha: ) anni 60 70 (solo per pochi intimi ne sa qualche cosa il grande micciodoro) otre ad un dvd fotografico dal 1900 al 2000 vi sono anche filmati del vero Mugnano anni 70 80, Cerchi altro? CIAO [grandecapo]

Profilo  

MessaggioInviato: 28/02/2010, 0:36 
Non connesso

grazie rino..io e te ci conosciamo..non so se ti ricordi ma 2 sett fa circa ho comprato una sera da te il dvd della festa di quest'anno che doveva "espatriare" a mantova...ricordi?..

Profilo  

MessaggioInviato: 28/02/2010, 0:51 
Non connesso

ma questi filmati si vedono al pc o devono essere acquistati?

Profilo  

MessaggioInviato: 28/02/2010, 17:15 
Video operatore
Non connesso

Caro alessandro secondo te posso mettere in rete certi filmati? amico quella e' storia pertanto alcuni non sono mai stati prodotti ..................sai poi diventano tutti padroni di quelle immagini come gia' successo ultimamente con il calendario del santuario 2010 e cosi' comincia il calvario delle denunce poi ti spiego magari a voce. ciao rino.

Profilo  

MessaggioInviato: 28/02/2010, 17:31 
Video operatore
Non connesso

CARISSIMO FUOCHINO. Non vedo l'ora di conoscerti cosi' posso spiegarti meglio di chi e' la colpa , e del perche' in altre localita' si puo' osare un po', La COLPA non e sempre dei fuienti N.D.R. . Non aggiungo altro caro Fuochino .DIMENTICAVO domanda? cosa cambia dal tuo paese al nostro??????????? il personaggio in questione ha tentato anche nel tuo paese di non far sparare normalmente lo sapevi? ciao Rino

Profilo  

MessaggioInviato: 28/02/2010, 17:39 
Non connesso

scusa rino e per vedere questi filmati di cui hai parlato come devo fare?anche perchè sono per me mica per altri...

Profilo  

MessaggioInviato: 01/03/2010, 1:03 
Non connesso

vorrei rispondere ai nostri cari utenti.
partiamo dal fatto che i pirotecnici a San Severo devono rispettare rigorosamente le normative delle batterie. Anche se l'anno scorso non ci sono stati incidenti le norme restano sempre quelle. Apricena e Torremaggiore non cè il commissariato e si assumono le responsabilita i carabinieri, facendo sparare come hanno sempre fatto. Forse non immaginate che cosa succede al commisariato le settimane prima della festa; raccomandazioni, sgridate di ogni genere, sicuramente io(parlo della mia azienda)cerco di rispettare le regole facendo il possibile, e sinceramente non mi importa di essere giudicato a San Severo tanto le mie soddisfazioni le prendo in altri posti.San Severo ha una bellissima festa ma viene rovinata dalla cattiva lealtà. Non rischio la licenza per delle stupidaggini;una volta ogni tanto non gudicate i pirotecnici che questo lavoro lo fanno con tanta passione ed esperienza............

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 396 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 40  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora