Pirotecnica Romano ha scritto:
Non sò se veramente ci toccava questo premio , ma tirarsi indietro dopo una settimana non lo trovo giusto
![no no [no no]](./images/smilies/eusa_naughty.gif)
anche perchè sono stati loro del comitato a chiamarci , e in presenza degli altri pirotecnici a comunicarci che ci toccava il primo posto .
Con questa reazione dopo giorni ,da parte del comitato , mi lasciano pensare che sotto ci sia qualcosa
![mmm [mmm]](./images/smilies/hmm 2.gif)
ma non fa niente , con questo lascio a voi giudicare con che persone si ha che fare quando si nomina Diso .
Colgo l'occasione per ringraziare gli amministratori di Piroweb , per aver accolto la mia richiesta di far parte di questo portale . GRAZIE .
Cari amici F.lli Romano, quanto Vi è successo a Diso non è certamente facile da dimenticare o soprassedere su un premio prima assegnato e poi ritirato, certo rimane l'amarezza per l'accaduto, ma io mi domando e dico: Come mai nè la ditta Di Muoio nè la ditta Romano si è prodigata a comunicare la variazione dell'ordine di sparo al rappresentante del Comitato? Eppure non era distante dal Campo di Gara, era appena fuori la zona di sicurezza e Voi lo sapete benissimo che nella stessa è impossibile entrare fino alla fine delle sparate, bastava solo una semplice telefonatina prima o dopo la sparata e nulla sarebbe successo. Quando si è proceduto alla proclamazione del vincitore della gara, eravate presenti tutte le ditte e tutti sapevate che l'ordine di sparo era cambiato, mi sai spiegare le colpe degli organizzatori? Per quanto riguarda il Vostro riferimento alle persone e ai Comitati di Diso, con i quali Voi avete avuto a che fare non molto tempo fa, ti rammento che è la stessa gente che ha avuto solo RISPETTO nei Vostri confronti e Voi sapete bene a cosa mi riferisco. Cari amici Fratelli Romano, questa è la gente che compone i comitati di Diso. Cari amici fratelli Romano...Pirotek ha scritto:
DI CANDIA ha scritto:
buonasera
avevo detto di non scrivere più sui forum ma leggendo i commenti di tutti questi GRANDI INTENDITORI credo che sia anche io al livello di dire la mia.
come prima cosa voglio chiedere al signor MENECUCCIO "GRANDE INTENDITORE" da come giudica gli spettacoli,perche prima descrive gli spettacoli e poi chiede come deve essere giudicato uno spettacolo diurno "forse ci vuole prendere in giro e mortificare tutti noi che siamo profani nel mestiere".
come seconda cosa voglio solo dire che il cmitato di DISO e meglio che dall'anno prossimo quei pochi spiccioli che da ad ogni pirotecnico e meglio che li spende in modo diverso ed io consiglierei " un corso di pirtecnica".
come terza ed ultima cosa vorei solo dire che gli spettacoli di DISO per la somma che era sono stati tutti di ottimo livello anche se io sinceramente ne avrei tirato fuori solo tre dai cinque per confrontarli.
una bomba che va giu e PENALITà,una bomba che fa cannonata e una PENALITà,un intreccio che non si capisce e una PENALITà,uno spettacolo con contratto che ti chiede l'apertura e non la fai e PENALITà,fermate che si accavallano e PENALITà, ECC ECC. quindi vorrei sapere la giuria di DISO con quali parametri ha giudicato gli spettacoli anche sè....................venuto a conoscenza di alcuni membri della giuria MI E GIA CHIARO IL METODO DI GIUDIZIO (DURATA,RUMORE,PACCHETTI & TANTA MA TANTA IGNORANZA DI PIROTECNICA)
SALUTI A TUTTI BELLI E BRUTTI E SOPRATUTTO SALUTI A TUTTI I MEMBRI DELLA GIURIA DI DISO.
Concordo pienamente quanto detto da te Carmelo , forse solo un corso non basta , ci vorrebbe molto di più .
Almeno una volta ritirato il premio fosse stato assegnato o al primo o al secondo spettacolo , sarebbe tutto regolare , e poi sono stati loro del comitato a chiamare i pirotecnici facendo così una classifica .
Persone più competenti avrebbero chiamato in ordine di sparo , e senza sapere i nomi di come si fosse svolto e dichiarando in base alla posizione il vincitore , non tramite il nome , perchè facendo così lasciano capire che il vincitore si sa già da prima .
Carissimo Sig. Di Candia nessuno mette in dubbio la Tua competenza nell'Arte Pirotecnica anche perchè della stessa Tu sei un Maestro con la EMME maiuscola, e lo stai dimostrando in tutte le piazze dove Ti esibisci. Però non condivido con Te il giudizio su chi in Gara giudica gli Artisti, in questo caso la Giuria di Diso ai quali ironicamente mandi i Tuoi saluti, questo modo di comportarsi, non è proprio il massimo dell'educazione, ma capisco la Tua amarezza. Tu la conosci la piazza di Diso, è una piazza esigente, è una piazza con le sue idee, è una piazza sicuramente diversa dalle altre, è la piazza dove Tu, l'anno scorso hai vinto, ma non parlavi come parli oggi, mi sai dire cosa è cambiato sulla piazza di Diso nel giro di un anno? Allora La Giuria che Tu IRONICAMENTE oggi saluti, l'anno scorso era competente e oggi no? Ricordi il 2° classificato l'anno scorso? ricordi quella meravigliosa sparata? mi sai dire dove ha sbagliato per arrivare dopo di te? Eppure hai vinto Tu! Ciao Carmelo, non sputare mai nel piatto in cui mangi...