Ciao a tutti,
non me ne vogliate, ma per conto mio (e almeno per ora) l' edizione 2009 della festa in oggetto ha come voto

""2""

!!!Si avete letto bene!!!Non sono un pirotecnico, ma giusto un pochettino ne capisco.
Gli spettacoli aerei notturni
Inanzitutto ricordo il detto:
COME SAPENDI, MANGI!!!
Da questo detto traggo le mie conclusioni, che non vogliono essere contro la pirotecnica sanseverese (che stimo molto). Fra sabato e domenica ho visto e sentito molto poco!!!!
Ed in più ho aspettato molto per vederlo!!!
Le batterie rionali
Senza ritmo, senza cadenza, senza stile e scenografie!!non me ne vogliate, ma sono abituato a ben altro!!!io sono convinto che anche le batterie possono essere esempi di originalità!!
Esempi senza andare molto lontani né con i tempi e con i luoghi possono essere:
Via Fortore - Ed. 2009 - Palio delle Batterie - Festa Patronale in onore di Maria SS del Soccorso di San Severo (Fg) - Ditta Pirotecnica Padre Pio di San Severo (Fg), con l' effetto ingabbiato dell' esplosione di colpi e la scappata (detto "ù fnél") alta ed intrecciata;
Via Pier Gobetti - Ed. 2009 - Palio "Salve o Regina" - Festa in onore di Maria SS della Fontana di Torremaggiore (Fg), con fermate e riprese che espolevano in colori bianchi ed azzurri (colori del rione) e che si ritrovano anche nella "lampiata" (non conosco il nome tecnico) e nella scappata (o finale).
E poi la continua interruzzione!!!e la relativa accensione.
Comunque non prendetela come un offesa, ma come un incoraggiamento a fare meglio nel futuro!!
Le mie parole non sono di un pirotecnico, ma di un semplice ragazzo che ama quest' arte!!!
Speriamo che oggi vada tutto bene!!!
Ancora ciao.
Fortunato Gildone
![[boing] [boing]](./images/smilies/2eewn48.gif)