Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
  Stampa pagina

sequestri fuochi anno 2010
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 19/10/2010, 23:23 
Non connesso

purtroppo mi duole informarvi che il periodo festivo e ancora lontano e gia sono iniziati i primi sequestri esattamente il fatto e accaduto a Copertino in provincia di Lecce dove un ragazzo 25enne aveva in casa 350kg di fuochi che vengono definiti illegali ma che a me sembrano tutti di libera vendita, secondo me e una vergogna cmq sia qui potremo parlare dei prossimi sequestri fino a capodanno

Profilo  

Re: sequestri fuochi anno 2010
MessaggioInviato: 20/10/2010, 8:26 
Moderatore
Non connesso

spesso e volentieri il chilaggio e gonfiato per fare spettacolo masi sa che quando sequestrano 350 kg di fuochi sono solo 350 kg di carta ...bisogna rispettare le leggi però credo che servirebbero persone piu competenti ad effettuare questi controlli tra le forze del ordine..

Profilo  

MessaggioInviato: 20/10/2010, 18:30 
Non connesso

fabio ........ ha scritto:
spesso e volentieri il chilaggio e gonfiato per fare spettacolo masi sa che quando sequestrano 350 kg di fuochi sono solo 350 kg di carta ...bisogna rispettare le leggi però credo che servirebbero persone piu competenti ad effettuare questi controlli tra le forze del ordine..

concordo,ovvio che i 350 kg sono al lordo, poi i tg da qui in poi, ci fanno notizia con i sequestri dei fuochi, poco importa a loro, se mettono in cattiva luce tutto un settore, tanto loro devono solo fare notizia.

Profilo  

MessaggioInviato: 24/10/2010, 11:10 
Non connesso

Secondo me ci vorrebbero persone esperte per effettuare i controlli, gente che conosce veramente le leggi in vigore e non incompetenti che creano un caso mediatico per 10kg di libera vendita. Bisogna affidare queste indagini a veri poliziotti specializzati in queste cose e non ad alcuni giornalisti che non sanno neanche che esistono le varie categorie di fuochi e non hanno mai acceso neanche un minicicciolo. Poi per i tg ogni minima notizia è buona per fare share e quindi soldi.
A causa di queste notizie ingigantite e rese casi mediatici ne va a perdere tutto il settore pirotecnico mondiale. Non è raro, per noi pirotecnici, di essere considerati quasi pazzi dalla gente, solo perchè la disinformazione e la grandissima ignoranza in materia di pirotecnica la fanno considerare una cosa brutta e sempre sbagliata. In realtà chi come noi conosce bene la pirotecnica ed ha rispetto per gli artifizi, siano essi raudi o mortai del 30, sa come trattarli in tutta sicurezza ed a quel punto la pirotecnica rappresenta una delle passioni più belle che si possano avere. Chiaramente ci sono anche i veri pazzi, ad esempio chi non sa come accendere uno spettacolo in sicurezza e lo accende sotto un balcone. In questi casi i sequestri, le denunce e gli arresti sono veramente opportuni.
Scusate lo sfogo, ma credo di aver detto la mia.
Voi che ne pensate?

Profilo  

MessaggioInviato: 24/10/2010, 13:19 
Moderatore
Non connesso

concordo a pieno purtroppo ce una disinformazione generale che crea anche nei singoli cittadini una confusione generale in materia avvolte mi capita gente che non sa come utilizare vari articoli colpa di una mancata informazione o gente invece che ha paura ad acquistare articoli semplici solo perche magari pensa siano inlegali propio perche si trovano davanti alle stesse confezioni che il tg mostra nei sequestri .
tutti sappiamo che quando trovano una quantita magiore alla norma si incorre al sequestro ma in quel caso perche si è superato il quintalagio ma non significa che i fuochi sequestrati siano inlegali vallo a spiegare alla gente purtroppo e cosi...ma credo che con impegno si potrebbe migliorare la questione..

Profilo  

MessaggioInviato: 24/10/2010, 13:20 
Non connesso

Che ne pensiamo? E' vero e sacrosanto tutto ciò che hai detto, vecchio amico, ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: 10/11/2010, 23:18 
Non connesso

non è un sequestro ma e una vicenda macabra e assurda leggete e commentate
http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/334592/

Profilo  

MessaggioInviato: 11/11/2010, 19:14 
Non connesso

bombanapoli ha scritto:
non è un sequestro ma e una vicenda macabra e assurda leggete e commentate
http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/334592/

avevo già letto l'articolo in questione, non ci sono parole per commentare il fatto.

Profilo  

MessaggioInviato: 12/11/2010, 0:15 
Non connesso

non e per fare la morale , ma per la miseria !!!!!!1°) tu che hai venduto il prodotto gia illegalmente.2°)quanto hai guadagnato? 10 euro.3°)hai rovinato una festa e tant meno un bambino ,non ti senti na mer.....poteva andare peggio!!!!!!! la gente non sa che quando fai l'esame da fuochista c'e un capo commissione(come quella mia) presieduta da un colonnello del gruppo artificieri dell'esercito italiano che mi confido una cosa i fuochi artificiali sono meravigliosi, ma ricorda hai a che fare con del materiale esplodente qualunque esso sia peso ho grandezza .mi scuso di nuovo per la mia pesantezza.

Profilo  

MessaggioInviato: 12/11/2010, 8:47 
Moderatore
Non connesso

meravigliosi entusiasmanti e soprattutto i fuochi appassionano li devi anche avere un po nel sangue ma non gli devi mai voltare le spalle specie se lo fai come mestiere questo è il mio modesto parere .......

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora