Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
  Stampa pagina

Re: CAPODANNO 2009/10 IN SICUREZZA
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 20/10/2009, 19:47 
Non connesso

anche i prodotti di libera vendita sono ugualmente pericolosi soprattutto se utilizzati da IMBECILLI!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 20/10/2009, 20:55 
Non connesso

le candele romane non sono di libera vendita tanto per precisare . poi io direi che qualsiasi cosa diventa pericolosa in mano a imbecilli

Profilo  

MessaggioInviato: 20/10/2009, 21:29 
Non connesso

sono daccordissimo con tutti, la sicurezza prima di tutto, spero che quest'anno gli incidenti diminuiscano, gli imbecilli ci sono sempre, ma spero che la gente inizi a tenerci un po' di più alla propria e anche a quella deglia altri incolumità!
la prudenza non è mai troppa!

Profilo  

MessaggioInviato: 21/10/2009, 9:45 
Non connesso

a me sembrano bengala che sono di libera vendita comunque il fatto è che dal momento che si decida di utilizzare materiale pirotecnico o giocattoli pirici ci si deve sempre attenere alle istruzioni riportate nell'etichetta e nel caso che non sia leggibile o presente sull'articolo CHIEDERE o qui sul forum,dove molti utenti sono pirotecnici e fuochini o agli amministratori di piroweb che sono sempre disponibili, preparati e felici di essere d' aiuto.
L' IMOPRTANTE è utilizzarli in modo responsabile

Profilo  

MessaggioInviato: 21/10/2009, 12:14 
Non connesso

le botte ha scritto:
voglio aggiungere solo una cosa visto che è già stato detto molto.
può capitare che nonostante tutti gli accorgimenti presi ci sia l'imprevisto e l'unica cosa che ti può salvare è la distanza.
quindi occhio alla distanza di sicurezza, non la sottovalutate e vedrete che non ve ne pentirete mai

Ricordiamoci che per alcuni artifici ci vuole l'abilitazione e la maggiore età oltre alle distanze contenute nella Circ. M.I. 11 gennaio 2001

Profilo  

MessaggioInviato: 21/10/2009, 13:07 
Non connesso

cmq diamoci dentro a ricordare a tutti gli appassionati x lo sparo di artifizi la massima prudenza. :ok:

Profilo  

MessaggioInviato: 22/10/2009, 9:54 
Moderatore
Non connesso

da poco icritto a questo forum ....ma abbastanza conoscitore dei vari articoli pirtecnici raccomando come prima cosa per chi fa uso di sfere di vario calibro,di controllare al centimetro i propi mortai ande verificae eventuali fessurazioni , rotture ecc per nn incorrere ad una sfera che spacca a 10 m di altezza o peggio ancora rimanga a terra ....
per chi sia pratico e abbia la possibbilita di avvalersi di una centralina per lo sparo a distanza di sicurezza , be non esiti ad utilizzarla ......

fabio

Profilo  

MessaggioInviato: 22/10/2009, 13:23 
Non connesso

cmq amico fabio anche il tuo messaggio è significativo e sicuramente gli appassionati accetteranno il tuo consiglio. :ok:

Profilo  

MessaggioInviato: 07/11/2009, 13:48 
Non connesso

Sono pienamente daccordo con i ragazzi che dicono che i fuochi sono pericolosi e che la gente a capodanno dopo mangiato e bevuto si distrae percio' quello che vi posso dire è:
quando comprate le batterie anche le piu piccole fateci sempre due o tre giri di sctoch da imballaggio attorno in modo che se scoppia un tubo gli altri non si sparpaglieranno attorno
anche quando usate i petardini tipo razzeti magnum raudi ecc. indossate sempre un paio di guanti appositi che sono di facile reperibilita e possibilmente anche un paio di occhiali di protezione
e soprattutto se avete molte batterie magari collegate tra di loro sarebbe opportuno avere a portata di mano un piccolo estintore e mantenersi ad una distanza di minimo 40-50 metri dal luogo dello sparo
poi se vi e possibile a capodanno se dovete sparare sarebbe meglio limitare l'alchool che riduce la percezione e la capacita di riflessi ragazzi credetemi basta un attimo e buum un capodanno vi sara costato una vita di rimpianto
io l'anno scorso vidi dei ragazzini il 31 dicembre mattina che giocavano a lanciarsi dietro i cobra 3 gli feci una strillata che non finiva mai anche perche c'era anche altra gente e volete sapere come ando a finire che venne il padre e mi disse che dovevo farmi i c.....i miei altrimenti mi prendeva a calci poi mi disse tante altre parole che non elenco pero' la conclusione e che la gente ignorante non dovrebbe avere la possibilita' di sparare o far sparare dei ragazzini di 10-12 anni cosi

Profilo  

MessaggioInviato: 07/11/2009, 15:38 
Non connesso

bombanapoli ha scritto:
Sono pienamente daccordo con i ragazzi che dicono che i fuochi sono pericolosi e che la gente a capodanno dopo mangiato e bevuto si distrae percio' quello che vi posso dire è:
quando comprate le batterie anche le piu piccole fateci sempre due o tre giri di sctoch da imballaggio attorno in modo che se scoppia un tubo gli altri non si sparpaglieranno attorno
anche quando usate i petardini tipo razzeti magnum raudi ecc. indossate sempre un paio di guanti appositi che sono di facile reperibilita e possibilmente anche un paio di occhiali di protezione
e soprattutto se avete molte batterie magari collegate tra di loro sarebbe opportuno avere a portata di mano un piccolo estintore e mantenersi ad una distanza di minimo 40-50 metri dal luogo dello sparo
poi se vi e possibile a capodanno se dovete sparare sarebbe meglio limitare l'alchool che riduce la percezione e la capacita di riflessi ragazzi credetemi basta un attimo e buum un capodanno vi sara costato una vita di rimpianto
io l'anno scorso vidi dei ragazzini il 31 dicembre mattina che giocavano a lanciarsi dietro i cobra 3 gli feci una strillata che non finiva mai anche perche c'era anche altra gente e volete sapere come ando a finire che venne il padre e mi disse che dovevo farmi i c.....i miei altrimenti mi prendeva a calci poi mi disse tante altre parole che non elenco pero' la conclusione e che la gente ignorante non dovrebbe avere la possibilita' di sparare o far sparare dei ragazzini di 10-12 anni cosi

concordo in pieno.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora