Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
  Stampa pagina

Re: Piromusicale...versione ridotta
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 10/08/2008, 22:30 
Non connesso

...Mentre si butta giù lo schizzo, si apportano tante modifiche in quanto magari il disegno mentale viene modificato perchè le piastre a disposizione sono già state impegnate per fare altri effetti...credetemi c'è da diventare matti se veramente si vuole fare una bella cosa e far venire il "cuore in gola" a tutti durante l'esecuzione dello spettacolo, altrimenti diventa più che un piromusicale, un fuoco con sottofondo musicale dove non serve spendere soldi per il service per l'amplificazione ma basta mettere a "manetta" l'impianto stereo di una macchina....io non sono abituato a fare queste magre figure (fortunatamente!!!)

comunque questa "storia" dei piromusicali, andrebbe trattata meglio ed approfondita in altre sezioni...

riguardo alla vostra richiesta, invece, vi dico sinceramente che un musicale fatto solo da scatole e/o scatolette cinesi non è il massimo anzi, si potrebbe fare ma non è un vero piromusicale... quindi come dicevo prima diventerebbe fuoco con sottofondo musicale.

per il raduno invece quella è una cosa a parte. sono comunque delle belle iniziative entrambe.

...e non mi dilungo a parlarvi della preparazione degli artifici che verranno impiegati per il piromusicale altrimenti potrei scocciarvi...

vi dò solo questo assaggino fotografico del posizionamento degli sbruffi già preparati in laboratorio pirotecnico qualche giorno prima.

saluti!

Allegati:
Commento file: preparazione piastre
IMGA1130.JPG
IMGA1130.JPG [ 54.76 KiB | Osservato 1827 volte ]
IMGA1132.JPG
IMGA1132.JPG [ 57.53 KiB | Osservato 1820 volte ]

MessaggioInviato: 10/08/2008, 23:21 
Non connesso

micciodoro ha assolutamente ragione per un piromusicale ci vogliono i mezzi giusti le attrezzature adeguate , quello che si puo fare secondo il mio parere un uscita di sbruffi ,candele romane o delle sfere in sintonia con della musica con una centralina .
forse questo ci si riesce ha farlo , come hai detto bisognia imparare la canzone ha memoria è far partire i pezzi al momento giusto .
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 11/08/2008, 13:47 
Non connesso

fratellone come al solito tassonomico e preciso...ps grazie anche per le foto!

Profilo  

MessaggioInviato: 11/08/2008, 18:54 
Non connesso

Dal momento che ci sono vi racconto l' origine di questa mia "pazzia"(in tema di cliniche).

Intorno al 22 novembre, con la banda dove suono(nella mia presentazine mi sono scordato di scriverlo)si fa un pranzo sociale per festeggiare S. Cecilia V.M.(patrona dei musicisti), da un po di tempo verso sera io e mio padre chiudiamo la serata in bellezza coi fuochi d'artificio, pensavo quindi di "unire l'utile al dilettevole(come si usa dire)"...dal momento che esistono i pirastar le scatolette mi potrebbero servire come contorno, il problema sono gli sbuffi e le comete(o candele romane)che non si trovano singolarmente

Profilo  

MessaggioInviato: 12/08/2008, 13:35 
Non connesso

...ed aggiungo che il piromusicale, può essere fatto solo con brani NON eseguiti da vivo in quanto, i brani live (tipo come dice te con la banda) non vengono assolutamente bene. basta che un musicista sbaglia un accordo o un tempo che lo spettacolo non è preciso. in molti ci hanno provato a farlo dal vivo e non è andato per niente bene....

Profilo  

MessaggioInviato: 13/08/2008, 8:17 
Moderatore
Non connesso

Concordo pienamente per quello che dice micciodoro.

Profilo  

MessaggioInviato: 13/08/2008, 11:49 
Non connesso

bè, aspetta micciodoro, il piromusicale che intendo io ovviamente non sarà con musica dal vivo(anche xkè la banda di cui parlo non credo ne sarebbe in grado).

Profilo  

MessaggioInviato: 28/08/2008, 12:35 
Non connesso

micciodoro ha scritto:
...ed aggiungo che il piromusicale, può essere fatto solo con brani NON eseguiti da vivo in quanto, i brani live (tipo come dice te con la banda) non vengono assolutamente bene. basta che un musicista sbaglia un accordo o un tempo che lo spettacolo non è preciso. in molti ci hanno provato a farlo dal vivo e non è andato per niente bene....

premetto che io non l'ho visto dal vivo....però dai video non sembrava male il piromusicale fatto l'anno scorso per il papa che aveva fatto l'incontro con i giovani...adesso non ricordo chi l'ha fatto...però alcuni miei amici che erano la hanno detto che l'orchestra suonava dal vivo e sembra venuto bene poi non so...comunque sono pienamente daccordo con quanto detto da te i piromusicali sono frutto di un duro lavoro!

Profilo  

MessaggioInviato: 28/03/2009, 15:53 
Non connesso

Ragazzi, noi siamo degli appassionati e no professionisti, divertiamoci e lasciamo le cose serie a chi di competenza, uno spettacolo musicale con le scatole cinesi è impossibile...
:attento:
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 29/03/2009, 10:19 
Video operatore
Non connesso

micciodoro ha scritto:

non sono d accordo con te x che basta provare il brano un po di volte e nn si crea nessun probblema ..io o assistito a piu di un piromusicale live e ti possso solo dire che e davvero sensazionale e nn ce un minimo sbaglio eh,poi dipende chi lo allestisce..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora