Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
  Stampa pagina

Denuncia a piroweb
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 01/04/2009, 10:44 
Non connesso

Denuncia
Scrivo la presente in nome e per conto del Signor (omissis), al fine di comunicarvi l’avvenuto inoltro, in data 18 marzo c.a. di formale denuncia, presentata presso la questura di Napoli, a carico del vostro sito internet, in quanto, colpevole di aver pubblicato notizie e fatti di natura ingiuriosa, atti a ledere l’onore e la reputazione del mio cliente.

Come ha ribadito larga giurisprudenza (per tutte Cass. Pen 03/3956) “.. l’utilizzo di un sito internet per la diffusione di immagini o scritti atti ad offendere un soggetto è azione idonea a ledere il bene giuridico dell’onore nonché potenzialmente diretta “erga omnes”, pertanto integra il reato di diffamazione aggravata…”.

Ci rammarichiamo di essere dovuti ricorrere all’autorità giudiziaria ma il tono ed i contenuti della voce in oggetto, non lasciavano il minimo spazio di trattativa.

Distinti saluti.

Avv. (omissis)

Ordinanza
Procura della Repubblica di Napoli

In virtù della denuncia n.2352071/09 presentata, presso la questura di Napoli, in data 18/03/2009, si comunica quanto segue:

avendo avuto notizia di reato a carico del sito www.piroweb.it
essendo il titolare del sito www.piroweb.it il Signor M.R
avendo, la procura di Napoli, aperto fascicolo di inchiesta a carico del Signor M.R., nonché a carico di ignoti
si dispone la chiusura preventiva del sito www.piroweb.it in quanto indagato per il reato di cui all’art. 595 c.p., con l’ aggravante di cui al comma 3° del medesimo articolo.

La chiusura dovrà essere, obbligatoriamente posta in essere entro e non oltre le ore 13.00 di sabato 4° aprile 2009.

Si comunica altresì, che in ossequio alla normativa del codice di procedura penale, vi è stato assegnato, quale legale d’ufficio l’avv. (omissis).

E’ fatto salvo il vostro diritto di nominare legale di fiducia, comunicandolo a questa procura tramite l’invio, anche via fax al n.(omissis), di formale nomina di difensore.

Napoli 27/03/09 Il G.I.P.

Dott. (omissis)

Comunicato agli utenti
Abbiamo ritenuto corretto oscurare i nomi delle persone e degli utenti direttamente coinvolti.

È impossibile trovare le parole adatte per esprimere il senso di profonda perdita che ci lascia questa decisione. Una sola cosa è certa: piroweb non finisce qui.

Lo spirito che ha animato il progetto fino a ieri è profondamente ferito, tutti i nostri intenti, per far si che la pirotecnica fosse alla portata di tutti gli amanti di quest’arte sono stati bloccati, da qualcuno che preferisce lasciare le cose come stanno, ma la comunità degli utenti saprà trovare nuovi spazi dove ricominciare.

Per favore, restiamo in contatto

il testo è stato copiato interamente dalla comunità di wikipedia

Profilo  

Re: Denuncia a piroweb
MessaggioInviato: 01/04/2009, 11:12 
Non connesso

Ringrazio personalmente tutti gli utenti che ci hanno sostenuto, nonché tutte le ditte che hanno creduto in questo nostro progetto.
Le nostre intensioni erano quelle di informare tutti gli utenti appassionati di quest’arte, e dar loro la possibilità di vedere filmati di spettacoli senza dover girare l’Italia in lungo e largo, conoscere quanto era possibile conoscere tramite il nostro sito, ma qualcuno ha preferito far si che questo non accadesse.

Rinnovo i mie ringraziamenti a tutti coloro che si sono prestati, a far crescere questo sito.

Roberto alias Recife

Profilo  

MessaggioInviato: 01/04/2009, 11:44 
Non connesso

Non so se sia possibile saperlo,ma io non capisco a quali fatti si riferisci la denuncia e a quali ingiurie sono state dette... mi è sempre sembrato corretto tutto ciò che veniva scritto... [tenerezza]

Profilo  

MessaggioInviato: 01/04/2009, 12:09 
Non connesso

I fatti risalgono a circa 2 mesi o poco più, come consigliatoci dal nostro legale, al momento non possiamo fornire ulteriori notizie, ne’ possiamo citare i fatti.
L’unica cosa che possiamo dire è che la denuncia nei confronti di piroweb, in specifico “alla mia persona” è stata mossa da persona specifica come titolare di una ditta.
Mi preme informarvi che credevamo che la cosa fosse stata risolta verbalmente, in primis per via telefonica, e in secondo tempo di persona, dopo un incontro avvenuto nella città di appartenenza del denunciante, il quale veniva informato e rassicurato che l’argomento e tutti i suoi messaggi erano stati rimossi dal forum ed archiviati in una sezione visibile solo a noi amministratori.

L’unica raccomandazione che vorrei fare a tutti voi, è la seguente: chiunque volesse lasciare un commento è gentilmente pregato di farlo nella maniera che ci ha sempre contraddistinto come forum, usando un linguaggio consono e pacato, onde evitare ulteriori ripercussioni.
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 01/04/2009, 13:18 
Non connesso

Mi rammarico molto dell'accaduto e porgo a Roberto tutta la mia solidarietà.
Trovo inoltre profondamente ingiusto oscurare un sito internet.
Forza Roberto!!

www.sagradelfuoco.it - http://stutata.spaces.live.com - www.quartiereliceto.it ______________________ Una bomba che fa burubum burubum burubum e non burubum burubum burubum... Quei colpi che fanno baa baaa baaaa baaaa...

Profilo  

MessaggioInviato: 01/04/2009, 13:32 
Non connesso

No non può finire così, lo credo proprio io che le cose si possano sempre risolvere in particolar modo se non ci si arrende...non si può cestinare un portale il cui argomento è mestiere, arte e divertimento in un tutt' uno per colpa di gente che vuol male a chi ha ideato questo progetto per diffondere la pirotecnica nel modo più legale e all' avanguardia in tutto e per tutto, quindi fatti forza Recife, tanto la verità viene a galla e chi ci ha fatto lo scherzo deve pagare.

Profilo  

MessaggioInviato: 01/04/2009, 14:48 
Non connesso

Leggendo la lettera di Recife e guardando la data a primo impatto pensavo
ad uno scherzo per "il pesce d'aprile"
Ma mi stò rendendo conto che non è affatto uno scherzo.
Alla notizia sono rimasto veramente deluso.
Ragazzi resteremo sempre uniti, siamo una famiglia no una semplice comunità.
PIROWEBBIANO A VITA

Profilo  

MessaggioInviato: 01/04/2009, 14:54 
Non connesso

spero che sia un bello scherzo di aprile....se no la cosa è veramente schifosa.
se vero opterei per un aiuto finanziario a chi per divertimento ci ha aiutato e che ha svolto un lavoro magnifico nel far vedere a tutti noi spettacoli e nozioni che a tutti non sarebbe mai stato possibile assistere e conoscere.
comunque per scampare all'oscuramento del sito basta cambiarlo in .com- .ch o che di solito lo fanno tutti.non ostante al momento attuale sia disoccupato......per questa causa......offrirei un piccolo aiuto per sostenere le spese in oggetto.metteteci a disposizione un numero di conto corrente bancario

Profilo  

MessaggioInviato: 01/04/2009, 15:01 
Non connesso

:cosa??: spero che sia un pesce d'aprile :cosa??:

Profilo  

MessaggioInviato: 01/04/2009, 15:05 
Non connesso

inolte suggerirei a recife di comunicare a tutti gli utenti in mp il nome di tale persona o ditta in modo che in futuro i suoi spettacoli....se pirotecnico....vengano boicottati.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora