Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Stampa pagina

Consigli per prendere un cane
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 21/01/2009, 20:50 
Non connesso

Salve ragazzi, da qualche giorno mi frulla in mente l'idea di prendere un cane così faccio felice anche mio figlio di neanche 4 anni ma non di sicuro mia moglie!!! Comunque, fatta questa breva ma intensa introduzione, ho parlato con una conoscente che ha un allevamento di cani (posto il suo sito sotto), la quale vorrebbe darmi o un "bordier collie" per intenderci quello della pubblicità infostrada (appena avuta una cucciolata), oppure un barboncino (barbone nano)....Avendo una casa con un giardino di circa 150 m2, voi che consigli mi date?
Magari, potreste anche suggerirmi qualche altra razza che non sia però di taglia grande e molto impegnativa.
Ah dimenticavo, i cani di cui sopra, sono ottimi per l'agility dog e per altre manifestazioni simili, ma sono anche cani che possono vivere benissimo fuori nel giardino e non in casa....

Aspetto molto volentieri i vostri pareri e/o consigli.

Nel frattempo vi saluto e vi ringrazio.-

Le immagini sono state prese dal sito www.amicidelcane.com

Allegati:
border collie.jpg
border collie.jpg [ 22.36 KiB | Osservato 1501 volte ]
barbone nano.jpg
barbone nano.jpg [ 19.95 KiB | Osservato 1501 volte ]

Re: Consigli per prendere un cane
MessaggioInviato: 22/01/2009, 2:24 
Non connesso

Ciao Miccio adesso vuoi diventare un cinofile ,Haha!!!! (scherzo) i bambini bisogna accontentarli ( non sempre pero'!!!!ok) io ho due gatti per voler dei miei figli , e ci convivo da un bel pò . Ricordati però che quando hai ferie devi portarlo dietro oppure affidarlo a qualcuno di fiducia,diventa un bell'impegno . ho visto le foto che hai postato sinceramente a me piace il primo esemplare un bel cane bianco e nero ha un bel pelo. Che dirti studiati bene il passo richiede un pò d'impegno e qualche sacrificio .Ha!! mi sfuggiva il cane odia gli spari [hii] [hii] Hahaha!!!! questa è bella! Affettuosamente saluto By

Profilo  

MessaggioInviato: 22/01/2009, 8:50 
Non connesso

sicuramente come dice l'amico vulcano gli animali sono impegnativi e certamente limitano la tua libertà. magari per i bambini è una cosa piacevole ma c'è da dire un'altra cosa che nessuno quasi mai dice: quando dipartono il dolore è grande, è quasi come una persona di famiglia.
detto questo sicuramente escluderei il barboncino, mi sembra troppo da vecchia contessa, a meno che tu non sia una vecchia nobildonna travestita da pirotecnico [matto] [matto]

Profilo  

MessaggioInviato: 22/01/2009, 10:15 
Non connesso

ciao miccio..avevo un barboncino nano color crema ed era un cane molto più intelligente di molte persone [hii]
questa è una razza molto calma, abbaia pochissimo nel caso avessi vicini rompi.
Ottimo nell'agility dog ma ama più stare in casa e vicino ai suoi padroncini.
per quanto rigiarda l'impegno è molto più gravoso quanto più i cani sono di razza.
Il tuo futuro veterinario stà gia attendendo i tuoi soldini [hii]

Profilo  

MessaggioInviato: 22/01/2009, 16:41 
Moderatore
Non connesso

il panorama cinofilo è molto vasto, ha puntato su due razze molto differenti, il border collie è un cane abbastanza rustico e non ha problemi grossi come la malefica displasia dell'anca (che prende i cani di taglia grande) necessita però di spazi ben più grandi di 150m2 tieni presente che è stato selezionato per guidare i greggi di ovini.... è un cane meraviglioso e lo volevo anch'io,(ho uno spazio aperto di 650m2) oltretutto fa anche bene la guardia ed è estremamente ubbidiente, mangia circa 500grammi di carne al giorno e arriva a pesare circa 15kg l'importante in questa razza e quella di farlo correre possibilmente in montagna o collina altrimenti è come avere una ferrari e usarla solo per andare a far la spesa... io ho rinunciato al B.C. perchè nel frattempo è arrivata la mia belva (un meticcio) altrimenti la scelta sarebbe ricaduta proprio in questa razza...

sul barboncino non mi sono mai informato bene perchè effettivamente non mi piace molto....

prova a vedere i Jack Russel, sono di taglia medio piccola, (non necessitano di spazi grandissimi) però sono estremamente vivacissimi, sono mediamente ubbidienti, intelligentissimi e affettuosi, attenzione però che sono delle piccole canaglie che NON SI FERMANO MAI....

se il cane è invece "tuo" ti vedrei bene con un Boxer, che attenzione, sono si grandi, ma hanno un cuore d'oro e una pazienza infinita con i bambini, sono estremamente equilibrati e intelligenti, capiscono il pericolo (quando ero piccolo sono stato salvato da un boxer, si chiamava Lady, mi ha ripescato quando sono caduto in una piscina.. avevo 2 anni..) l'unico difettino è che sono dei molossoidi e sbavano un tantino e hanno bisogno comunque di spazio per trottelerrare... perche di correre tanto non ne hanno voglia...

Profilo  

MessaggioInviato: 22/01/2009, 20:50 
Amministratore
Non connesso

micciodoro ha scritto:
....così faccio felice anche mio figlio di neanche 4 anni ma non di sicuro mia moglie!!!
Aspetto molto volentieri i vostri pareri e/o consigli.

Fai contenta tua moglie, che è meglio.
E se proprio non riesci a farla contenta, almeno non scontentarla.
Poi, se proprio la vuoi scontentare, scontentala per bene.
A tale proposito ti suggerirei un bel San Bernardo. Così ad occhio e croce mangerà 5 kg di filetto al giorno, e poi in soli pochi secondi in casa, riesce a fare il macello che farebbe un uragano.
Se vuoi maggiori informazioni su questa razza c'e un film intitolato Beethoven.

Allegati:
san_bernardo.jpg
san_bernardo.jpg [ 3.06 KiB | Osservato 1424 volte ]
 Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora