Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
  Stampa pagina

Re: Capodanno senza fuochi.
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 04/01/2012, 19:40 
Moderatore
Non connesso

Iscritto il: 07/10/2009, 16:32
Messaggi: 1198
Raffaele2012 ha scritto:
Passiamo a Torino city! (l'intero articolo è disponibile su: http://torino.repubblica.it/cronaca/2012/01/01/news/capodanno_il_divieto_non_cancella_i_fuochi_d_artificio-27459344/)

-----------

Capodanno, il divieto non cancella i fuochi d'artificio
La polizia municipale ha elevato alcune contravvenzioni, ma l'ordinanza non ha cancellato la voglia di festeggiare con botti e spettacoli pirotecnici.


Il divieto del Comune non ha cancellato del tutto, a Torino, il lancio di petardi e di giochi pirotecnici a San Silvestro. Attorno alla mezzanotte il cielo della città ha cominciato a colorarsi, e i consueti rumori dei "botti" sono rimbalzati un pò dappertutto. Già al dodicesimo minuto del nuovo anno i vigili del fuoco sono dovuti intervenire in Lungo Stura per un principio di incendio su un'automobile parcheggiata. (...) [mmm] [mmm] [mmm] [mmm] [mmm] [mmm]

carissimo un attivita venatoria effettuata nel giusto rispetto della natura rispettando l'etica venatoria che ogni cacciatore serio porta nel cuore giova solo a beneficio dell'ecosistema tra queste la caccia hai nocivi volatiuli o da pelo e la caccia di selezione la caccia di frodo espressamente fatta a scopo di lucro spesso su selvagina protetta e un reato che personalmente pinirei con la legge del taglione questo propipo per contradistinguere le due classi di cacciatori (gente onesta -e maledetti banditi) detto questo l'abbatimento del capo effettuato nel dovuto rispetto della specie in quantita consentite favorisce lo sviluppo della specie e il nn propagarsi di malattie cosa che spesso succede al coniglio se nn verebbe cacciato e poi la caccia col cane mette al primo posto il lavoro del cane compagno di caccia e una sfida personale tra astuzia del animale cacciatore e cane e ti garantisco che spesso l'animale e piu furbo e potente del l'uomo ...quindi concludo dicendo che ci sono cacciatori e cacciatori come ci sono lavoratori e ladri...credo colga il senzo del discorso nn incriminiamo a priori questa nobile arte che per molti come me è anche uno stile di vita...

_________________
Fabio...


Top
 Profilo  
 

Re: Capodanno senza fuochi.
MessaggioInviato: 07/01/2012, 15:52 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 12/04/2011, 15:23
Messaggi: 712
io il prossimo capodanno voglio sparare, non mi interessa non mettessero divieti e non si inventassero altri animali morti e altre minchiate come l'aumento dell'inquinamento per colpa dei fuochi... se a loro danno fastidio i fuochi d'artificio molto gentilmente si chiudessero dentro la loro casa, e speriamo che sto governo non metta in atto sta normativa secondo la quale non posso manco sparare i minicicciole u.u


Top
 Profilo  
 

Re: Capodanno senza fuochi.
MessaggioInviato: 07/01/2012, 16:42 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 26/04/2009, 18:56
Messaggi: 1066
fabio ........ ha scritto:
Raffaele2012 ha scritto:
Passiamo a Torino city! (l'intero articolo è disponibile su: http://torino.repubblica.it/cronaca/2012/01/01/news/capodanno_il_divieto_non_cancella_i_fuochi_d_artificio-27459344/)

-----------

Capodanno, il divieto non cancella i fuochi d'artificio
La polizia municipale ha elevato alcune contravvenzioni, ma l'ordinanza non ha cancellato la voglia di festeggiare con botti e spettacoli pirotecnici.


Il divieto del Comune non ha cancellato del tutto, a Torino, il lancio di petardi e di giochi pirotecnici a San Silvestro. Attorno alla mezzanotte il cielo della città ha cominciato a colorarsi, e i consueti rumori dei "botti" sono rimbalzati un pò dappertutto. Già al dodicesimo minuto del nuovo anno i vigili del fuoco sono dovuti intervenire in Lungo Stura per un principio di incendio su un'automobile parcheggiata. (...) [mmm] [mmm] [mmm] [mmm] [mmm] [mmm]

carissimo un attivita venatoria effettuata nel giusto rispetto della natura rispettando l'etica venatoria che ogni cacciatore serio porta nel cuore giova solo a beneficio dell'ecosistema tra queste la caccia hai nocivi volatiuli o da pelo e la caccia di selezione la caccia di frodo espressamente fatta a scopo di lucro spesso su selvagina protetta e un reato che personalmente pinirei con la legge del taglione questo propipo per contradistinguere le due classi di cacciatori (gente onesta -e maledetti banditi) detto questo l'abbatimento del capo effettuato nel dovuto rispetto della specie in quantita consentite favorisce lo sviluppo della specie e il nn propagarsi di malattie cosa che spesso succede al coniglio se nn verebbe cacciato e poi la caccia col cane mette al primo posto il lavoro del cane compagno di caccia e una sfida personale tra astuzia del animale cacciatore e cane e ti garantisco che spesso l'animale e piu furbo e potente del l'uomo ...quindi concludo dicendo che ci sono cacciatori e cacciatori come ci sono lavoratori e ladri...credo colga il senzo del discorso nn incriminiamo a priori questa nobile arte che per molti come me è anche uno stile di vita...

La tua riflessione è molto interessante perchè sottolinea un aspetto di "prevenzione sanitaria" che reca con sè la caccia. Ma, come tu stesso sottolinei, non tutti quelli che stanno su una stessa barca remano nell'istessa direzione. Cmq, io trovo assai pertinente il tuo post e ne riconosco la grande efficacia dialettica: di conseguenza su questo "versante sanitario" della caccia non ho nulla di particolare da aggiungere.

Una sola domanda, però, Fabio... se mi permetti. Cosa c'entra con la tua interessante deduzione quel mio specifico messaggio su Torino? Là si accennava solo al fatto che il divieto di botti di Capodanno nel capoluogo piemontese è stato un semplice bluff... Ma forse il tuo è stato solo un banale errore dettato dalla voglia di interagire. [felice] [felice] [felice] [felice] [felice]

_________________
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)


Top
 Profilo  
 

Re: Capodanno senza fuochi.
MessaggioInviato: 07/01/2012, 20:58 
Moderatore
Non connesso

Iscritto il: 07/10/2009, 16:32
Messaggi: 1198
Raffaele2012 ha scritto:
fabio ........ ha scritto:
Raffaele2012 ha scritto:
Passiamo a Torino city! (l'intero articolo è disponibile su: http://torino.repubblica.it/cronaca/2012/01/01/news/capodanno_il_divieto_non_cancella_i_fuochi_d_artificio-27459344/)

-----------

Capodanno, il divieto non cancella i fuochi d'artificio
La polizia municipale ha elevato alcune contravvenzioni, ma l'ordinanza non ha cancellato la voglia di festeggiare con botti e spettacoli pirotecnici.


Il divieto del Comune non ha cancellato del tutto, a Torino, il lancio di petardi e di giochi pirotecnici a San Silvestro. Attorno alla mezzanotte il cielo della città ha cominciato a colorarsi, e i consueti rumori dei "botti" sono rimbalzati un pò dappertutto. Già al dodicesimo minuto del nuovo anno i vigili del fuoco sono dovuti intervenire in Lungo Stura per un principio di incendio su un'automobile parcheggiata. (...) [mmm] [mmm] [mmm] [mmm] [mmm] [mmm]

carissimo un attivita venatoria effettuata nel giusto rispetto della natura rispettando l'etica venatoria che ogni cacciatore serio porta nel cuore giova solo a beneficio dell'ecosistema tra queste la caccia hai nocivi volatiuli o da pelo e la caccia di selezione la caccia di frodo espressamente fatta a scopo di lucro spesso su selvagina protetta e un reato che personalmente pinirei con la legge del taglione questo propipo per contradistinguere le due classi di cacciatori (gente onesta -e maledetti banditi) detto questo l'abbatimento del capo effettuato nel dovuto rispetto della specie in quantita consentite favorisce lo sviluppo della specie e il nn propagarsi di malattie cosa che spesso succede al coniglio se nn verebbe cacciato e poi la caccia col cane mette al primo posto il lavoro del cane compagno di caccia e una sfida personale tra astuzia del animale cacciatore e cane e ti garantisco che spesso l'animale e piu furbo e potente del l'uomo ...quindi concludo dicendo che ci sono cacciatori e cacciatori come ci sono lavoratori e ladri...credo colga il senzo del discorso nn incriminiamo a priori questa nobile arte che per molti come me è anche uno stile di vita...

La tua riflessione è molto interessante perchè sottolinea un aspetto di "prevenzione sanitaria" che reca con sè la caccia. Ma, come tu stesso sottolinei, non tutti quelli che stanno su una stessa barca remano nell'istessa direzione. Cmq, io trovo assai pertinente il tuo post e ne riconosco la grande efficacia dialettica: di conseguenza su questo "versante sanitario" della caccia non ho nulla di particolare da aggiungere.

Una sola domanda, però, Fabio... se mi permetti. Cosa c'entra con la tua interessante deduzione quel mio specifico messaggio su Torino? Là si accennava solo al fatto che il divieto di botti di Capodanno nel capoluogo piemontese è stato un semplice bluff... Ma forse il tuo è stato solo un banale errore dettato dalla voglia di interagire. [felice] [felice] [felice] [felice] [felice]

e gia concordo e stato un mio errore ......comunque sono molto contento di parlare con una persona con la quale si possono scambiare quatro parole intendendoci al primo colpo :ok: comunque purtroppo e cosi e ti do piena raggione tutti sulla stessa barca ma spesso molti remano nel senso opposto , ma purtroppo come sappiamo bene questo succede in tutti i campi .......... :ok:

_________________
Fabio...


Top
 Profilo  
 

Re: Capodanno senza fuochi.
MessaggioInviato: 10/01/2012, 19:36 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 24/06/2008, 12:54
Messaggi: 833
Località: Lazio
ragionando a freddo queste ordinanze, a parte il clamore suscitato, mi sembra siano fallite miseramente
evidentemente c'è ancora gente che ragiona con la propria testa e non si appiattisce su scelte davvero discutibili. e meno male che sia così
a parte che il proibizionismo non ha mai stroncato un fenomeno, anzi....
basta pensare agli stati uniti e al proibizionismo dell'alcool. è servito solo a rinforzare le organizzazioni criminali che hanno fatto affari d'oro
e mi chiedo perchè non vietano l'alcool il sabato sera visto quanti poveri ragazzi lasciano la vita in seguito a incidenti.
spero che la lezione sia servita a questi garantisti a chiacchiere


Top
 Profilo  
 

Re: Capodanno senza fuochi.
MessaggioInviato: 12/01/2012, 18:27 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 12/04/2011, 15:23
Messaggi: 712
ma da un governo che salva i politici mafiosi dall'arresto ma rompe le scatole ai cittadini italiani per sentirsi forte con i deboli che cosa ci possiamo aspettare? spero proprio che quelli del gruppo "difendiamo la pirotecnica" ci dicano a noi "sparatori di capodanno" cosa fare se metteranno ancora sti divieti assurdi e come fare per comprare qualcosa a capodanno visto che stanno mettendo una legge schifosa sugli articoli pirotecnici...

comunque pirotecnica apparte la mia regione (sicilia) si ferma per una settimana in sciopero per protestare contro il governo e contro ste leggi ladre che stanno mettendo in generale... questo in tv non lo dicono http://www.facebook.com/events/222392534507132/


Top
 Profilo  
 

Re: Capodanno senza fuochi.
MessaggioInviato: 12/01/2012, 19:43 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 26/04/2009, 18:56
Messaggi: 1066
Lupo non mangia lupo, amici miei! E' chiaro che non l'avrebbero mai dato il sì all'arresto di Cosentino... e poi vanno in tv a lamentarsi che la gente che sciopera è sfaticata, che chi spara bengala a Capodanno è un terrorista, eccetera, eccetera.

_________________
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)


Top
 Profilo  
 

Re: Capodanno senza fuochi.
MessaggioInviato: 13/01/2012, 16:11 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 12/04/2011, 15:23
Messaggi: 712
ma possono mettere tutte le leggi che vogliono, io ho sempre sparato e continuerò a sparare, non ho ucciso nessun animale, non mi sono ferito mai, non ho mai usato roba illegale, per cui io a dicembre corro in armeria compro i fuochi d'artificio e li sparo come ho fatto da sempre


Top
 Profilo  
 

Re: Capodanno senza fuochi.
MessaggioInviato: 31/12/2012, 14:38 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 21:16
Messaggi: 53
Località: Roma
La cosa assurda è, che proibiscono i botti per salvaguardare gli animali, e la musica ad alto volume dei concerti in piazza? quella non spaventa gli animali? e le bottiglie e le cartacce buttate a terra? quello non è inquinamento?
La verità è che, a chi non piace la pirotecnica, piace però bere spumante...e allora proibiamo i botti ed incentiviamo la vendita di alcool(che non causa vittime....nooo vero?)

_________________
Chi gioca col fuoco, si brucia......IO NO!!


Top
 Profilo  
 

Re: Capodanno senza fuochi.
MessaggioInviato: 31/12/2012, 15:21 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 12/04/2011, 15:23
Messaggi: 712
io lo ripeterò fino allo sfinimento, se non sono i pirotecnici italiani a farsi sentire continueranno sempre a romperci la testa, non ha senso se vado io sparatore di capodanno a lamentarmi ma se ci vanno i titolari di allevi, borgonovo, alessi, viviano, pirotecnica teanese, firework sud, friscira, martarello, mirò, pirotecnica albanese, setti ecc... (importatori) oppure parente, chiarenza, vaccalluzzo, bruscella, di matteo, fucito ecc... (pirotecniche professionali) e fanno la voce grossa vedrete che tutto st'inferno si finisce


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010