Iscritto il: 17/06/2008, 15:23 Messaggi: 8176 Località: san severo (fg)
io l'ho visto e l'ho anche registrato.....
Una grandissima cavolata!
La ditta che sparava forse non sa che esistono le spolette!! accendevano bomba per bomba a mano ogni 5 -4-3 secondi a secondo di ciò che gli veniva detto...la cosa peggiore é che chi li accendeva stata a 1 m dai mortai....capite bene il rischio e pericolo!
Evito di postare il video perché di bello non c'era proprio niente...anzi mi sa che questi prima o poi si faranno tanto ma tanto male!
Ciao Miccio. su quello che hai visto in quel programma non c'è niente da meravigliarsi, perchè in america USA, accendono le sfere esclusivamente a mano, con delle apposite torce infiammabili. A mio parere sono dei pazzi, perchè rischiano molto stando a meno di un metro dal mortaio, infatti non sono pochi gli incidenti che avvengono in america agli addetti del mestiere e non solo (data la libera vendita del materiale), per esplosioni di sfere a terra o addirittura nel mortaio stesso!!! Se ti fai un giretto su youtube troverai migliaia di video di spettacoli americani (in particolare nel canale displayfireworks1 ) dove potrai vedere anche gli incidenti che capitano (molto spesso a dire la verità). Ora posto un video di dimostrazione di uno spettacolo americano!! dal minuto 4.00 si inizia a vedere qualcosa.
dmax lo trovi anche sui canali in chiaro del digitale terrestre...canel 51 o 52...se non lo vedi devi risintonizzare i canali 8perhè l'hanno aggiunto da poco)...