Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo
  Stampa pagina

Re: La Sacra Bibbia!
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 15/05/2010, 19:17 
Non connesso

Le due case
Matteo 7:24-27
24 «Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica sarà paragonato a un uomo avveduto che ha costruito la sua casa sopra la roccia. 25 La pioggia è caduta, sono venuti i torrenti, i venti hanno soffiato e hanno investito quella casa; ma essa non è caduta, perché era fondata sulla roccia. 26 E chiunque ascolta queste mie parole e non le mette in pratica sarà paragonato a un uomo stolto che ha costruito la sua casa sulla sabbia. 27 La pioggia è caduta, sono venuti i torrenti, i venti hanno soffiato e hanno fatto impeto contro quella casa, ed essa è caduta e la sua rovina è stata grande».

La casa rappresenta la vita spirituale, la pioggia il giudizio divino. Solo la casa costruita sulle fondamenta dell'ubbidienza alla Parola di DIO rimane in piedi, quella parola che chiama al ravvedimento, al rigetto della salvezza per opere (infatti non per le opere nostre saremo salvati, ma per la grazia di DIO) e alla fede nella grazia salvifica di DIO per mezzo del suo dono misericordioso.

Dio ha tanto amato il mondo,ke ha dato il suo unigenito Figlio,affinché chiunque crede in lui nn perisca, ma abbia vita eterna Infatti Dio nn ha mandato suo Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di lui

Profilo  

MessaggioInviato: 15/05/2010, 21:47 
Non connesso

Ross ha scritto:
Le due case
Matteo 7:24-27
24 «Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica sarà paragonato a un uomo avveduto che ha costruito la sua casa sopra la roccia. 25 La pioggia è caduta, sono venuti i torrenti, i venti hanno soffiato e hanno investito quella casa; ma essa non è caduta, perché era fondata sulla roccia. 26 E chiunque ascolta queste mie parole e non le mette in pratica sarà paragonato a un uomo stolto che ha costruito la sua casa sulla sabbia. 27 La pioggia è caduta, sono venuti i torrenti, i venti hanno soffiato e hanno fatto impeto contro quella casa, ed essa è caduta e la sua rovina è stata grande».

La casa rappresenta la vita spirituale, la pioggia il giudizio divino. Solo la casa costruita sulle fondamenta dell'ubbidienza alla Parola di DIO rimane in piedi, quella parola che chiama al ravvedimento, al rigetto della salvezza per opere (infatti non per le opere nostre saremo salvati, ma per la grazia di DIO) e alla fede nella grazia salvifica di DIO per mezzo del suo dono misericordioso.

carissimo ross vai avanti che in questo momento io personalmente ti seguo con moltissimo piacere ne o proprio bisogno , grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 16/05/2010, 19:59 
Non connesso

Liberazione e ritorno d'Israele (Isaia 35:1-10)

Il deserto e la terra arida si rallegreranno, la solitudine gioirà e fiorirà come la rosa;
si coprirà di fiori, festeggerà con gioia e canti d'esultanza; le sarà data la gloria del Libano, la magnificenza del Carmelo e di Saron. Essi vedranno la gloria del SIGNORE,
la magnificenza del nostro Dio.
Fortificate le mani infiacchite, rafforzate le ginocchia vacillanti!
Dite a quelli che hanno il cuore smarrito: «Siate forti, non temete! Ecco il vostro Dio! Verrà la vendetta, la retribuzione di Dio; verrà egli stesso a salvarvi».
Allora si apriranno gli occhi dei ciechi e saranno sturati gli orecchi dei sordi;
allora lo zoppo salterà come un cervo e la lingua del muto canterà di gioia; perché delle acque sgorgheranno nel deserto e dei torrenti nei luoghi solitari;
il terreno riarso diventerà un lago, e il suolo assetato si muterà in sorgenti d'acqua;
nel luogo dove dimorano gli sciacalli vi sarà erba, canne e giunchi.
sarà una strada maestra, una via che sarà chiamata la Via Santa;
(nessun impuro vi passerà) essa sarà per quelli soltanto; quelli che la seguiranno, anche gli insensati, non potranno smarrirvisi.
In quella via non ci saranno leoni; nessuna bestia feroce vi metterà piede o vi apparirà;
ma vi cammineranno i redenti.
I riscattati dal SIGNORE torneranno, verranno a Sion con canti di gioia;
una gioia eterna coronerà il loro capo; otterranno gioia e letizia; il dolore e il gemito scompariranno.

Dio ha tanto amato il mondo,ke ha dato il suo unigenito Figlio,affinché chiunque crede in lui nn perisca, ma abbia vita eterna Infatti Dio nn ha mandato suo Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di lui

Profilo  

MessaggioInviato: 02/06/2010, 11:20 
Non connesso

oggi è il 2 giugno festa della repubblica italiana e il Signore dice: se il mio popolo, sul quale è invocato il mio nome, si umilia, prega, cerca la mia faccia e si converte dalle sue vie malvagie, io lo esaudirò dal cielo, gli perdonerò i suoi peccati, e guarirò il suo paese.

Profilo  

MessaggioInviato: 02/06/2010, 15:35 
Non connesso

la parola del vangelo del carissimo amico Ross, grazie x tutto quello che fai x noi. :clap:

Profilo  

MessaggioInviato: 02/06/2010, 15:51 
Non connesso

"beata la nazione il cui DIO è l'Eterno; beato il popolo che egli ha scelto per sua eredità." Salmo 33:12

Profilo  

MessaggioInviato: 02/06/2010, 16:58 
Non connesso

Weee...

Occorreva proprio un post così!

La Sacra Bibbia è e purtroppo ancora oggi subisce speculazioni enormi!
Questo perchè?

Perchè non si legge, e la si lascia commentare a chi la stravolge per propri interessi!

Che ognuno faccia il proprio mestiere, ma è anche bello, per amor degli altri, dire le cose così come stanno, riportando "semplicemente" le parole del maestro!

Profilo  

MessaggioInviato: 02/06/2010, 21:44 
Non connesso

Peppe1 hai ragione da vendere. Purtroppo c'è chi specula sulla Parola di Dio girando sempre quello che ce scritto a proprio interesse economico o politico.
Ci sono addirittura dei preti che lo fanno.
E secondo me uno dei peccati più gravi agli occhi di Dio è proprio la speculazione sulla sua Parola.
Per questo ognuno deve leggere la Sacra Bibbia e interpretarla come meglio crede, senza mai usarla come mezzo per far soldi o per diventare potente, ma capendo a fondo tutti i meravigliosi insegnamenti che il Signore ci ha lasciato per affrontare al meglio la vita.

Profilo  

MessaggioInviato: 04/06/2010, 11:31 
Non connesso

Nuova testimonianza di Giovanni il battista (giovanni 3:27-36)

Giovanni rispose: «L'uomo non può ricevere nulla se non gli è dato dal cielo.
Voi stessi mi siete testimoni che ho detto: "Io non sono il Cristo, ma sono mandato davanti a lui".
Colui che ha la sposa è lo sposo; ma l'amico dello sposo, che è presente e l'ascolta, si rallegra vivamente alla voce dello sposo; questa gioia, che è la mia, è ora completa.
Bisogna che egli cresca, e che io diminuisca.
Colui che viene dall'alto è sopra tutti; colui che viene dalla terra è della terra e parla come uno che è della terra; colui che vien dal cielo è sopra tutti.
Egli rende testimonianza di quello che ha visto e udito, ma nessuno riceve la sua testimonianza.
Chi ha ricevuto la sua testimonianza ha confermato che Dio è veritiero.
Perché colui che Dio ha mandato dice le parole di Dio; Dio infatti non dà lo Spirito con misura.
Il Padre ama il Figlio, e gli ha dato ogni cosa in mano.
Chi crede nel Figlio ha vita eterna, chi invece rifiuta di credere al Figlio non vedrà la vita, ma l'ira di Dio rimane su di lui»
.

Profilo  

MessaggioInviato: 04/06/2010, 17:17 
Non connesso

sarà che o bisogno in questo momento !!!!!!!
sarà che la bibbia x me è importante!!!!!!!!!!
ma sento con molto interesse e piacere il bisogno di leggere questi post amico ross .
grazie

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora