|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
micciodoro
|
Inviato: 18/01/2009, 13:05 |
|
Iscritto il: 17/06/2008, 15:23 Messaggi: 8176 Località: san severo (fg)
|
Ottima realizzazione con effetti aerei e di terra davvero molto belli. Brani attuali e abbastanza conosciuti che il pirodesigner ha saputo progettare e ben gestire. Ottimo anche il finale aereo senza musica con belle bombe lavorate e grandi sferiche. Una bella, colorata e rumorosa stretta!!! Insomma esprimo i miei più vivi complimenti alla ditta "Martarello s.r.l." da Arquà Polesine (RO). Approfitto nuovamente per ringraziare il sig. Ermes, la sig.ra Michela, e i miei amici Stefano e Daniele per la gentile concessione del DVD.-
_________________ barcollo ma non mollo....
|
|
Top |
|
Re: Video Rivara (MO) 2007
Direktor
|
Inviato: 18/01/2009, 13:51 |
|
Iscritto il: 07/09/2008, 20:01 Messaggi: 83
|
Ciao
In effetti l'esecuzione di rivara 2007 è stata ottima (io abito a 20 minuti da rivara).Le fiammate gasolio e benzina sono state notevoli e hanno creato un impatto emotivo davvero ottimo!Il finale è stato veramente buono!
XXXXXXXXXXX
Ultima modifica di micciodoro il 18/01/2009, 20:16, modificato 1 volta in totale. |
Ho parzialmente moderato il tuo post in quanto quello che hai detto l'hai già scritto in un altro topic. Pensiamo a questa edizione. Grazie.- |
|
|
Top |
|
Re: Video Rivara (MO) 2007
dario
|
Inviato: 18/01/2009, 14:07 |
|
Moderatore |
 |
 |
Iscritto il: 28/06/2008, 12:21 Messaggi: 310 Località: Treviso
|
ottimo spettacolo! veramente! ...e na stretta da paura... ![shock [shock]](./images/smilies/shock.gif)
_________________ a chi il cielo di notte? A NOI!
|
|
Top |
|
Re: Video Rivara (MO) 2007
abaaba88
|
Inviato: 18/01/2009, 20:10 |
|
Iscritto il: 25/06/2008, 15:33 Messaggi: 93
|
|
Top |
|
Re: Video Rivara (MO) 2007
dario
|
Inviato: 18/01/2009, 21:14 |
|
Moderatore |
 |
 |
Iscritto il: 28/06/2008, 12:21 Messaggi: 310 Località: Treviso
|
peccato solamente per qualche imprecisione e per qualche sfera sparata a 1 mt da terra (ps:_basterebbe pulire i mortai..) vedi min 10:46 a dx e min 14:45 sempre a dx.
....nel brano di Vasco per esempio, durante la bellissima cascata si intravedono delle candele multicolor ma sono coperte...
nello spettacolo tradizionale le controbombe dietro alle stutate/lavorate sono troppo in anticipo (ma questo effetto non è proprio il loro forte e si è visto anche in altri spettacoli...)
insomma un pò di critica costruttiva non fa mai male! (altrimenti tutti sono in grado di dire : ooohhh che bello!)
_________________ a chi il cielo di notte? A NOI!
|
|
Top |
|
Re: Video Rivara (MO) 2007
micciodoro
|
Inviato: 18/01/2009, 21:54 |
|
Iscritto il: 17/06/2008, 15:23 Messaggi: 8176 Località: san severo (fg)
|
Amico mio dario, in parte hai ragione. Pulire i mortai è cosa fondamentale, ma non basta! Bisogna sempre assicurarsi che l'artificio (sferico-cilindrico) tochi il fondo del mortaio altrimenti si ottiene lo stesso effetto che si ha qualora il mortaio non sia pulito bene. Per pulizia, non si intende che il mortaio debba luccicare internamente ed esternamente, ma bensì, bisogna togliere i residui lasciati dopo l'ultima sparata. Questi potrebbero essere tappi di plastica, cartocci, spolette finite non si sa per quale causa all'interno del mortaio, carta argentata o similari....insomma, cari amici pirowebbiani, assicuratevi che all'interno del mortaio non ci sia nulla. Piccole operazioni fanno lo spettacolo ancor più carino e soprattutto sicuro. Talune volte però, lo sparare basso, non deriva dalla pulizia del mortaio o meno...Ci sono molti fattori che potrebbero provocare tale effetto: spoletta difettata, carica di lancio troppo forte, debole costruzione del cartoccio....insomma, come tutti ben sappiamo, in questo lavoro, nulla è lasciato al caso...l'accortezza e la sicurezza va prima di ogni altra cosa.
Per il fumo...capita!!! non deriva dalla ditta che sta eseguendo lo spettacolo purtroppo!
Comunque resta il fatto che è stato un ottimo spettacolo.-
_________________ barcollo ma non mollo....
|
|
Top |
|

Re: Video Rivara (MO) 2007
vulcano
|
Inviato: 19/01/2009, 0:05 |
|
Iscritto il: 21/06/2008, 22:25 Messaggi: 425
|
_________________ by @ntonio !!
|
|
Top |
|
Re: Video Rivara (MO) 2007
franky
|
Inviato: 04/02/2009, 1:10 |
|
Iscritto il: 25/06/2008, 23:01 Messaggi: 305 Località: Casamassima (Ba)
|
|
Top |
|
Re: Video Rivara (MO) 2007
fuochino
|
Inviato: 09/04/2009, 20:35 |
|
Iscritto il: 21/06/2008, 14:23 Messaggi: 706 Località: Apricena (FG)
|
E' stato un ottimo piromusicale, fantastici effetti di artifici, lanci e sbruffi veramente scenografici ben abbinati al ritmo della musica ed ho notato la presenza di brani che non mi sono nuovi (esempio il brano della Thurner e del Vasco Rossi). Nell' ultima fase del video ho notato però che la parte finale dello spettacolo non è stata piromusicale, come se fosse terminato con un normale spettacolo pirotecnico i cui effetti che ho visto erano fermate e stutate da noi tanto amate e un finale con una stretta da far rimanere senza parole, quindi mi ha anche dato l' impressione di essere stato come un doppio spettacolo, cioè gran parte piromusicale e l' ultima parte tradizionale...sono davvero senza parole! Complimenti alla Martarello e grazie per il video, Saluti Pirotecnici.
_________________ I love pirotecnica and esplosivistica!
|
|
Top |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|