Iscritto il: 17/06/2008, 15:23 Messaggi: 8176 Località: san severo (fg)
Ecco a voi le immagini della premiazione della gara pirotecnica di Bassano del Grappa e le relative motivazioni, riportate in maniera integrale dal documento originale rilasciato dalla pro bassano.-
Premiazione 31° Concorso Pirotecnico “Città di Bassano”
L’11 Ottobre 2008 si è tenuto il 31° Concorso Pirotecnico città di Bassano, presenti le ditte iscritte: - Pirotecnica Padre Pio da San Severo (FG), già vincitrice del 19° e 30° concorso; - Pirotecnica Benassi da Rocca di Roffeno (BO), classificatasi al secondo posto nel 28° concorso; - Pirotecnica Alessi Events da Appignano del Tronto (AP), per la prima volta a Bassano del Grappa.
L’ordine di sparo, come da regolamento, è stato sorteggiato pochi istanti prima dell’inizio della manifestazione, restando così del tutto sconosciuto ai numerosissimi presenti e dai rappresentanti della “Pro-Bassano”, organizzatrice della manifestazione. Il pubblico chiamato a votare attraverso schede appositamente consegnate in ogni parte della città, ha poi espresso il suo consenso e voto con vero slancio, tanto da superare in gran numero quelle di ogni altra votazione richiesta per i fuochi, negli anni precedenti. Spettatori dunque, ormai abituati a performance di grande rilievo, tanto da intervenire sempre più numerosi da città e paesi lontani. La serata con clima dolce, assenza di vento e cielo limpido, ha favorito lo spettacolo veramente entusiasmante, nei diversi aspetti di novità di forme, colori, ritmo e suono. Il conteggio delle schede che ha a lungo impegnato gli organizzatori, ha così decretato:
- Secondo premio ex-aequo alla “Pirotecnica Benassi” con la seguente motivazione: “Lo spettacolo ha rappresentato forme nuove ed apprezzate soprattutto per sorridenti faccine che sono comparse in più riprese ed in diversi colori. Buone le figurazioni che si sono succedute con ritmo, rinnovando sorpresa divertita negli spettatori.”
- Secondo posto ex-aequo alla “Pirotecnica Alessi Events” con la seguente motivazione: “Tutta la presentazione è rientrata nei canoni consueti di questo tipo di spettacolo, per forme e colori. Apprezzabile in ogni momento, che il pubblico ha salutato con l’affetto riservato ai nuovi partecipanti.”
- Primo premio alla “Pirotecnica Padre Pio” con la seguente motivazione: “La pirotecnica già vincitrice nella nostra città del 19° e 30° concorso, ha rinnovato gli entusiasmi del pubblico presente per l’insieme dal ritmo vivace e coinvolgente, nel susseguirsi delle figurazioni, perfette nelle forme e piacevoli nei colori. Nel cielo, sono comparsi a tratti, bagliori improvvisi di mille stelle che si rincorrevano, di ventagli che si aprivano come tenuti da mani gentili, di cascate di luce che hanno suscitato stupore e rinnovato il senso di magia che sempre questo tipo di spettacolo offre al pubblico.”
Iscritto il: 17/06/2008, 15:23 Messaggi: 8176 Località: san severo (fg)
piroweb.it, unitamente ai suoi utenti e votanti via web di questa manifestazione, ha omaggiato le ditte gareggianti di una targa ricordo. Inoltre, come segno di stima e gratitudine, è stata realizzata una targa ricordo anche alla pro bassano quale ente organizzatore dell'evento. Alle ditte partecipanti ed alla pro bassano è stato consegnato il dvd dell'intera manifestazione.
posto sotto, le foto delle targhe. si intende ringraziare gli utenti che hanno dato la loro preferenza allo spettacolo che meglio è stato apprezzato.
Un ringraziamento particolare va al maestro orefice "Carrer Graziano", con punto venidita in Zenson di Piave (TV) in via Badini n. 14, che ha realizzato le targhe.-
Iscritto il: 17/06/2008, 15:23 Messaggi: 8176 Località: san severo (fg)
Ed in fine, con grande ONORE e con senso di NON INFERIORITA', vi posto l'articolo di giornale "Il Gazzettino" nella quale si parla della manifestazione ma anche del nostro amatissimo portale pirotecnico italiano, segno che le piantine seminate stanno danno i primi frutti e che a breve, tutti voi potrete raccogliere senza indugio, senza timore e senza gelosia...
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati