Ancora una volta l'ASSPI ci invia la documentazione relativa alla nuova direttiva 2007/23/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 23 maggio 2007, con delle importanti novità a riguardo l'immissione sul mercato di articoli pirotecnici (G.U. n. 93 del 22 aprile 2010)
si ringrazia l'Associazione di categoria ASSPI per questa importante collaborazione e si offre massima disponibilità da parte di questa amministrazione alla divulgazione di questi importanti aggiornamenti riguardanti la Pirotecnica.
Grazie!
Per prednere visione di questa circolare, cliccate sul seguente
LINK oppure collegatevi al sito
www.asspi.itIn particolare, il Ministero dell'Interno - Dipartimento per la Pubblica Sicurezza - ha emanato una Circolare a firma del Direttore dell'Ufficio per l'Amministrazione Generale - Dott.ssa Annapaola PORZIO - che va a rettificare parzialmente il Decreto Legislativo 4 aprile 2010 n.58; in particolare la Circolare, molto attesa dagli operatori di categoria, prevede la possibilità fino al 4 luglio 2017 di importare da Paesi terzi, prodotti pirotecnici privi del marchio CE ma che siano stati approvati dallo Stato Italiano con validità permanente prima del 4 luglio 2010.