Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
  Stampa pagina

ma secondo voi e normale
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 16/12/2013, 22:56 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 01/11/2009, 14:50
Messaggi: 157
ESPERTIII del sito pirotecnici appassionati guardate e ditemi se quello che fanno e normale o se lo sono inventato perche l'effetto e molto bello ma non saprei vedete voi ??

http://www.youtube.com/watch?v=NHwxnWKIpD0


_________________
infetto da pirotecnica acuta


Top
 Profilo  
 

Re: ma secondo voi e normale
MessaggioInviato: 16/12/2013, 23:04 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 01/11/2009, 14:50
Messaggi: 157
scusate ho sbagliato sezione nella distrazione me lo spostater per favore chiedo scusa ancora saluti

_________________
infetto da pirotecnica acuta


Top
 Profilo  
 

Re: ma secondo voi e normale
MessaggioInviato: 18/12/2013, 20:14 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
messi proprio così non è tanto normale. anche io l'ho visto a diverse ditte italiane,

alla fine, il sistema usato nel video, è un sistema "grezzo" di uno sbruffo.

lo sbruffo viene lavorato alla stessa maniera soltando che ovviamente viene incartato.

cioè, nel fabbricare lo sbruffo, partendo dal basso, ci vuole la carica di lancio, le stelle (nel caso del video sopra c'è la sfera) e poi il pirotecnico può spaziare mettendo i rendini, i fischi, le sirene, le "sgommate", gli striscioni, ecc...

prima, ti parlo di anni fa (adesso non lo so ma credo di no), si importavano dalla cina direttamente solo le peonie (senza carica di lancio) e poi te la preparavi come volevi tu. la incartavi ovviamente, mettendoci sempre sotto la carica di lancio, e poi sopra potevi metterci le stelle o altri prodotti semilavorati pirotecnici.

Idem vale per gli stucchi italiani!

non so se ho reso l'idea. provo a vedere nelle mie foto se ho qualcosa di simile e, se vi fa piacere, ve le posto!

_________________
barcollo ma non mollo....


Top
 Profilo  
 

Re: ma secondo voi e normale
MessaggioInviato: 18/12/2013, 21:41 
Non connesso

Iscritto il: 18/02/2011, 22:26
Messaggi: 144
Non è normale che si faccia così come nel video ma bensì come dice Micciodoro, incarti la palla e sopra ci metti quello che vuoi.
Però alla fine se la palla scende precisafunziona comunque..


Top
 Profilo  
 

Re: ma secondo voi e normale
MessaggioInviato: 19/12/2013, 0:11 
Moderatore
Non connesso

Iscritto il: 07/10/2009, 16:32
Messaggi: 1198
è pratica largamente usata mi è capitato di utilizzare tale metodo per chiudere qualche festa dove l'unico calibro ammesso era 2 pollici - 5 cm e mettendo 4 rendini a tubo si ha un bell'effetto tuttavia i tubi vanno coperti accuratamente con la stagnola per evitare che corpi incandescenti in ricaduta accendano i rendini nei tubi ,diciamo che è una pratica di rimedio dell'ultimo momento a meno che non sia voluto dal pirotecnico ..

_________________
Fabio...


Top
 Profilo  
 

Re: ma secondo voi e normale
MessaggioInviato: 20/12/2013, 20:04 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
io credo però che mettere petardi con la testina a sfregamento dentro il mortaio, sia un pò da imbecilli....perchè metti che la "capocchia" striscia sulla parete interna del mortaio e si accende... che succede?

si è vero, il petardo ha un ritardo di 3/5 secondi quindi ti permette di allontanarti, però metti che non te ne accorgi.... salta in aria la sfera e la tua testa perchè sei intendo a mettere dentro gli altri petardi i i fischi.... ripeto, mi sto riferendo al video in questione!

sarò esagerato? forse..ma bisogna sempre pensare al peggio per evitare di fare errori!
anche questo e vero è un aspetto da considerare ..

_________________
barcollo ma non mollo....


Top
 Profilo  
 

Re: ma secondo voi e normale
MessaggioInviato: 20/12/2013, 22:56 
Non connesso

Iscritto il: 24/09/2008, 13:14
Messaggi: 14
Mettere degli artifici a sfegamento all'interno del mortaio difficilmente dara' dei risultati , l'accensione della sfera difficilmente ( praticamente impossibile )andra' ad accendere gli artifici a fregamento ...........lo sferamento genera' una frizione termica abrasiva ...........la partenza della sfera genera una "bolla " termica" troppo veloce per trasferire l'accensione ..........l'unico risultato sara' spargere gli artifici.........cosa che trovo abbastanza inutile ....


Top
 Profilo  
 

Re: ma secondo voi e normale
MessaggioInviato: 21/12/2013, 18:16 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 25/10/2009, 15:24
Messaggi: 406
Secondo me non è normale,penso che sia un ottimo metodo per farsi del male.


Top
 Profilo  
 

Re: ma secondo voi e normale
MessaggioInviato: 22/12/2013, 19:05 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
pirofede ha scritto:
Mettere degli artifici a sfegamento all'interno del mortaio difficilmente dara' dei risultati , l'accensione della sfera difficilmente ( praticamente impossibile )andra' ad accendere gli artifici a fregamento ...........lo sferamento genera' una frizione termica abrasiva ...........la partenza della sfera genera una "bolla " termica" troppo veloce per trasferire l'accensione ..........l'unico risultato sara' spargere gli artifici.........cosa che trovo abbastanza inutile ....



fede però, se guardiamo bene il video, i petardi esplodono e sono quelli a sfregamento.

me lo spieghi?

quelli rossi che mette per primo sono i petardi; quelli gialli sono i fischi.

i petardi esplodono quasi subito hanno forse una mezza tenuta. mentre i fischi, che sono aperti da un lato, si accendono immediatamente.

_________________
barcollo ma non mollo....


Top
 Profilo  
 

Re: ma secondo voi e normale
MessaggioInviato: 22/12/2013, 23:14 
Non connesso

Iscritto il: 18/02/2011, 22:26
Messaggi: 144
I petardi rossi che si vedono non sono petardi a sfregamento, come dice l'amico non si accenderebbero con la sola vampa della palla, e anche se si accendessero,visto il ritardo di un petardo a sfregamento ricadrebbero a terra prima di scoppiare.
Sono i lampi per la pistola,quelli che si usavano in agricoltura. Che sono come un piccolo rendino con un ritardo di 2 secondi circa.


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010