Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
  Stampa pagina

Re: Assortimenti di articoli pirotecnici in America
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 16/04/2009, 21:51 
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 14:23
Messaggi: 706
Località: Apricena (FG)
xertr ha scritto:
che dire......tutte ferrari con motori delle 500....ehehehe

Beh a vederli suscitano anche questo commento, comunque se vai a vedere quà in Italia non ce neanche l' ombra di questi pirosupermercati e bellissimi consumer che possono sparare anche le famiglie. La tutti vanno a comprare tutto e tutti si divertono in pace (ripeto li ci sono anche siti che vendono on line i fuochi) rispetto a quì in Italia dove, nonostante i prodotti nel complesso non siano male, ci sono notevolmente più limitazioni relative a licenze, porti d' arma e nulla osta, ma tutto ciò è dovuto alle leggi del Nostro Paese e alla sicurezza.

_________________
I love pirotecnica and esplosivistica!


Top
 Profilo  
 

Re: Assortimenti di articoli pirotecnici in America
MessaggioInviato: 18/04/2009, 21:01 
Non connesso

Iscritto il: 13/08/2008, 12:13
Messaggi: 57
non ci ho capito molto, cmq limitazioni di peso a parte credo che il problema di fondo sia il nostro approccio con la pirotecnica, il mio osservatorio è limitato non avendo cercato rivenditori in tutta italia, ma se non sbaglio fino ad una ventina di anni fà i italia negozi di articolo pirotecnici o non esisteva o erano pochissmi e solo alcune armerie vendevano materiale pirotecnico nel periodo canonico dell'anno, il resto era ho contatto diretto con artigiani o venditori ambulanti senza nessun tipo di licenza o autorizzazione. in merito ai megastore credo che stando la legislazione vigente in italia non li vedremo mai perchè un esposizione come quella vista presuppone un peso di materiale attivo di diversi quintali che da noi è consentito solo a particolari condizioni che si configuarano come deposito e non esposizione. i prezzi non mi sembrano una favola nel complesso, ho visto i filmati di alcuni articoli che onestamente non mi hanno entusiasmato, l'unica cosa che mi ha emozionato è quell'assortimento professionale della foto doi fuochino, che però vorrei vedere in cielo come si comporta, insomma per appassionati come noi una distesa di fuochi come quella del megastore ci provoca uno stato di eccitazione parossistica questo e certo, però vorrei andare avedere dal vivo di che si tratta. interessante il discorso della vendita on line, sulle limitazioni evito di fare considerazioni e immaginate il perché. credo che nel complesso il nostro sitema legislativo non sia tanto male, quello che non funziona è la cultura degli utilizzatori e se vi fate un giro su youtube vi rendete conto di quello che la gente combina con i fuochi, poi assistiamo ogno anno a sequestri esagerati perché la gente come al solito cerca di aggirare le regole, quindi credo che il nostro impegno debba essere rivolto a migliorare questi aspetti il resto viene da se.

p.s. sono nero non sono potuto andare ne a parete ne a somma vesuviana mannaggia la pupattola, spero che qualcuno abbia fatto dei video


Top
 Profilo  
 

Re: Assortimenti di articoli pirotecnici in America
MessaggioInviato: 19/04/2009, 17:04 
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 14:23
Messaggi: 706
Località: Apricena (FG)
Ho "acchiappato" altre 2 foto, ora voglio sole le vostre impressioni e commenti.
Ragà le confezioni includono, oltre le casse, anche racchette, set tubi finale già pronti, confezioni mortai-bombe particolari e con molto materiale dentro, bisogna solo vedere se la sostanza vera (gli effetti) dà le stesse impressioni dell' aspetto esteriore.


Allegati:
All Pro Assortment.jpg
All Pro Assortment.jpg [ 11.94 KiB | Osservato 1854 volte ]
Ultimate Proffessional Assortment.jpg
Ultimate Proffessional Assortment.jpg [ 18.74 KiB | Osservato 1856 volte ]

_________________
I love pirotecnica and esplosivistica!
Top
 Profilo  
 

Re: Assortimenti di articoli pirotecnici in America
MessaggioInviato: 22/04/2009, 0:28 
Non connesso

Iscritto il: 13/08/2008, 12:13
Messaggi: 57
sembrano belle cose ma chi le può acquistare? spero non tutti perché a prescindere dagli effetti quella roba in mano ad un buon tempone può fare seri danni. ti faccio un esempio, mi sono trovato in spagna due anni fa a san giovanni ed ho scoperto che per loro e come il 31 dicembre qui da noi, bancarelle ovunque e tutti, almeno dove ero io in spiaggia a sparare, tra la gente, tanta gente botte di tutti i tipi, scatole, razzi tanti razzi, petardi di vario tipo tra questi piccole batterie. si le batterie tipo le napoletane, bene io chiaramente ho acquistato un pò di roba e ho sparato anchio, poche cose (poi posto le foto) specialmente petardi anche perché i prezzi non erano poi tanto bassi, forse perché era chiaro che non ero spagnolo, bene ho beccato un buon tempone tedesco che con due borsoni di materiale di vario tenuti nelle immediate vicinanze del materiale che sparava, tentava di accendere la batteria non già dalla miccia iniziale ma dal trono finale, dando fuoco alla cara dell'involucro, gli ho insegnato come doveva fare, pensa un pò se gli partiva la miccia mentre cercava di accendere l'artificio impropriamente....................
se trovo dei video li posto


Top
 Profilo  
 

Re: Assortimenti di articoli pirotecnici in America
MessaggioInviato: 24/04/2009, 21:13 
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 14:23
Messaggi: 706
Località: Apricena (FG)
Nel link postato dall' utente fireworks4ever nella prima pagina di questa discussione ci sono alcuni video rispettivamente vicino alle immagini di alcuni articoli pirotecnici.

_________________
I love pirotecnica and esplosivistica!


Top
 Profilo  
 

Re: Assortimenti di articoli pirotecnici in America
MessaggioInviato: 24/04/2009, 22:00 
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: 17/06/2008, 15:23
Messaggi: 8176
Località: san severo (fg)
fuochino ha scritto:
Ho "acchiappato" altre 2 foto, ora voglio sole le vostre impressioni e commenti.
Ragà le confezioni includono, oltre le casse, anche racchette, set tubi finale già pronti, confezioni mortai-bombe particolari e con molto materiale dentro, bisogna solo vedere se la sostanza vera (gli effetti) dà le stesse impressioni dell' aspetto esteriore.


Io sarei un pò scettico nel vendere e nell'usare queste cose. Magari in America le leggi lo permetteranno pure, ma poi chissà come vanno a finire le accensioni di questi artifici....quindi preferisco le normative vigenti da noi, anche se andrebbero riviste e anche abbastanza! le precauzioni non sono mai troppe!!!

_________________
barcollo ma non mollo....


Top
 Profilo  
 

Re: Assortimenti di articoli pirotecnici in America
MessaggioInviato: 26/04/2009, 20:51 
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 14:23
Messaggi: 706
Località: Apricena (FG)
Vedete anche voi se a petardi gli Americani ci arrivano. Guardate quì.
http://www.bigfireworks.com/c-8-firecrackers.aspx
Secondo mè sui petardoni noi siamo superiori, da ciò che ho potuto vedere.

_________________
I love pirotecnica and esplosivistica!


Top
 Profilo  
 

Re: Assortimenti di articoli pirotecnici in America
MessaggioInviato: 08/09/2009, 11:23 
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 14:23
Messaggi: 706
Località: Apricena (FG)
fuochino ha scritto:
Vedete anche voi se a petardi gli Americani ci arrivano. Guardate quì.
http://www.bigfireworks.com/c-8-firecrackers.aspx
Secondo mè sui petardoni noi siamo superiori, da ciò che ho potuto vedere.

Intanto, per rendervi meglio l' idea, ve ne posto anche un paio di foto. Guardate e dite le vostre opinioni.


Allegati:
Dynamite.jpg
Dynamite.jpg [ 34.48 KiB | Osservato 1691 volte ]
Jumbo M-500 Red.gif
Jumbo M-500 Red.gif [ 16.36 KiB | Osservato 1689 volte ]

_________________
I love pirotecnica and esplosivistica!
Top
 Profilo  
 

Re: Assortimenti di articoli pirotecnici in America
MessaggioInviato: 09/09/2009, 6:40 
Non connesso

Iscritto il: 29/08/2009, 17:54
Messaggi: 240
Località: brescia
sinceramente io ho guardato i video degli spettacoli dai siti che avete postato ovviamente ho guardato subito gli spettacoli da 500g(i più grandi), e ha parità di prodotto in italia devo dire che se la scelta forse è minore(forse)la i prodotti lasciano un po' a desiderare, cioè spettacoli da 100/120$coi gli stessi soldini anke qua a Brescia ke costano un po' di più ke nel sud escono spettacoli decisamente più belli, devo dire ke però qualche prodotto che mi è piaciuto c'era, però come ha detto xertr sono ferrari con motori della 500. E sinceramente concordo pienamente con micciodoro sul discorso di leggi ke permettono o no la vendita di questi prodotti praticamente a tutti.
E comunque viva l'italia [ola1] che bisognerà anche sbattersi per trovare un po' di materiale, ma quando si trova una buona pirotecnica hanno veramente di tutto! [e vaii]

_________________
i fuochi sono come il mare bisogna rispettarli o loro non rispetteranno te!


Top
 Profilo  
 

Re: Assortimenti di articoli pirotecnici in America
MessaggioInviato: 12/09/2009, 23:30 
Non connesso

Iscritto il: 21/06/2008, 14:23
Messaggi: 706
Località: Apricena (FG)
Guardate quest' altro ora, si la foto da l' impressione di essere un normale arsenale di regolare quantità di materiale ma, se andate sul sito quì postato, e cliccate sul prodotto che si trova alla sezione assortments, la cui immagine è l' ultima a sinistra nella pagina, vi renderete solo conto che il numero dei prodotti è letterarmente astronomico (contanto anche le confezioni mortaio bombette con le stesse che danno aperture addirittura multiple, roba che insomma noi solo sognamo). Ditemi solo voi se ne avete mai avuto idea di cose del genere sul mercato consumer pirotecnico.


Allegati:
Go Big Or Go Home Assortment.jpg
Go Big Or Go Home Assortment.jpg [ 17.02 KiB | Osservato 1614 volte ]

_________________
I love pirotecnica and esplosivistica!
Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Style by custom web design , optymalizacja pozycjonowanie strony pozycjonowanie
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010