Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
  Stampa pagina

Re: Delucidazioni sul commercio autorizzato e non
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 15/01/2010, 9:26 
Moderatore
Non connesso

_filoz22_ ha scritto:
miccio concordo, spero sia come dici tu per quanto riguarda le aziende, ma allora mi domando come facciano queste attività a reperire il materiale, se le aziende senza autorizzazione non vendono..

molto probabilmente acquistano da terzi individui senza scrupoli.

Profilo  

MessaggioInviato: 15/01/2010, 11:29 
Staff Grafici
Non connesso

giacomo ha scritto:
_filoz22_ ha scritto:
miccio concordo, spero sia come dici tu per quanto riguarda le aziende, ma allora mi domando come facciano queste attività a reperire il materiale, se le aziende senza autorizzazione non vendono..

molto probabilmente acquistano da terzi individui senza scrupoli.

già...basta pensare ad esempio ai bagarini che vendo i biglietti...in teoria una persona può comprare un biglietto col suo documento di identità, ma puntualmente trovi i bagarini che comprano pacchi di biglietti e li vendono fuori lo stadio....

come dice giacomo, ci sarà sicuramente chi magari ha tutte le licenze del caso e poi però rivende o smercia sottobanco...e così fioccano le bancarelle ocn articoli di IV e V...anche se, devo dire in tutta onestà, qui da me (napoli) risulta molto facile comprare fuochi in negozi regolari senza nessun tipo di licenza ed autorizzazione...poi certo ci saranno sicuramente realtà diverse...però qui è molto "semplice" acquistare fuochi...

Profilo  

MessaggioInviato: 15/01/2010, 11:55 
Moderatore
Non connesso

le aziende importatrici fanno uscire i prodotti regolarmente a chi di regola puo acquistarli e venderli è il resto che poi non quadra....a poche parole buoni intenditori

Profilo  

MessaggioInviato: 15/01/2010, 12:39 
Moderatore
Non connesso

e gia renus parole sagge ....io personalmente o un attivita di famiglia nel settore tessile e nonostante tuttola mia attivita eserciti regolarmente ci sono molti modi
per far arrivare merce inrgolare al publico ....nel mio caso nn srve perche tende e stoffe sono leali ........
ma basti pensare alle droghe anche se vietate ce una disponibbilita altissima .....
basta rflttere su cete cose .........

Profilo  

MessaggioInviato: 15/01/2010, 15:41 
Non connesso

Ragazzi ma guardiamo in faccia alla realtà sono i pirotecnici che vendono a questi delle bancarelle!

Profilo  

MessaggioInviato: 15/01/2010, 16:17 
Non connesso

io penso che le pirotecniche soprattutto quelle piccole che producono per conto loro e non importano nulla vendano all' ingrosso anche a chi non ha le autorizzazioni...

Profilo  

MessaggioInviato: 15/01/2010, 16:32 
Non connesso

tenete presente che per acquistare la V cat. c'è bisogno solo della maggiore età quindi i "bancarellisti" fanno presto a procurarsi la roba. per la IV cat. invece, che ci vuole almeno il porto d'armi, anche qui, visto che siamo in Italia, fatta la Legge, trovato l'inganno...con amici possessori di porto, si va dove si deve andare ed il gioco è fatto!!!

si fa presto a fare le cose che non dovrebbero essere fatte!!! e poi succedono rogne e chi ci va di mezzo? questa antichissima Arte che noi tutti apprezziamo!!!

ho visto alcuni video su youtube da vergogna proprio!!! chi posta quei video non ama la pirotecnica ma vuole solo mettersi in mostra...e poi gli salta 1 mano!!!!! [dance5]

Profilo  

MessaggioInviato: 15/01/2010, 18:10 
Non connesso

e si carissimo Miccio sono daccordo con te, purtroppo viviamo in un contesto non tanto favorevole, speriamo che gli incidenti da fuochi d'artificio saranno sempre di meno x la gioia di tutti gli appassionati.

Profilo  

MessaggioInviato: 15/01/2010, 18:58 
Non connesso

io continuo a ribadire che finchè prodotti di V e IV categoria finiscono in mano a venditori senza autorizzazione e che vendono cobra a ragazzini di 16 anni ci saranno sempre sequestri, bisogna pensare a da dove parte il problema, cioè come fanno ad arrivare questi prodotti in mano a venditori che non hanno le autorizzazioni di vendita e detenzione

Profilo  

MessaggioInviato: 15/01/2010, 19:13 
Non connesso

purtroppo questo tipo di materiale arriva da ogni luogo, le strade sono infinite cmq ci sono più non gli autorizzati che gli autorizzati alla vendita e alla detenzione di artifizi è duro controllare in questo campo nel periodo delle feste Natalizie. [mmm]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora